The Path of Neo invade la stampa
A dir la verità, dalle riviste in questione non è stato aggiunto poi molto a quanto già esposto da Witm tramite il forum e le news della Home-page:
– La possibilità d’impersonare Neo per tutta la durata dei tre film, scortati dai fedeli compagni d’avventura (Trinty in testa) gestiti dalla cpu.
– Il sistema di crescita del personaggio del tutto simile ad un gdr.
– La possibilità di compiere praticamente tutte le strabilianti mosse dei film, nonché d’utilizzare tutte le armi apparse.
– L’aggiunta della “Neo Vision” attraverso la quale poter osservare il codice che compone tutti gli elementi virtuali che ci circondano.
– La possibilità di poter rivivere integralmente alcune delle sequenze solo accennate nei film come pure la presenza d’un finale alternativo, caratteristiche che donano a “The Path of Neo” l’innovativo appellativo di director’s cut-interattivo.
– Il dettaglio grafico e l’interattività con gli ambienti di gioco già ben sviluppati.
Non che non si faccia riferimento ad eventuali possibili delusioni, difatti quasi tutti gli articoli aprono citando il deludente reparto grafico (sopratutto per la versione pc) che sottrasse a ETM la palma di capolavoro. In ogni caso, nonostante il gioco non sia considerato immune da difetti (animazioni ancora poco fluide), le aspettative espresse per questo nuovo Matrix-Game sono altissime.
Ecco le rinomate riviste:
PSM(Playstation 2 Magazine 100% indipendente) n°81 Giugno 2005
L’unico a integrare all’articolo un’intervista a Mister-Shiny Dave Perry,
nella quale si rivela l’intenzione di sviluppare anche un’eventuale versione
PSP comprensiva di modalità cooperativa.
Game Republic n°63 Giugno 2005
Una breve ma rispettosa anteprima.
Playstation2 Magazine Ufficiale n°39 Giugno 2005
Nonostante la copertina dedicata e ben due pagine e mezzo di speciale,
eccede oltre misura in continui rimbrotti nei confronti di Reloaded e Revolutions.
PSMania2.0 n°51 Luglio 2005
L’articolo che ho personalmente più appezzato.
Benché sia stato riportato che all’E3 fosse giocabile solo la Lobby-scene, rimprovero alle sopraccitate riviste di non aver descritto la fantastica console di gioco realizzata per l’occasione, comprensiva di ghost-chair e schermi Lcd:
Come pure i fantastici cartelloni esposti alla fiera: