Sempre più vicino Could Atlas!
Sebbene organizzato attraverso una solida rete di collaborazioni internazionali, il progetto fa capo ad una produzione del tutto tedesca capitanata da Stefan Arndt (Il nastro bianco, Good Bye Lenin!, Lola corre), amico e già collaboratore di Tykwer. Tra i finanziatori spicca anche il nome di Grant Hill (The Tree of Life, V per Vendetta, La sottile linea rossa). L’ultima novità rilasciata ufficialmente proviene direttamente da Arndt. Cloud Atlas sarà il film più costoso nella storia del cinema tedesco: budget stimato attorno i 100 milioni di euro. Una cifra a dir poco considerevole, ma fascino dell’ambientazione e cast altisonante dovrebbero esercitare un vasto richiamo sul pubblico dell’intero globo e il pericolo flop non sembra affatto presumibile.
I ruoli principali saranno ricoperti da Tom Hanks, Halle Berry, Hugo Weaving, Susan Sarandon, Jim Broadbent e Ben Whishaw. Natalie Portman, inizialmente data per probabilissima partecipe (fu lei a indicare il romanzo ai Wachowski e Tykwer), non potrà partecipare per motivi di maternità.
L’uscita in sala è prevista nell’ottobre 2012: una data che fomenta fin da adesso l’ipotesi di un’anteprima al Festival di Venezia nell’edizione dell’anno prossimo, specie perchè Tykwer ha già preso parte alla manifestazione lagunare con il recente Drei ed è quindi in buoni rapporti con la Biennale. Ma è ancora troppo presto per congetture tanto spinte; se ne riparlerà a primavera.
Fonte: http://www.wakeupnews.eu/