WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Blog // INTERVISTA DI ESQUIRE A KEANU REEVES


Comincia il tour promozionale di Matrix Resurrections e sul giornale “Esquire” spunta la prima intervista a Keanu Reeves (il nostro Neo). Nell’intervista scritta si accenna poco al film di per se (a parte un piccolo spaccato sul genere di rapporto che lega Keanu Reeves e Carrie Anne Moss che interpreta Trinity), si parla prevalentemente della carriera trentennale di Reeves, costellata di successi recenti e meno recenti.

Di seguito vi riportiamo in vece un pezzo tradotto della video intervista di Esquire a Keanu dove gli viene fatta la classica domanda: Pillola rossa o pillola blu?
“Quale è la parte più surreale di interpretare nuovamente Neo in Matrix Resurrections?”
“La vita surreale è solo un sogno, non ho mai avuto la possibilità d’interpretare un ruolo, sai dopo 15, 16, 17 anni. E questo è un po’ ciò di cui il film parla ossia questa idea di passato e di memoria, di finzione e di realtà e di verità e, e, e… e se questa fosse la vita reale quale pillola prenderesti e perché? Pillola Rossa? Pillola Blu?”
“Pillola rossa… pillola blu… Sai , la realtà, l’esistenza sono già abbastanza dure, quindi sarebbe fantastico averne consapevolezza in modo da poter almeno iniziare da lì, ma sai potresti avere una pillola blu per una vacanza, sai tipo la pillola blu delle vacanze. Ma non sarebbe comunque bello come andare in vacanza avendo preso una pillola rossa”

Poi gli viene posta la domanda riguardo al fatto che Will Smith abbia a suo tempo rifiutato il ruoto di Neo nel primissimo Matrix e come la cosa abbia influenzato la sua carriera. Lui risponde che: “Mi ha cambiato la vita, è stata un’esperienza creativa così meravigliosa. Interpretare Neo nella trilogia di Matrix ed ora nel quarto capitolo ha avuto un impatto artistico sulla mia vita meraviglioso.”
Ad un’altra domanda Reeves risponde che nonostante abbia avuto l’opportunità di lavorare con importati artisti marziali in film d’azione come Matrix E John Wick, lui non conosce veramente le arti marziali, ma che gli è piaciuto molto impararne le tecniche di finzione.

In seguito viene chiesto al attore quale personaggio gli piace interpretare di più tra John Wick e Neo, e Keanu risponde che non sono domande da farsi! Perché sarebbe come scegliere tra due figli. Inoltre parla della dualità di questi personaggi. Perché a suo avviso c’è John e poi John Wick, e c’è Thomas Anderson e poi c’è Neo, e dunque lui sente di interpretare due personaggi nello stesso medesimo momento.
Inoltre gli chiedono se a lui farebbe piacere un Mortal Kombat con all’interno i personaggi di Neo e John Wick. Ma Reeves risponde con un sonoro: “Assolutamente… NO!” “Neo e Wick stanno già facendo i loro giochi Mortali.”
Eccovi a seguire tutta l’intervista.

Eccovi a seguire tutta l’intervista

0 Comments ON " INTERVISTA DI ESQUIRE A KEANU REEVES "
leave a response

You must be logged in to post a comment.

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com