WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

Forum breadcrumbs - Sei qui:ForumBACKDOORS: Star WarsSpeed!''
o Registrati per creare messaggi e topic.

Speed!''

12

Sappiamo tutti che durante i film di SW i Jedi spesso ricorrono alla forza, roba come salti, condizionamenti mentali, spostamento degli oggetti ecc ecc...
molti sanno però che esiste anche la "velocità" della Forza (meglio se detto in eng "Force Speed"; ora... in tutti i film mai visti fino ad oggi non sembra che sia mai stata usata tranne che in un piccolo momento, forse, in ep1...

parlo delle prime scene, quando qui-gon e obi-wan sono sulla nave della federazione dei mercanti...
più precisamente quando vengono messi con le spalle al muro davanti al ponte di comando dai Droideka (i distruttori). Dopo la frase di qui-gon "La situazione è in stallo, andiamo", facendo attenzione, si nota che le loro sagome sono sbiadite ed allungate; poi dopo, quando i droideka si affacciano sul corridoio laterale per colpirli, li vediamo già lontani... (se qualcuno potesse fornirci il supporto visivo magari :' )

credete che si tratti proprio di Force Speed o solo di montaggio mal riuscito'

No no è PROPRIO FORCE SPEED altro che montaggio mal riuscito! 😉

quando me lo dicesti per la prima volta io nemmeno l'avevo notato ma andando a rivedere il film la mia opinioe è ke quello force speed DOC 😀 😀 😀 altro che errore, ma sentiamo anche gli altri pareri

P.S.
sto cercando immagini della scena con un pò di pazienza forse trovo qualcosa 😉

P.S.
sto cercando immagini della scena con un pò di pazienza forse trovo qualcosa 😉

già mi dispiace veramente di non poter dare il supporto visivo 🙁

vedo di trovare le img, a tutti i costi!

Er... io al momento non ho la pazienza di andarmi a rivedere il film, ma se trovate le immagini fatemi sapere! Assomigliava alla speed di
Star Wars: Jedi Knight 2: Jedi Outcast'

Er... io al momento non ho la pazienza di andarmi a rivedere il film, ma se trovate le immagini fatemi sapere! Assomigliava alla speed di
Star Wars: Jedi Knight 2: Jedi Outcast'

beeh diciamo solo che...

"[...] è in stallo andiamo!"---> ora li vedi

[i droideka iniziano a sparare] ---> vedi che iniziano a muoversi...

[i colpi dei Droideka si scaricano sulla porta...]--> non li vedi +

comunque sto cercando in tutti i modi di trovare le img, credo di esserci vicino 😛

Ok, mi hai convinto me lo vado a rivedere! :mrgreen:

yuhuuu! ci siamo! sono riuscito ad avere le img...

dato che ci siamo ripassiamo tutto dall'inizio...

PRIMA IMMAGINE
In questa img vediamo Qui-Gon(con la spada verde) ed Obi-Wan(spada blu) che si apprestano a scappare dai Droideka (i droidi di spalle). Questo è proprio il momento in cui Qui-Gon finisce la frase: "è una la situazione di stallo, andiamo!"

passiamo alla SECONDA IMMAGINE
Qui vediamo i due Jedi pronti allo scatto...

ed ora attenzione...
TERZA IMMAGINE
qui vedete i Jedi...

QUARTA IMMAGINE
e qui non +, le loro sagome sono (quasi) del tutto scomparse...

ma un attimo dopo...
QUINTA IMMAGINE
le loro sagome riappaiono, sebbene ancora sfuocate...

ma non è finita...
SESTA IMMAGINE
In questa img vediamo che le sagome sono di nuovo scomparse, mentre un colpo sfiora Qui-gon e si scarica sulla porta del ponte di comando...

SETTIMA IMMAGINE
In questa immagine ecco di nuovo che la sagoma di Qui-gon riappare...

dopo pochi attimi i droideka avanzano, e si mettono in linea di tiro...
OTTAVA IMMAGINE
...ma i Jedi sono già abbastanza lontani.

Personalmente mi sembra che la sparizione e la riapparsa delle sagome sia una cosa costante e ad alternanza. Ora che avete le img, avete qualcosa da dire'

Ora che avete le img, avete qualcosa da dire'

Che si tratta di speed... :mrgreen: Come quella di Jedi Outcast o Jedi Academy.

Cmq complimenti bAiL, ottimo lavoro. :ok:

Ora che avete le img, avete qualcosa da dire'

1 Sei grande le hai trovate !!!!! 😉 :mrgreen:

2 a parte il fatto che io avevo già detto che era speed perchè nella sequenza animata si capisce benissimo ma ora con questa scomposizione in fotogrammi (ghghgh) ne sono più che sicuro :mrgreen: :mrgreen:

12
All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com