WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

La fatidica domanda.

Salve a tutti, sono un nuovo membro appasionato, come voi, di Matrix.

Probabilmente vi hanno già fatto questa domanda, ma nonostante abbia letto molti post del forum non ho trovato risposte concrete.

Da quello che ho letto la situazione attuale mi sembra questa: Non avete la minima idea della vera vicenda del secondo e terzo film.
Solo opinioni più o meno fantasiose.

Quello che chiedo a voi, in particolare a coloro più informati, è questo: Ma è possibile che dopo sette anni dall'uscita del primo film e più di quattro dall'uscita del terzo ancora non si conosca bene la storia di matrix'

QUalcuno ha letto, magari in siti inglesi, la spiegazione della trama, in particolare esposta dagli stessi registi del film'

Quello che mi interessa sapere in particolare è perchè Neo riesce ad avere poteri anche nel mondo apparentemente reale come se anche questo fosse virtuale.

Qualcuno sa cosa hanno detto in proposito i fratelli registi'

Vi ringrazio anticipatamente.

Attenzione qui non si tratta di non averci capito nulla o di far ipotesi fantasiose, del resto la storia si sa abbastanza bene basta stare attenti a tutti i particolari e trarre le proprie conclusioni.
Difficile che i wacho diano delle risposte chiare al 100% prima di tutto perchè è nel loro stile stimolare il ragionamento e non fermarsi solo alle apparenze (cioè vedere un film attivamente e non passivamente) e poi soprattutto perchè come spesso loro stessi hanno dichiarato l'opera The Matrix è una esperienza personale ed è bella anche per quello.

Cmq Neo ferma le sentinelle semplicemente perchè è collegato al mainframe delle macchine, in poche parole gli impone di autodistruggersi, come del resto fa anche quando si dirige verso zerouno.

non avere LA risposta non vuol dire non averci capito nulla, andare in giro invece a cercare una tale cosa vuol dire appunto non averci capito nulla (si è capito') :morole-playerh:

Per quanto mi riguarda non c'è nulla nei tre film che non mi è chiaro.

Neo non ha "poteri" anche nel mondo reale, riesce a solo distruggere le sentinelle perchè, come ha detto nevelatte, ormai è connesso alle Macchine (dove per macchine non si intende qualsiasi macchinario, ma "Le Macchine", i nemici dell'uomo tanto per intenderci).

E comunque è una cosa che non gli riesce neanche tanto bene, ci rimette quasi la pelle ogni volta che lo fa.

Quindi è il mondo reale e lui ha poteri perchè è collegato alle macchine'

Potrebbe essere, ma sento che manca qualcosa, la spiegazione mi sebra debole..

COmunque da quello che ho letto in tutti i vostri post non mi sembra che sia "tutto chiaro". Molti di voi ho notato sostengono la teoria che anche il mondo reale in realtà sia virtuale sconfermando la spiegazione che mi avete appena dato, altri propongono diverse teorie tra le più interessanti, seppur piuttosto fantasiose.

Oppure mi sono perso qualcosa'

Magari uno degli ultimi post dove avete tutti concordato su un punto'

COmunque i fratelli non hanno fatto trapelare nulla che voi sappiate'

Grazie infinitamente e, si, sono un ignorante in materia 😀

Mah, guarda per come sono i film di The Matrix è normale che si sviluppino più ipotesi, ad esempio gli elementi a sostegno del fatto che Neo ferma le sentinelle nel mondo reale sono tantissimi, ma questo non impedirà mai che un domani arriva il primo che passa con una sua teoria personale totalmente diversa...

Attenzione la teoria della The Matrix dentro The Matrix è la meno accreditata in assoluto, se non ricordo male gli stessi Wacho la sconfessarono.
Quella del maniframe delle macchine quindi vince a tavolino :mrgreen:

Cmq ognuno è libero di credere a ciò che vuole, lo dicono gli stessi wacho del resto 😉

La The Matrix dentro The Matrix è una teoria più volte riproposta in questo forum da nuovi utenti, ma sempre scartata dai più accreditati.
Senza contare che gli stessi Wachowschi hanno smentito categoricamente quella possibilità. Nonostante le loro dichiarazioni, ogni tanto arriva qualcuno che crede di aver scoperto la verità, e tenta di smentire gli stessi registi/sceneggiatori...

Sul fatto che la saga non sveli alla fine alcuni dettagli è vero (penso a Sati..)., ma almeno il 75% della trama, dei dettagli, dei significati sono conosciuti da molti degli utenti di :witm:, quindi basta chiedere ed otterrai risposte.
Per alcuni punti ci sono pareri discordanti, ma in quei casi di solito c'è una teoria più accreditata, e un'altra che è plausibile interole-playerretando in modo differente (a volte azzardato) alcuni elementi della saga e che non ha elementi che la smentiscano. Per questi casi, ognuno considera le due possibilità e immagina veritiera quella che più lo aggrada, tenendo sempre in considerazione che la versione giàsta può essere differente e può essere svelata in séguito, dato che la saga continua.

Muri di parole!!! Muri di parole abbiamo speso in questi anni su questi argomenti!

Fa piacere che qualcuno venga ancora a chiederci che cosa ne pensiamo 😉

Senti questa di teoria: Neo DEVE arrivare dall'Architetto! Neo è l'eletto, a Neo sono stati conferiti dei poteri proprio dall'Architetto (tecnologie avanzatissime di microcip ecc messi nel corole-playero che creano cortocircuiti), però all'Architetto gli va male, Neo sceglie l'altra porta e fa un gran casino con Smith in Matrix 😀

Per un pelo non saltava tutto :mrgreen:

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com