WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Chiarificazioni e/o novità sulla saga grazie a PON

Vi confesso che dopo aver giocato a PON una sola volta non sono effettivamente riuscito a percepire ed assimilare tutta la story-line appieno, causa fomentone della gicabilità, in ogni caso stando ovviamente attenti agli spoiler vediamo se con questo topic riusciamo a chiarire almeno alcuni punti una volta considerati dubbi (prima di PON) e/o eventuali novità apportate dal gioco.

Comincio io, attenzione spoiler:

sulla base del filmato di passaggio da 'The matrix' a 'Reloaded' che si vede in PON, sembrerebbe che la Phone b. theory (non ricordo se si scrive così, comunque avete capito cosa intendo') non sussista. E se non erro anche grazie alle stesse sezioni giocabili extra che si aprono dopo 'The Matrix'

mm, precisa meglio a cosa ti riferisci.. cosa c'è in quel filmato che ti fa pensare questa cosa'

Beh ragazzi... Secondo me una cosa molto importante sono i 6 mesi (se non ricordo male) che passano dalla fine del primo capitolo all'inizio di Reloaded. Scopriamo con PON che l'eletto effettua delle missioni di "salvataggio", protegge quelli che scoprono gli errori della matrice e via dicendo. Su questo fatto però ho una domanda... Chi è quell'agente di polizia che dice di aver già ucciso Neo una volta' Quello al quale Smith aveva rubato il corole-playero quando ha ucciso l'eletto nel primo' Mah...

Interessante idea 🙂 Ma ho sempre pensato fosse un aneddoto non illustrato nei film

Ad ogni modo, secondo me non dovete vedere la parte "redpill rescue" come rappresentativa di tutti i 6 mesi, è il risultato di un evento ben specifico, il ritrovamento da parte delle macchine nel mondo reale, dopo l'irruzione in un hovercraft, di una lista di potenziali che sarebbero stati contattati presto dai ribelli

Oltre all'ottimo chiarimento di ivan, direi che a contrastare la PBT

ci sarebbe anche il fatto che cronologicamente il primo volo dell'eletto (quello finale di The The Matrix dalla cabina) viene piazzato nuovamente alla fine di The The Matrix e non utilizzato come finale reale, ma non solo, si vede anche che quel volo viene controllato dagli schermi dall'Architetto (appena riesco posto una foto). Sempre che non mi sia fatto trarre in inganno...

E' vero Neve ha ragione....anche io non sono riuscito a capire bene quel piccolo inserto....

Come non lo hai capito'

Io lo interole-playerretato in questo senso:

In pratica significa che anche se Neo si sente onnipotente in quel momento, cioè il finale di The Matrix, in realtà non è altro che l'ennesimo mezzo di controllo, visto che infatti l'Architetto lo segue dai monitor. E quindi la cosa fare pensare che la PBT non sussista

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com