WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Kid's story e Vanilla sky

12

Non so se avete già visto il film "Vanilla Sky"...
Per chi non lo ha visto... Il protagonista del film vive una parte della sua vita in un "sogno lucido", cioè una vita immaginaria creata dal suo inconscio... Una sorta di Matrix.
Il paragone che vorrei fare con Kid's story, riguarda il finale del film, quando il protagonista deve fare una scelta tra il "sogno lucido" (matrix) e il mondo reale... In questa scena, il protagonista sceglie il mondo reale (come Kid) e per raggiàngerlo deve saltare da un grattacielo (come Kid!!!)... Una volta caduto, si sveglia nel mondo reale, in un lettino!!!
Direi che le due storie si assomigliano parecchio! Voi che ne dite'

Si, effettivamente le analogie sono molte...

La differenza principale però è che Kid è forzatamente in MAtrix, mentre il protagonista di Vanilla Sky si trova in quella "simulazione/sogno" per il suo bene.
Kid rifiuta la finta realtà, mentre in VS il protagonista è assuefatto ad essa e solo dopo si convince ad uscirne.

Non sappiamo fino a che punto David (il protagonista di VS) si trovava nel "sogno lucido" per il suo bene... Diciamo che era lì per non dover morire, mer necessità...
Il punto che volevo segnalare era quello del grattacielo, la paura del vuoto, dell'ignoto... 8)

Si, per buttarsi entrambi dovevano essere dannatamente decisi...

Ottima Juliet, la tua individuazione sembra azzeccata :ok: , ma sappi che essa potrebbe essere semplicemente riconducibile alla simbologia del Déjà-vu, in poche parole i Wacho in tutta la saga (quindi AniThe Matrix compresi) citano film, anime, cartoon, fumetti, manga e quant'altro essi hanno amato.
Non ci meraviglierebbe se avessero aggiànto tale citazione, infatti Vanilla Sky è del 2001 quindi, sempre che non ci sbagliamo con le date, è stato prodotto prima di Kid's story, senza contare che il film con Tom Cruise in realtà sarebbe ancora più datato poiché è un remake.
Noi il film lo vedemmo al cinema, ma ad essere sinceri la scena del palazzo non la ricordiamo alla perfezione, conseguentemente non sappiamo se è esattamente identica in termini d'immagini, diversamente si tratterebbe di un dèjà-vu concettuale.
Se non conoscessi la teoria del Dèjà-vu, ti consigliamo di leggerti i vecchi articoli che troverai in Home-page, mentre per gli AniThe Matrix qualche cosa è stato messo sul forum.

Li ho già letti 😉

Non ricordo perfettamente Kid's story perchè non ho gli animatrix, li ho visti tempo fa... 🙁

Ma credo che alcune scene siano simili, o comunque... il concetto è simile...

In veste di moderatore, mi sento in dovere di rispondere a questi iteressanti post...

Dunque, non ho visto il film che paragonate a Kid's Story, ma vi assicuro che mi avete incuriosito a tal punto che andrò sicuramente a nolleggiarlo prossimemente e vi dirò cosa ne penso, ok'

Intanto lancio un appello a tutti coloro che abbiano visto Vanilla Sky per invitarli a postare qui, anche solo 2 righe, un commentino! 😉

Grazie carissimi, alla prossima!

Juliet chiedevi un commento'
Bhe premetto che non o visto Vanilla Sky. Lo conoscevo di fama però proprio per questa similitudine con Matrix. Sicuramente c'è un riferimento, ma dato che non conosco la storia bene non so darti ulteriori chiarimenti 😉
Appena lo vedo posto subito la mia opinione! :ok:

Qualcuno potrebbe postare la sequenza di Kid's story in cui Kid cade dal palazzo' Purtroppo non ho gli aniThe Matrix e non me la ricordo esattamente... Così vi dico se le riprese sono simili o è solo simile il concetto... 😉 😉

GRAZIE!

Di preciso non la ricordo alla perfezione.
Comunque i fatti si svolgono più o meno così:
Kid è in classe e vedendo degli uomini dalla finestra si rende conto di essere in pericolo, inizia la fuga. Dopo corse vaire arriva ad una finestra e decide di uscire fuori.
Sala su per la grondaia e quando sta per arrivare su vede sul tetto altri uomini che lo seguivano. Così non avedno scelta si lascia cadere giù, pensando a Neo...
e magicamente si trova scollegato...
Questo è quanto +o- :ok:

12
All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com