Una rivoluzione in arrivo dalla Warner Bros.’
Un’iniziativa potrebbe rivoluzionare parte del modo di concepire e realizzare i videogiochi. A proporla è la Warner Bros, ormai avviata a gran velocità nel mondo dell’intrattenimento elettronico casalingo. Il boss della compagnia ha stilato uno schema che spiega come penalizzare i publisher di giochi su licenza che verranno valutati con voti scarsi da parte della stampa internazionale.
In sostanza chi otterrà una valutazione media sotto il 7 si vedrà applicare ‘royalties’ (le tasse applicate a chi acquista i diritti di un film, serie o libro da parte chi invece ne detiene la proprietà) molto più alte. Potrebbe sembrare un’iniziativa bizzarra, ma se fosse presa in seria considerazione, chiunque si trovi davanti a un monitor per realizzare un videogioco si ritroverebbe stimolato a fare del suo meglio per non vedere penalizzata la sua compagnia.
Tanto per fare un esempio, Enter The Matrix l’anno scorso vendette circa 4 milioni di copie, ma i suoi voti medi furono piuttosto bassi’ in quel caso sarebbe scattata una penale piuttosto salata per l’Atari.
Fonte: PS mania 2.0