WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

indipendenza del ven(e)to

12

ma il pazzo sono io''o a me sembra ridicolo offensivo e vergognoso.....!!vorrei sapere ke kosa ne pensate...ho inserito il topics qui invece ke in politica e religione per darle un po di risalto in più xkè vorrei proprio sapere ke ne pensate....

prima dovresti spiegarci di cosa vuoi parlare....

già, io non ne ho la più pallida idea...

Si scusate...ho scritto male...volevo dire l'indipendenza del veneto...cioè le richieste e le manifestazioni in veneto per divenire indipendente...

:mrgreen: :mrgreen: ghghghhghg :mrgreen: :mrgreen:

E' una roba vecchia come la Lega Nord.. :mrgreen:

si ne sentivo parlare ad annozero giovedi scorso...
da parte mia posso dirvi che,discendendo proprio dal veneto,conosco bene la dinamica dei ragionamenti di certe persone.mi riferisco al classico veneto di ceto culturale medio-basso che da contro all'immigrato e non sa vedere al di là del proprio seminato e ragiona coi paraocchi.il dramma è che nel nord ormai da anni c'è un gruppo politico che tutti conoscete che va proprio a sfruttare quest'ignoranza di fondo propinando ai "bifolchi" di turno(lo dico senza offesa,sono il primo a discendere dalla classe contadina del veneto) quei luoghi comuni e frasi fatte del tipo negher delinquente e roma ladrona.ho una sola parola per lega e loro elettorato....BESTIE!!!!!
nel caso specifico dell'indipendenza del veneto penso che ci voglia oltretutto una faccia tosta.xchè questi guardano si che il veneto è una regione ricca e produttiva a differenza del resto d'italia e proprio per questo rivendicano la loro indipendenza per non avere la palla al piede del meridione senza però ammettere che il miracolo economico che gli ha permesso questa posizione di predominanza è stato raggiànto proprio grazie a tutta la manovalanza che negli annì60 si è trasferita nel nord-est dal meridione,a basso costo e sfruttatissima,proprio come fa la cina adesso.quindi parte del successo del nord-est è merito di tutto il paese.
ps:mio modestissimo parere,mettiamolo in politica e religione altrimenti non ci si capisce più niente cerchiamo di ordinare i topic :ok:

Il problema è sempre lo stesso: le tasse che in molti non vogliono pagare (per sfizio o per ripicca).
Guardando lo schifo dei politici attuali, che si alzano lo stipendio e poi dicono che bisogna fare sacrifici, che si concedono la pensione dopo due anni e poi alzano l'età pensionabile per i veri lavoratori, che non fanno niente per la giàstizia e per la legalità, che non sanno gestire l'immigrazione in modo decente, ecc., secondo me è anche comprensibile la crisi che tutte le regioni stanno vivendo.
Il problema non credo però che si risolva dividendo nuovamente l'Italia, ma casomai togliendo gli attuali politici inadeguati che non sembra abbiano fatto qualcosa di buono in questi ultimi 15 anni (alcuni anche in più di 15 anni, dato che facevano parte della Prima Repubblica..)..
Qualcuno che ha cominciato ad indicare la strada c'è. Vediamo in quanti saranno in grado di imboccarla. :morole-playerh:
Immagine Forum

mean tu hai anche ragione.ma questa storia dei politici privilegiati,della casta,sta diventando per certi aspetti un luogo comune.x carità è tutto vero,e beppe grillo ha ragione,però non può essere la causa di tutti i mali il privilegio al politico.cioè voglio dire da sempre il politico si privilegia e si incolla alla poltrona.è naturale che sia cosi.che ci vuole un ricambio generazionale poi è anche vero.ma questa generazione che poi verrà sei tu certo che sarà meglio di questa'io penso che per arrivare al potere devi sudare e devi essere disposto a tutto.e il parlamento è potere,la politica è potere.si tratta di cicli naturali.la generazione futura avrebbe dovuto gia da un pezzo scansare la vecchia,ma nn si sa perchè ancora non lo ha fatto,non ci è riuscita.e se non ci è riuscita evidentemente è perchè non è in grado di farlo.e non è beppe grillo nelle piazze che dovrebbe permetterlo.dovrebbe essere una cosa che succede automaticamente,da sola,e se non succede cosi sia,perchè se i giovani non sono in grado di schiodare dalla poltrona i vecchi vuol dire che non sono in grado di fare potere e di farsi spazio.figurati se possono essere in grado di governare.non lo sanno fare i vecchi,figurati se lo sanno fare i giovani che non riescono neanche a prendersi quelle poltrone che gli spetterebbero per natura da un pezzo visto che ora ci siedono dei decrepiti.
ora se secondo te l'arroganza di certa gente del veneto è colpa dei politici privilegiati è perchè secondo me questa storia tra grillo,stella etavaglio sta anche diventando una moda.voglio dire,ciò che dicono è tutto giàsto,ma è sempre successo ed è naturale che sia cosi...pensi davvero che chi va in parlamento debba solo pensare agli ideali e che si diventi politico solo per passione'ma andiamo dove stiamo nel paese delle meraviglie'
la politica è potere,certe volte usato in bene,certe in male.cosi è sempre stato,cosi dev'essere e cosi sempre sarà che ne dicano i "rivoluzionari e idealisti" alla grillo.

Tu ti accontenti di una Repubblica delle Banane' E' normale. E' sempre stato così e sempre sarà così. C'è gente però che preferisce qualcosa di più, di meglio.

E poi, appoggiare Grillo non è "moda". La moda è quella di criticare chi fa qualcosa per migliorare le cose, fare le solite accuse contro Grillo e seguaci, etichettare un movimento popolare con la parola "populismo".
La moda è seguire la posizione diffusa da tg, giornali e politici, in netto contrasto con la sete di giàstizia diffusa tra le persone decenti.

12
All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com