Tante piccole news dal mondo dei Wachos.
Prima di tutto abbiamo l’onore di mostravi il primissimo Spot Tv italiano del nuovo film di James McTeigue. Ninja Assassin, strapieno d’azione e tecniche marziali, è prodotto dai fratelli Wachowski e Joel Silver. Il film, da oggi in tutte le sale americane, uscirà in Italia il 4 dicembre.
Durante una delle varie conferenze stampa di Ninja Assassin, lo sceneggiatore J. Michael Straczynski si è lasciato scappare qualche dettaglio riguardo i futuri progetti dei Wachos: ‘Hanno un buon numero di progetti in fase di sviluppo. Alcuni di questi progetti sono imponenti mentre altri ben più modesti. Non riesco proprio ad immaginare Larry e Andy inattivi. I fratelli hanno sempre qualcosa tra le mani, qualcosa in via di sviluppo.’
Tra le varie cose è circolata anche la notizia di un probabile remake de ‘I tre dell’operazione Drago’, ossia ‘Enter the Dragon’. Tenendo conto che il film appartiene alla Warner Bros; che i Wachowski hanno citato quel cult movie più e più volte nella saga della Matrice ed in particolare nel videogioco ‘Enter the Matrix’; ed aggiungendo che ad interpretarlo è stata chiamata la star coreana Rain, ossia lo stesso attore di Ninja Assassin. Non risulterebbe, dunque, del tutto sbagliato ipotizzare che la produzione o la realizzazione del film, un tempo interpretato magistralmente da Bruce Lee, possa passare nelle mani dei fratelli di Chicago.
In un’intervista rilasciata ad MTV, sempre occasione del tour promozionale, McTeigue ha dichiarato riguardo al progetto su Superman: ‘Al momento, si trova in un luogo bizzarro’, ed ha continuato, ‘La Warner Bros. sta cercando di pianificare la sua prossima mossa in relazione al film, ma ci sono alcune cose che è possibile fare con il franchise di Superman, ed altre che non si possono assolutamente fare. Il risultato, ovviamente, è che il progetto non è ancora partito’, in ogni caso, ‘Credo che i tempi siano maturi per riprendere in mano il personaggio e ‘giocarci’ un po’ e, se succedesse, mi piacerebbe iniziare una conversazione con i produttori sull’argomento…’
Mentre invece il produttore Joel Silver durante una delle varie conferenze stampa ha fatto emergere alcuni particolari interessanti riguardo i suoi progetti passati e futuri, ecco uno stralcio della chiacchierata:
Pensi che ci sarà un altro Speed Racer’
Silver: No
Cos’è successo a He-Man’ L’ultima volta che ne abbiamo parlato la sceneggiatura era in lavorazione.
Silver: L’abbiamo lasciato stare. Non riuscivamo a capire come realizzarlo. Ora è della Sony, non ci riguarda più.
Molto complicato da realizzare’
Silver: E’ troppo strano. Sono sicuro che qualcuno sarà in grado di realizzarlo. Ma, sai com’è, lo studio non sapeva veramente quello che voleva, ci abbiamo provato ma non ha portato da nessuna parte.
Sono molto curioso nei confronti di Sherlock Holmes.
Silver: E’ fantastico.
Avete pensato di farne un franchise’
Silver: Ci piacerebbe molto. Ci sono moltissime storie sul personaggio. Ma facciamo uscire il film e vediamo come va.
Ho sentito solo cose positive sul film.
Silver: E’ grande. Veramente grande!
E per quanto riguarda Lobo’
Silver: Ci stiamo lavorando molto attentamente. E’ vicino.
Avete deciso se il personaggio sarà realizzato in CGI o userete un attore in costume’
Silver: Ci sono stati alcuni test interessanti. E’ veramente spettacolare. penso che si saprà qualcosa molto presto.
E riguardo un possibile coinvolgimento di Jeffrey Dean Morgan’
Silver: E’ uno dei Losers. Mi piace molto, ha fatto un grande lavoro per noi. Ha molto talento.
Tirando le somme, vista la grande amicizia, nonché le continue collaborazioni tra i Wachos, Silver e McTeigue è prevedibile che uno di questi interessanti progetti passerà tra le creative mani dei Fratelloni di Matrix, il difficile tuttavia è capire quale.