Nuovi dettagli su Jupiter Ascending!
Questa la sinossi diffusa da una fonte interna alla produzione:
‘Immaginate un universo in cui gli esseri umani sono come i Cro-magnon o gli Australopitechi rispetto ad altri esseri che possono invece diffondersi nella galassia. E’ un ritorno alle origini per i registi, poiché anche queste forme di vita più alte ci stanno guardando da lontano, anche se stavolta non attraverso un mondo all’interno del nostro mondo, ma altri mondi reali, come pianeti e lune.’
Una volta delineata l’ambientazione fantascientifica alla base, si entra quindi nel vivo del soggetto del film, partendo dalla descrizione del personaggio di Mila Kunis. La ragazza sarà un’immigrata russa giunta da poco ‘ interpretata da quella che nella realtà è una vera immigrata come l’ucraina Mila Kunis ‘ che per vivere pulisce bagni. A propria insaputa, possiede lo stesso perfetto patrimonio genetico della Regina dell’Universo e dunque rappresenta una minaccia al suo altrimenti immutabile ruolo.
Questa Regina dell’Universo, antagonista del film, ritenendo inaccettabile che il personaggio di Mila Kunis possieda il suo stesso patrimonio genetico, invierà un cacciatore di teste, interpretato da Channing Tatum, perché la uccida. Il predatore tuttavia finirà per innamorarsi della preda, e i due si ritroveranno a dover fuggire dall’ira della Regina.
Tra gli elementi fantascientifici che caratterizzeranno l’avventura, maggiore spazio è stato finora riservato ad una sorta di trattamento eugenetico, condiviso dallo stesso personaggio di Channing Tatum, il cui fine è potenziare le capacità individuali:
‘Questi esseri evoluti si distinguono in diverse e varie tipologie, ognuna delle quali condivide una parte di DNA umano ma risulta evoluta dopo essere stata incrociata con del DNA animale al fine di incrementare le proprie caratteristiche peculiari (ad esempio i soldati aumenteranno il loro coraggio, forza e una mentalità da branco dai lupi; i lavoratori aumenteranno la loro industriosità e diligenza tramite le api).’
In aggiunta a tali dichiarazioni sul soggetto del film, la fonte interna al progetto afferma che il film, nelle intenzioni dei registi, dovrebbe essere il primo capitolo di una trilogia incentrata su questa sorta di anti-eroina interpretata proprio da Mila Kunis. Inoltre sembrerebbe che Joseph Gordon-Levitt sia stato contattato per un ruolo nel film (anche in questo caso nulla è confermato).
Pur rimanendo in attesa di conferma ufficiale circa i molti dettagli oggi appresi, alcuni elementi della storia finora diffusa (la regina, l’invidia verso una giovane da cui si sente minacciata, il fatto che un cacciatore venga inviato per ucciderla) sembrerebbero puntare inevitabilmente verso una sorta di versione futuristica della celebre fiaba di Biancaneve, una narrazione che in questo periodo sembra vivere davvero un momento fortunato presso le major.
Fonte: www.badtaste.it scritto da Simone Novarese