WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

L'ex agente Smith

continuo l'altro Topic chiuso

Scusate ma a questo punto una domanda sorge spontanea....
ma Smith che non è altro che un virus incontrollabile per distruggere il mondo delle macchine e degli umani...coma cavolo fa a entrare nelle backdoors senza il fabbricante di chiavi''
infatti lo troviamo nelle backdoors nella scena finale di reloaded o mi sbaglio...ma se avete visto bene , non entrano tutti gli Smith da una porta sola bensi da svariate porte che sono nell'infinito corridoio.....chi ha la risposta si faccia avanti,

Io credo che il fabbricante di chiavi seva sono per aprire la porta quella dell'Architetto! Mentre le backdoors possono probabilmente aprirle anche alcuni programmi un pò + evoluti, vedi Seraf!!
In base a questo ragionamento siccome Smith sta clonando un pò tutti potrebbe aver clonato qualcuno che ha questo potere, penso'

Concordo con Nevelatte.
Chi possiede le chiavi giàste può accedere alle backdoors...non solo il fabbricante!
Sono convinto, inoltre, che anche il Merovingio possa farlo

Udite Udite...navigando in rete cosa ti trovo' una bella relazione su un certo Smith....ve la riporto cosi da poter analizzare quanto questo scritto abbia a che fare con la trilogia...
Origini e fondatore

I Mormoni sono stati fondati da Joseph Smith il 6 aprile del 1830 col nome di Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni. Questo J. Smith era nato nel 1805 e proveniva da una famiglia di visionari che si era stabilita nella città di Palmyra nella zona di New York, posto straordinariamente fecondo per il sorgere di nuMerovingiane sette.

Intorno al 1820 il giovanissimo Smith riceve la sua prima 'apparizione'. Il Padre e il Figlio gli avrebbero rivelato che nessuna delle chiese esistenti era nella verità e che lui avrebbe ricevuto altri messaggi. Nel 1823 gli 'appare' l'angelo Moroni che gli annuncia la prossima scoperta di un libro misterioso che racconta la storia degli antichi abitatori del suolo americano. Questo libro era stato scritto da Mormon, ultimo re dei Nephiti, una colonia di Israeliti immigrata in America dopo la caduta della Torre di Babele. Nel 1827 Smith dice di aver scoperto questo libro manoscritto su lamine d'oro e di averlo decifrato con l'aiuto di due pietre magiche, Urim e Tummin. Smith ha 22 anni, tra i quali solo tre trascorsi nello studio, quando ne detta la traduzione a un suo amico che scrive dietro una tenda perché egli è il solo che può vedere tale libro, gli altri morirebbero alla vista del manoscritto! Nel 1830 viene così stampato il Libro di Mormon, subito sottoposto a serrate critiche dagli altri ambienti religiosi dell'epoca.

Tra il 1831 e il 1844 seguiranno altre 'rivelazioni', tra cui il cosiddetto Libro di Abramo, ricavato da un Libro dei morti egiziano. In questo stesso periodo Smith definisce le principali dottrine di questa chiesa secondo cui è ristabilito il sacerdozio di Aronne e si rinnova l'autentica Chiesa decaduta dopo Costantino.

Siamo nell'epoca dei cercatori d'oro e Smith si aggiàngerà a questa schiera di visionari e avventurieri, ristabilirà la poligamia e avrà 17 mogli. Nel 1884 Joseph Smith e suo fratello Hyrum, accusati per la distruzione della tipografia dove si stampava un giornale nemico dei Mormoni, vengono linciati a Charthage, nell'Illinois. L'eredità è raccolta da Brigham Young, che ebbe 30 mogli e 66 figli, che guidò i Mormoni in una lunga marcia attraverso gli Stati Uniti fino a Salt Lake City, nello Utah, dove costruiranno la città e fonderanno lo Stato con una popolazione allora di 118.000 abitanti, tutti Mormoni.

Le fonti

I Mormoni ammettono due fonti della verità rivelata: la Bibbia e la 'rivelazione' che sarebbe presente nei loro testi, che definiscono 'un'altra rivelazione di Gesù Cristo.

Ottima ricerca, ti ho fatto i complimenti in privato ma te li rinnovo, bravo :applauso:
Queste ricerche sono quelle che preferisco spuntano dal nulla e ti lasciano a bocca aperta!!
Penso che comunque si debba ancor di + andare a fondo a questa storia ricercate, ricercate, ricercate!!!

ragazzi stanotte sono scatenato...
ma un pensiero mi giànge in mente...avete presente come si chiamo la persona che voleva togliere i crocefissi dalle scuole'.....
ADEL "SMITH" !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cavolo qua le coincidenze si sprecano davvero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
saranno poi coincidenze'' mi sa che qui siamo davvero tutti parte di un mondo progettato dalle macchine...e la tesi si avvalora sempre più..

"E se fosse tutto un sogno'"
Cioè, e se niente esistesse per davvero ' né voi, né questo tavolo, , né il mio stesso corole-playero - ma fosse un'illusione completa e coerente, generata dalla mia mente (come i sogni) oppure indotta da un agente esterno dotato di un immenso potere di suggestione' Solo la mia mente (ed eventualmente l'Ingannatore) esisterebbero davvero; tutto il resto sarebbe "della stessa materia di cui son fatti i sogni", come dice Shakespeare: fantasmi, immagini, deliri, il tipo di cose che si agitano nella nostra mente quando sogniamo, ad occhi aperti o chiusi. La capacità degli esseri umani di sognare e di formare immagini mentali, anche di cose che non esistono e di situazioni non realizzate, è alla base di questa antica fantasia filosofica, a cui (nella variante in cui non c'è nessun Ingannatore esterno) è stato dato il nome di solipsismo: solo io esisto, o per meglio dire, solo la mia mente. La formulazione canonica, in epoca moderna e in Occidente, è dovuta a Cartesio. Nella versione di Cartesio, l'illusione che chiamiamo 'realtà' è prodotta da un essere perfido, un genio maligno

Cartesio diceva....:

Supporrò dunque che vi sia non un Dio ottimo, fonte di verità, ma un qualche genio maligno e nel contempo sommamente potente ed astuto, che abbia posto tutta la sua operosità nell'ingannarmi: stimerò che il cielo, l'aria, la terra, i colori, le figure, i suoni e tutte le cose esterne non siano altro che illusioni dei sogni con cui quel genio ha teso insidie alla mia mente. Supporrò di essere senza mani, senza occhi, senza carne, senza sangue, privo di qualsiasi senso e di possedere queste cose solo per falsa opinione. [Prima meditazione, 1641].

se continui così non ci lasci più nulla da scoprire!!!

Per Haddel Smith invece mi sa che ti sta prendendo un pò di delirio da nuove scoperte, lo stesso delirio che mi era preso a me relativamente ai Deja-vu.Ne trovai uno improbabile che grazie ad un momento di lucidità ho evitato di postarlo, cioè:
anzi no...vediamo se ci arrivate anche voi a delirare, vi descrivo la scena:
Neo è contro Smith/centuplicato (in reloaded) egli cerca di lottare e sconfigerli tutti, ma sono troppi e gli saltano sopra tutti quanti stile football americano, ma lui si libera scrollandoseli di dosso come se fossero leggerissimi...

Che altro film vi fa venire in mente' é un film di cui i Wacho penso non conoscano neppure l'esistenza!

Un film con Bud Spencer'

indovinato!!!!!!

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com