Lucca-Comics 2021 un’edizione verde codificata!
Nonostante le notevoli limitazioni di sicurezza per il covid-19, l’edizione 2021 del Lucca Comics & Games ha registrato una buona affluenza, un successo inaspettato ottenuto anche e soprattutto grazie agli eventi dell’Area Movie dedicati a Ghostbusters, Matrix e The Witcher.
Difatti presso il padiglione della Warner Bros ci sono state numerose attività speciali a tema Matrix, mentre sabato 30 Ottobre presso il Cinema Astra sono stati proiettati il video esclusivo delle interviste al cast di Matrix Resurrections e il film capostipite della saga “The Matrix”.
Senza contare che piazza del Giglio è stata ricoperta dal iconico codice a pioggia verde della Matrice, proiettato sui palazzi della città di Lucca.
A tal proposito vi segnaliamo il nostro articolo sull’importanza del Codice pioggia in Matrix: http://www.whatisthematrix.it/codice-pioggia/
Dunque un’edizione improntata sull’intrattenimento cinematografico anche a tema Matrix. Tra le varie iniziative qui si seguito potete ascoltare la monografia tenuta da Francesco Alò dedica alla Saga di Matrix, in occasione appunto della proiezione del primo film e del contenuto speciale su Matrix Resurrections presso il cinema Astra.
Alò-grafia su Matrix:
Invece nel successivo video Andrea Francesco Berni ed Andrea Bedeschi di BadTaste.it parlano del secondo giorno del Lucca Comics in collegamento live da Lucca. E proprio durante una lunga camminata e chiacchierata per la città ci rendono noti alcuni dettagli sia sulla proiezione/evento del primissimo nonché storico film di Matrix, che sulla pubblicazione del nuovo poster da parte della Warner a tema ironico Meta-Matrix.
BadTaste.it secondo giorno al Lucca Comics:
In ultimo, dallo staff del Lucca Comics & Games nella seguente diretta Twitch dal minuto 3:20:00 si parla dell’importanza della saga di Matrix:
L’importanza della saga di Matrix: