Matrix 5 quasi già ufficiale!
Matrix Resurrections, il quarto capitolo della saga di Matrix deve ancora uscire al cinema, e già cominciano i primi “rumors” sul prosieguo della saga.
Il nuovo film di Lana Wachowski infatti è coperto dal più rigoroso segreto e naturalmente non ci sono indiscrezioni ufficiali su quello che sarà il futuro del franchise.
Tuttavia in una recente intervista, il CEO di Warner Media, Ann Sarnoff, ha dichiarato che, qualora Lana Wachowski volesse realizzare il quinto episodio della saga, la Warner sarebbe sicuramente disposta a produrlo.
La eventuale produzione di un futuro Matrix 5 insomma non dipenderebbe dai risultati degli incassi ottenuti al botteghino (condizione invece necessaria per un film come Dune di Denis Villeneuve), o da altre scelte aziendali della Warner, ma deriverebbe invece solamente dal desiderio (e dalla volontà) di Lana Wachowski di proseguire con il franchise.
Naturalmente non sappiamo se Lana abbia in mente di realizzare ulteriori capitoli della saga, ma questa indiscrezione contribuisce a rafforzare la convinzione di alcuni fans che ritengono molto probabile la realizzazione di Matrix 5, con un finale di Matrix Resurrections che si preannuncerebbe aperto a nuovi scenari.
E che vedrebbe anche il probabile ritorno di Laurence Fishburne nell’iconico ruolo di Morpheus.
— Giuseppe Graceffa