John Gaeta parla di Ninja Assassin.
John Gaeta è il protagonista della nuova featurette di Ninja Assassin pubblicata da BoingBoing. Nel filmato scopriamo che Gaeta è stato regista di seconda unità del film, così come McTeigue lo era stato dei Wachowski per Matrix prima di girare V for Vendetta.
Durante l’intervista vediamo alcuni momenti dietro le quinte del film di arti marziali, in particolare le coreografie dei combattimenti studiate dal team della 87Eleven (gli stessi che hanno realizzato le coreografie di 300): nei combattimenti, a detta di Gaeta, non ci saranno personaggi virtuali mescolati a personaggi reali. “Ninja ha degli effetti visivi sorprendentemente invisibili,” spiega, “ed è voluto. Non ci sono umani virtuali. L’unica post-produzione seria riguarda la color correction, che ha uno stile molto marcato, sulla scia di Se7en. Ci sono alcune armi digitali e abbiamo aggiunto del sangue, ma il resto è tutto merito del team di arti marziali. La vecchia scuola!”
Certo, è strano sentir parlare così il guru degli effetti visivi di Matrix, inventore del Bullet time così come lo conosciamo. Ninja Assassin, come annuncia sempre ScreenWeek, uscirà il 4 dicembre con la distribuzione della Warner Bros.Negli Stati Uniti sarà al cinema il 25 novembre.
Fonte: www.badtaste.it