WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Che cosa è il "Reale"'

Che vuol dire reale' Dammi una definizione di reale. Se ti riferisci a quello che percepiamo, a quello che possiamo odorare, toccare e vedere, quel reale sono semplici segnali elettrici interole-playerretati dal cervello. Questo è il mondo che tu conosci. Il mondo com'era alla fine del XX secolo. E che ora esiste solo in quanto parte di una neuro-simulazione interattiva che noi chiamiamo Matrix. Sei vissuto in un mondo fittizio, Neo. (Morole-playerheus)

Ho avuto un'idea che voglio sottoporre al vostro vaglio:

La risposta alla domanda di Morole-playerheus: "Che vuol dire reale'"

Io credo che il film stesso dia una definizione di reale, anche se implicita e addirittura scontata, ma che marchia a fuoco tutta la pellicola:

E' REALE UN SISTEMA GOVERNATO DA REGOLE CHE NON POSSONO ESSERE IN ALCUN MODO INFRANTE.

Che ne pensate'

Personalmente preferisco adottare il dubbio metodico di Cartesio. 🙂

Che vuol dire reale' Dammi una definizione di reale. Se ti riferisci a quello che percepiamo, a quello che possiamo odorare, toccare e vedere, quel reale sono semplici segnali elettrici interole-playerretati dal cervello. Questo è il mondo che tu conosci. Il mondo com'era alla fine del XX secolo. E che ora esiste solo in quanto parte di una neuro-simulazione interattiva che noi chiamiamo Matrix. Sei vissuto in un mondo fittizio, Neo. (Morole-playerheus)

Ho avuto un'idea che voglio sottoporre al vostro vaglio:

La risposta alla domanda di Morole-playerheus: "Che vuol dire reale'"

Io credo che il film stesso dia una definizione di reale, anche se implicita e addirittura scontata, ma che marchia a fuoco tutta la pellicola:

E' REALE UN SISTEMA GOVERNATO DA REGOLE CHE NON POSSONO ESSERE IN ALCUN MODO INFRANTE.

Che ne pensate'

Sarebbe verissimo, in assoluto.
Peccato che tali regole non sono in realtà regole assolute, ma sono la nostra interole-playerretazione di esse, come tale la realtà che definiremmo tramite queste regole sarebbe essa stessa fallata.

Diciamo pure che anche in questo caso è meglio lAgnosticismo, ossia l'impossibilità di dimostrare che tali regole possano essere inviolate..... :mrgreen: :mrgreen:

quoto boomer :mrgreen:

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com