WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Adam Burton and the TV Series Watch

Ebben si alcuni di voi indovineranno i riferimenti ad una serie di Comics della Marvel, da cui ho presòspunto per aprire questo Topic in cui tenterò, (tempo e Real Life permettendo...)., di analizzare le nuove uscite di serie TV, che si affacciano o che si affacceranno sui nostri schermi.

A seguito l'indice delle serie TV trattate:

Defying Gravity
Happy Town
Persons Unknown
Pioneer One
Rubicon
The Gates
The Hard Time of RJ Berger

Beh direi di incominciare con questo:

Persons Unknown

Immagine Forum

Si tratta di una nuova serie TV mandata in onda dalla NBC il cui Pilot è andato in onda fresco fresco il 7 giàgno scorso.

Prodotta dalla Fox Television ha pure una collaborazione con la RAI (non si tratta di una nota di demerito eh... :mrgreen: ),il genere è Mistery, e per ora (ho potuto visionare solo il Pilot) si presenta abbastanza intrigante, la recitazione non è per niente male, e le tematiche beh per chi mi conosce sa che la seguirò fino alla sua conclusione.

La trama è a dir poco semplice, è il contenuto che è inquietante:
La storia narra di un gruppo di persone sconusciute, e senza apparenti legami o connessioni tra di loro, che vengono rapite, narcotizzate e si risvegliano all'interno di una camera chiusa in un Hotel che a parte loro stessi è deserto.

Immagine ForumImmagine Forum

Il che già di per se è inquietante, ma poi si scopre che qualcuno li osserva tramite telecamere sparse in tutto l'hotel, e che lo stesso hotel è a sua volta all'interno di un paese completamente deserto......

Immagine ForumImmagine Forum

Il punto forte di questa situazione è che, ne i protagonisti ne noi spettatori sappiamo se tra loro ci sia qualcuno che finge di essere una vittima ma in realtà è un carnefice.

Non fidarti di nessuno si diceva una volta, ma in questo caso devi fidarti per lo meno dell'istinto, che però non sempre è infallibile...

Immagine ForumImmagine Forum

La serie da noi verrà trasmessa da RAI2, ma una minaccia incombe su chi vorrà apprestarsi a seguirla in TV.

Infatti la serie è composta da 13 Episodi e l'ultimo (parlo sempre della versione trasmessa dalla NBC) uscirà il 6 Settembre 2010, ma colpo di scena, è prevista l'uscita di un cofanetto in doved con tutte le puntate, per il 17 Agosto.....

Beh di certo una cosa c'è..... il mondo della commercializzazione di certi prodotti è davvero sconosciuto e strano........

Che dirvi di più, il mio voto sul Pilot è un bel 7 su 10, e sicuramente nei periodi come questi (dopo la fine di serie a catena, la chiusura inimpensabile di altre ecc)., è propio una bella ventata di aria fresca nel panorama afoso della estate incombente.

interessante!

l'unica cosa che mi preoccupa è proprio il coinvolgimento della RAI

Rivisto ora sottotitolato, confermo la valutazione 7 su 10

l'unica cosa che mi preoccupa è proprio il coinvolgimento della RAI

Lol sapevo che lo avresti detto.... :mrgreen:

Questa settimana direi che abbiamo qualcosa di veramente succoso:

RUBICON

Immagine Forum

Si tratta di una nuova serie, anzi nuovissima visto che ieri è uscito il pilot sulla AMC, ma in realtà la serie partira questo agosto con le sue uscite regolari , e precisamente il 1 Agosto.

Il genere è uno dei miei preferiti, quello cospirazionistico, ma a suo vantaggio è visto dalla parte degli analisti, si insomma di tutti quei tipi che per lavoro vengono assegnati all'analisi che so "delle ricette di nonna lia" per controllare se per caso si trovasse un collegamento ad una qualche cospirazione , o ad un possibile "Evento" da prevenire o comunque di cui tenere conto.

La trama più o meno è questa:

C'è un istituto in america, l'API (American Policy Institue), dove quotidianamente degli addetti analizzano informazioni provenienti da tutti i media e da tutto il mondo, ed in pratica cercano di individuare trame o "pattern" che portino a prevedere eventi in modo da essere pronti ad affrontarli invece che "I did not see this coming!"

Will Travers è uno di questi, beh ora capirete che con un lavoro tipo questo... all'apparenza di noi comuni mortali è definibile come un tipo strano, ma rispetto ai suoi colleghi e collaboratori, diciamo che Will lo è ancora di più.
Durante l'11 settembre infatti ha perso la moglie e la figlia, che erano sul WTC per fare una sorole-playerresa alla figlia, ma Will era come sempre in ritardo, e da quel giorno non lo fù più.

[color=white:9ba38aa7cc]Will come uno dei soliti giorni al lavoro quasi per caso (non credo che esista il caso quando si fa un lavoro come il suo), scopre sui cruciverba dei principali qotidiani un "pattern", lo analizza e poi lo comunica al suo supervisore, (che tra parentesiè suo suocero), che però non dà importanza a questa scoperta e sembra cosiderarla una sciocchezza, ma non è così perchè cerca di convincere il genero a cambiare vita e smettere con quel lavoro, come se dovesse farlo immediatamente.

Dopo aver avvisato a sua volta il suo supevisore, da un appuntamento will per il giorno sucessivo in un bar di una stazione puntualizzando che avrebbe preso un determinato treno.

