WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

Forum breadcrumbs - Sei qui:ForumUNIVERSO MATRIX: La Trilogia'ONES'
o Registrati per creare messaggi e topic.

'ONES'

E' probabile che il quinto ONE possedeva poteri diversi da NEO (il sesto One). E via dicendo, il quarto fosse differente da entrambi. E via, terzo, secondo, primo.

E' intuitivo.

Matrix e il Mondo Reale (i "crops" di umani/bluepills) sono profondamente interconnessi... un contatto sinergico e simbiotico. Al punto che si influenzano a vicenda.

Ora, in Matrix avviene periodicamente un' "anomalia" matematica che l'Architetto non riesce davvero ad eliminare, e quest'anomalia si esprime ("RIVERBERA") nel mondo reale con la "produzione" di un umano il cui D.N.A è mutato. In questo modo, tale umano creerà uno sbilanciamento nel mondo di Matrix.
Non che l'anomalia sia senziente, no. Semplicemente, cento anni di Matrix comportano un "feedback" nel codice genetico umano collettivo, che quindi "risponde" provocando una mutazione.

La mutazione varia di volta in volta, perché gli individui, i cosidetti ONES, sono diversi di volta in volta. Differente D.N.A, differenti cervelli, differenti facoltà.

Io credo che il quinto ONE non fosse collegato alla Sorgente. I suoi poteri erano appunto di "manipolazione molecolare" (REIMPOSTARE MATRIX), liddove i poteri di NEO in Matrix sono di "manipolazione fisica". E non solo, NEO è infatti collegato alla Sorgente, e ha facoltà anche nel mondo reale.

Ecco perché NEO:

1- Non trasforma patate in ciliege.
2- Non cambia il proprio RSI a suo piacimento.
3- Non deforma la realtà (in senso chimico).
4- Non moltiplica pani e pesci.

Queste erano presumibilmente le facoltà del quinto ONE, che erano di "manipolazione molecolare" (in realtà, manipolazione del "programma" di Matrix).

Il sesto ONE invece ha poteri fisici. Almeno in Matrix. E in più, nel mondo reale, è connesso alla Sorgente. E questo fa di lui il più potente di tutti i ONES del passato.

Dio, vorrei un prequel - parte II.

ecco conoscere la storia dei precedenti eletti questo si che mi interesserebbe con un prequel.

E' possibile che gli altri Eletti avessero caratteristiche differenti.
L'Architetto dice solo che il loro amore generico verso l'umanità aveva fatto prendere loro le stesse scelte. E' possibile però che avessero altre caratteristiche differenti, visto che comunque ci sono infinite possibilità.
Dato che non ci sono però molti elementi a riguardo, credo che ciò sia solo fantasia infondata.

già... voglio un prequel animatrix2 :mrgreen:

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com