WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Star Wars Episodio 3

IMHO Obi-Wan è semplicemente stato più furbo.. senza lo stratagemma dell'essere più in alto, non avrebbe potuto sconfiggerlo.

devo dire che questa è una cosa che mi ha lasciato un pò perole-playerlesso.
intendiamoci, tra due esseri umani normali uno in alto ha un decisivo vantaggio su quello più in basso, ma tra due jedi che possono saltare fino ad una discreta altezza non vedo che vantaggio possa avere obiwan nel'essere un pò più in alto di anachin.
Per l'abilità con la spada, è vero, obiwan ha più volte fatto delle figure modeste, e sopratutto a causa della disparità nell'uso della forza in cui è sempre stato inferiore, ma come maestro di anachin in uno scontro diretto non possono che essere più o meno allo stesso livello visto che tutto quello che anachin ha imparato l'ha imparato proprio da obiwan

Comunque ancora non so spiegarmi come Obi Wan abbia potuto tenere testa ad Anachin e poi sconfiggerlo...

secondo me anachin era troppo accecato dall'odio per poter combattere lucidamente.
Come padrone della forza era sicuramente ad un livello tale che obiwan non poteva immaginare ,ma in quanto ad abilità di spadaccino kenobi aveva 20 anni di esperienza in più.
Concentrazione , esperienza e passione contro odio, aggressione e frenesia.

Anche nell'uso vero e proprio della forza Obi Wan ha dimostrato di essere alla pari con Anachin, infatti nella stanza nessuno dei 2 prevale e volano via entrambi e per quanto riguarda la spada l'esperienza credo che non conti molto visto che Obi Wan contro Doku non ha fatto una gran figura mentre Anachin l'ha messo in ginocchio senza troppa difficoltà.

Niente spoiler tranquilli, solo alcune riflessioni

Senza dubbio questo è il miglior capitolo, in tanti ci speravano, le tante risposte che da il film certamente non deluderanno, quindi state tranquilli, il film merita davvero.
Gli effetti speciali sono qualcosa di mai visto, le battaglie sono impressionanti , i duelli stupendi, purtroppo però rimane un tallone di achille, i dialoghi. Nonostante siano notevolmente migliorati, rispetto agli ultimi due episodi, rimangono abbastanza "leggerini". Lucas ce l'ha messa tutta e si vede, il lavoro dietro il film è colossale, non mi riferisco solo al lavoro di compuater grafica , ma anche a minuzioso dettaglio di ogni cosa, meravigliosi gli interni delle abitazioni di corruscant, il senato. Le stanze di Palapatine sono una meraviglia, se si sta a guardare il design dietro ogni poltrona, lampada o sedia.
Tornando al discorso della trama, di cose da dice ce ne sarebbero parecchie, ma meglio evitare spoiler per chi ancora non l'ha visto ( quindi la maggioranza). Ovviamente Lucas ha dovuto fare una scelta, concentrare il racconto sul pochi personaggi chiave, dando poco spazio ad altri personaggi che avrebbero meritato miglior risalto, mi riferisco a Doku e Mace Windu e ad altri, che sono poco piu che delle comparse.
Lucas è stato di parola, questo è l'episodio piu cupo di tutti e sei il film. Dalle luci, alle inquadrature, dai dialoghi alla sofferenza espressa dai volti, in questo capitolo siamo molto lontani dalla allegra e stucchevole leggerezza dei siparietti con Jar Jar, meglio cosi.
Riguardo gli attori, Cristiensen è notevolmente migliorato, anche se rimane poco espressivo, ma è dicisamente migliorato, la Portman invece è una completa delusione, squittisce tutto il film e davvero da un prova deludente, gli altri si sono dimostrati tutti all'altezza del ruolo, come negli altri film, superlativo Yoda... sembra un attore vero, stupendo non posso dire altro.
Per concludere, i fans di Star Wars non potranno rimanere delusi, lo spettacolo è davvero fantastico, epico, travolgente. Ci sarebbe molto altro da dire, ma il film non va sciupato, ne riparleremo quando lo avranno visto tutti.
Mi reputo soddisfatto della visione, andrò sicuramente a rivederlo, ma in me come in altri vecchi e incalliti fan di vecchia data, uscendo dalla sala è rimasto un pizzico di amaro in bocca, come se mancasse qualcosa... Magari a freddo e dopo una seconda visione il giàdizio cambierà. Resta comunque Imperdibile

Voto 8

Ps. Preparatevi alla visione in doved, hanno tagliato tanto e si vede.

non solo i dialoghi, ma anche il PENOSO (a tratti) doppiaggio italiano. Magari mettimi in un riquadro spoiler dove sono i tagli secondo te 🙂 io non ne ho notati di clamorosi (eccetto forse una cosa alla fine, finale un pò affrettato in effetti).

Capolavoro. E ora bisogna vederlo in lingua originale.. 😯

Uffa chi è arrivato prima di me

A me è piaciuto tantissimo quelli li che se prendono a spadate con i Neon

(lo voglio fare pure io..).
Pò è bullo il Maestro Yoda

Cammina col bastone ma quando comBatte è peggio di un grillo
(ma come fà :-_-: )

Bello Bello Bello

e vi sto parldando da una che non piace questo genere di film e mai lo ha visto anche la serie vecchia...

Bellissimo, peccato per i doppiaggio italiano.

mitico il post statuario e veloce di Kid 🙂

Oracolo, vuoi dirmi che non hai mai visto la serie originale e hai visto questo' ti sei persa gran parte del gusto nel guardarlo se è così 😯

p.s.: "a spadare con i neon", lol

Non ci posso credere, sono andata all'anteprima!!! C'era anche Hayden!! X_X @_@ 😯

Basta, sono sotto shock....

Ah, già, ahem, il film....
SONO SCONVOLTA PER I DOPPIAGGI. A TRATTI ERANO TALMENTE PATETICI DA FARTI SCOPPIARE A RIDERE IN MEZZO A UNA SCENA IMPORTANTE (al momento ero troppo presa sal film per guardare la faccia di Hayden e Ian McDiarmid, ma sono sicura che erano sconvolti, senza parlare del produttore..)..
Premesso ciò il film in se (con adeguata lettura di labbra) è davvero spettacolare, ma senza dubbio turba... Alla fine uno sa già come deve finire, ma spera sempre in meglio, e invece... :disperato: Domani ci vado in lingua originale (ma porc- ci dovevo andare oggi!), intanto mi rivedo Ep II

Qualcuno ha notizie fondate sui sequel '' 😛

Mi ha emozionato!!! Grande, senza parole!

Peccato il doppiaggio, tutta la particolarità di Yoda è andata persa.

Milk

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com