Il giorno dopo un disastro ferroviario miete molte vittime tra cui il suocero di will.[/color:9ba38aa7cc]

Bene direi che il resto potete scoprirlo da soli......

Il mio voto per il pilot è un bel 7 su 10.

Questo Rubicon è tra le mie priorità estive!

Intanto la seconda puntata di PERSONS UNKNOWN è decisamente stat all'altezza della prima, rendendo ancora un pochino più intrigante la situazione, grazie ad un fatto "non ragionevolmente spiegabile...."

A proposito di Rubicon invece mi ero dimenticato di dirvi del nome di questa serie, del significato che contiene Rubion

In effetti la prima olta che ne ho sentito parlare in questi termini, è stato proprio grazie ad una serie TV una delle più belle che abbia mai visto e certamente una delle più sottovalutate, ma questa è un altra storia....

Rubicon, è proprio il fiume Rubicone, e il fatto che venga citato ha un ben preciso significato, infatti è sinonimo di "punto di non ritorno", l'attraversamento di un confine per cui oltrepassandolo nessun ripensamento è consentito, rimane solo l'accettarne le conseguenze.

Questo deriva dal fatto che hai tempi della Repubblica di Roma, attraversare il Rubicone con un esercito era considerato un atto di guerra, e nell 49 dc Giuglio Cesare ignoro questa legge, attraverso il fume,e cosi facendo provocò la guerra civile, la fine della Repubblica, e la sua deificazione ritrovandosi con un impero.

Beh pare proprio che il titolo definisca ancora meglio le mire di questo serial che ne dite'

Allora, mi piace questo thread e passo subito a dire la mia:

- PERSONS UNKNOWN: mi sa tanto di claustrofobico in stile The Cube, ma magari mi sbaglio. Comunque, giacchè sono 13 puntate, una guardatina gliela do volentieri!

- RUBICON: come ti ho detto è una delle priorità estive, e ho già il pilot e appena ho un secondo me lo vedo.

- CHUCK: ok non è una nuova uscita ma sono in fissa con questo meraviglioso prodotto (e non finirò mai di ringraziarti Gabe).

Stanno ancora uscendo (molto strano per il mercato americano che solitamente nel periodi estivi vive di repliche) nuove TV Series (Defying Gravity, e Jake in Progress su tutte, solo a Giugno!!!), ma ne parleremo più avanti!
😉

Guarda hai appena nominato la serie che ho amato ma che è stata meno compresa in assoluto

Quindi di defying gravity ne parlerò io visto che la ho amata!!!! 😀 😀 :mrgreen: :mrgreen:

Prima che H1 mi preceda anticipando la mia descrizione di questa serie meravigliosa 😉 :mrgreen: :fumato:....... vi parlo diquesta serie dell'estate 2009:

Defying Gravity

Immagine Forum

circa due mesetti fa un mio amico mi consiglia questa serie, che secondo lui può interessarmi, dice "ma sai è fantascienza ma non esasperata, non è una space opera ma è futuristica", al che molto incerto mi guardo il pilot......

Amore a prima vista, DG ha tutto quello che serve, comicità, introspettiva dei personaggi, sesso , amore, paure, scienza, coraggio, c'è tutto insomma tutto per renderla una serie di successo.

Ma la cosa che più ho apprezzato è quel piccolo tocco che da alla serie la narrazione fuoricampo di uno dei protagonisti principali, che per tutta la puntata anche se principalmente all'inizio e alla fine, da un senso , una morale al tema della puntata stessa, e badate che non si parla ti temi fantascientifici, drammatici o pesanti, ma si parla delle piccole cose che tutti noi affrontiamo quotidianamente, le piccole cose che a prima vista ci appaiono insignificanti , ma che poi si rivelano fondamenta di temi importantissimi.

La trama è semplice, siamo nel 2052, la NASA ha lasciato il posto all'ISO come organo internazionale per l'esplorazione dello spazio, la terra è più o meno quella dei nostri giorni anche se si avverte nel fondo l'eco di alcuni cambiamenti abbastanza significativi accaduti al nostro pianeta, l'uomo oramai ha raggiànto il guerriero marte, e si prepara per una missione all'interno del systema solare, dove 8 astronauti a bordo della ANTARES compieranno un volo di 6 anni in cui toccheranno (o almeno ci proveranno) il suolo di 7 pianeti (o meglio pianeti e lune) all'interno del systema solare.

Questa è la storia di questa missione e dell'addestramento che l'intero gruppo (non solo gli otto scelti ma anche i restanti che seguiranno comunque il viaggio dallo staff a terra) ha seguito per arrivare a far parte della missione.

Tutto sarà monitorato a bordo dalla base sulla terra, il gap nelle trasmissioni con la terra è superato dalla tecnologia (non chiedete come perchè non vi sarà detto) che rende possibili comunicazioni istantanee anche per tutto il corso viaggio interole-playerlanetario, ma qualcosa di molto strano avviene sin dall partenza , e col proseguire della serie noteremo come le cose strane iniziano mooolto ma molto prima.....

Il mio voto su questa favolosa serie è di 9 su 10, e per chi ha sky, beh lo stanno trasmettendo dal 15 di giàgno su foxlife , per cui forza, se vi piacerà anche solo un decimo di quanto è piaciuto a me, ne sarà valsa la pena!

P.S.
Il Rubicon è il punto di non ritorno della Antares, il punto in cui ti concentri solo su quello che ti sta avanti.....

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com