WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Dettagli in Enter the Matrix

ho dato una scorsa alle pagine precedenti, e non mi pare sia mai stato citato, così come mi ricordavo infatti, quindi vi annuncio questa piccola scoperta che ho fatto (in verità l'ho letto nel forum di MxO, nel thread sul nuovo sentinel, perchè qualcuno credeva che il cognome di Morole-playerheus da pillola blu fosse Diction o Daniel, ma non vi dico perchè... comunque ho approfondito per conto mio, ho letto roba in proposito per mezzora, eheh):

vi ricordate come si chiama la copertura di Morole-playerheus e soci per la casella vocale in Matrix' Daniel's institute of dream interole-playerretation. Bene, sapete per cosa, tra l'altro, è ricordato il profeta Daniele nel vecchio testamento' Fu uno degli ebrei deportati alla corte di Nabuccodonosor dopo che il babilonese e il suo esercito rase al suolo Gerusalemme. Un giorno il re Nabuccodonosor fece un sogno agghiacciante, e richiamò a corte tutti i suoi astrologi e indovini perchè glielo intepretino in maniera convincente, pena la morte. Fatto sta che Daniele interole-playerretò il suo sogno in maniera profetica, e così gli venne risparmiata la vita. Se volete vi dico pure in cosa consisteva questo sogno, ho trovato varie fonti sul web (con google lo farete facilmente anche voi), ma credo che questo esuli dal nostro tema.

Inauguriamo questo nuovo Topic, poiché il videogioco Enter the Matrix non è certo immune da dettagli tipicamente inseriti dai registi nella Saga. Cominceremo con una citazione:

In Enter the Matrix, vi è una sessione di gioco nella quale siamo inseguiti dalla polizia e dobbiamo fuggire con l'auto tra il traffico cittadino; fuggendo tra i palazzi si possono notare alcuni cartelloni pubblicitari uno dei quali riporta una scritta che ogni buon matrix-fan non può non notare:

UNLOCO

'Unloco' è una tra le nuMerovingiane bands che ha partecipato alla realizzazione della colonna sonora di Matrix Reloaded, per la precisione con la canzone 'Bruises'. Nel cartellone è indicata anche la loro zona di provenienza, il Texas, lo stato dell'unica stella (The lone star state).

OTTIMO ARGOMENTO... Spero che abbia riscontri... Al lavoro matrix-maniaci in possesso di EtM, sotto con la macchina fotografica digitale o semplicemente con la tastiera e un qualche prog per salvare le immagini del gioco... Se conoscete un dettaglio, ma purtroppo non avete le immagini, non vi preoccopate, segnalatelo pure! 😉

Salute e prosperità a tutti!

In ETM c'è una sezione nella quale impersonando Ghost, dobbiamo andare a salvare Niobe,catturata e rinchiusa nelle celle del Castello del Merovingio.
Subito dopo averla liberata dovremo affrontare due scagnozzi del francese che si intravedono in Reloaded, Cain e Abel(Caino ed Abele).
Ma se si presta maggiore attenzione alla voci di lamento che provengono dalle altre celle, avvicinandosi noteremo un fatto molto importante:

Dettaglio Celle sotterranee

I prigionieri sono ciechi e ripetono all'infinito 'mi hanno preso gli occhi'.
Questo particolare, ci fa capire che il Merovingio ha il vizio di cavare gli occhi, quindi la famosa richiesta degli occhi dell'Oracolo probabilmente va interole-playerretata, nel senso che, per lo meno, non riguarda solo la sue capacità di previsione.
Ma il punto è, perché il Francese fa prigionieri e soprattutto gli prende gli occhi' :boh:

leggo solo ora questo thread, devo aggiàngere una cosa: la canzone di Unloco NON è presente nel film, è una di quelle tre o quattro "inspired by" , ma non presenti neanche nei titoli di coda 🙂 altri sono Marylin Manson e i Deftones, poi forse anche un'altra band che non ricordo...

In ETM c'è una sezione nella quale impersonando Ghost, dobbiamo andare a salvare Niobe,catturata e rinchiusa nelle celle del Catello del Merovingio.
Subito dopo averla liberata dovremmo affrontare due scagnozzi del francese che si intravedono in Reloaded, Cain e Abel(Caino ed Abele).
Ma se si presta maggiore attenzione alla voci di lamento che provengono dalle altre celle, avvicinandosi noteremmo un fatto molto importante:

Dettaglio Celle sotterranee

I prigionieri sono ciechi e ripetono all'infinito 'mi hanno preso gli occhi'.
Questo particolare, ci fa capire che il Merovigio ha il vizio di cavare gli occhi, quindi la famosa richiesta degli occhi dell'Oracolo probabilmente va interole-playerretata, nel senso che per lo meno, non riguarda solo la sue capacità di previsione.
Ma il punto è, perché il Francese fa prigionieri e soprattutto gli prende gli occhi' :boh:

Interessante scoperta, davvero, quindi la richiesta ai ribelli da parte del mero verso gli occhi dell'Oracolo, assume un'aspetto diverso, non più semplicemente una richiesta impossibile da esaudire, ma qualcosa di più mirato qualcosa, che rivela che il mero ha un qualche utilizzo degli occhi dei software esuli che trattiene... qualcuno ha delle idee'''

Sarebbe interessante anche capire chi sono i prigionieri a cui il mero ha sottratto gli occhi.

A quanto pare l'abitudine dei Wachowschi di omaggiare celatamente i propri collaboratori, colpisce anche il videogame 'Enter the matrix'.
Nel livello segreto (sbloccabile a fine gioco) sono affissi alcuni cartelloni pubblicitari, la cui funzione sembrerebbe solo quella di ossequiarne i realizzatori:

Cartelloni in ETM

beh, veramente non credo siano stati i wachowschi, dato che si tratta di membri del team Shiny, credo sia stata un'iniziativa del team di sviluppatori (abbastanza in linea col film, ma non credo che i Wacho siano stati molto originali nell'avere queste accortezze)

vorrei sapere per quali videogiochi oltre la play2 è disponibile eNTER tHE Matrix... e vorrei sapere anche la stessa cosa su Matrix On Line
grazie

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com