WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

A Detective Story

12

Salve a tutti mi chiamo Andrews e sono un antico appassionato della "saga", anche se non ho mai scritto in questo forum! (A proposito, complimenti! :P)
Da quando ho visto AniThe Matrix mi è rimasto un dubbio profondo...in particolare riguardo il corto A Detective Story. Se ricordate il mondo rappresentato è una via di mezzo tra gli anni 20 (computer - macchina da scrivere'''') e i nostri giorni 😯 e uno dei due personagi principali è Trinity.
Ora: che cosa vuol dire questo' Esistono altre The Matrix oltre a quella "canonica" o è una licenza che si è preso il disegnatore'
Scusate se la mia domanda è un po stupida...ma devo assolutamente cancellare questo dubbio dalla mia mente "meno vincolata di altre a parametri di perfezione" !
Grazie in anticipo :mrgreen: :ok:

Praticamente quasi tutti gli aniThe Matrix non sono neanche scritti dai wachowschi ma da altri registi, che hanno bene o male seguito la traccia principale di Matrix ma hanno anche dipinto un mondo con stili, simbologie e interole-playerretazioni che sono frutto della loro identità di artista, del tutto unica e personale, (del resto ci hanno lavorato delle persone che hanno alle spalle una carriera molto più densa dei wachowschi stessi) e quindi hanno lasciato la loro inconfondibile impronta, il dettaglio che hai citato tu ne è un esempio.

Ora: che cosa vuol dire questo' Esistono altre The Matrix oltre a quella "canonica" o è una licenza che si è preso il disegnatore'

La seconda che hai detto.

Ah, ecco! Mi sembrava un po strano...grazie mi serviva per un lavoro che sto facendo....

E' un pò quello che succede anche con i comics di Matrix

Uno dei meriti dei wacho è quello di aver creato uno straordinario universo "virtuale" nel quale è possibile immaginare, scrivere e realizzare tantissime storie negli stili più diversi.

E' un po quello che noi fan nel nostro piccolo facciamo, creando racconti o fumetti e quello che professionisti affermati hanno fatto con gli aniThe Matrix e i comics.

ottima domanda, e benvenuto!

ti hanno risposto abbastanza esaurientemente 🙂

p.s.: che lavoro stai facendo, se posso chiedere'

Io e un mio amico stiamo creando un gioco di ruolo cartaceo in italiano, con systema d20. So che ne esistono già altri, ma ci sembravano piuttosto scadenti, sia dal punto di vista della realizzazione sia da quello dell'interole-playerretazione...
E vabbè...io volevo farvi una sorole-playerresa e postare in questo forum il link al manuale, che probabilmente vedrà il suo completamento a breve (questione di giorni)... :mrgreen:

Grande!!!! Tienici agiornati, che è una cosa veramente interessante!!! :ok: :ok: :ok:

ottima iniziativa :ok:

12
All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com