WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Il vero prescelto...

Mentre pensavo a tutt'altre cose mi è entrato in testa un atroce dubbio, un dubbio che scuote le fondamenta di tutta la mia cultura su SW...

ebbene ho voluto chiedere a voi, io personalmente all'inizio credevo che fosse Luke, ma dopo averci rimuginato sopra ecco cosa mi è venuto da pensare...

È Anachin il prescelto, e me lo fa pensare il fatto che Anachin, sebbene passato al lato oscuro, alla fine torna in se grazie a Luke, ed uccide l'imperatore. Uccidendo Palpatine Anachin distrugge la figura centrale dell'impero, che va inesorabilmente a cadere permettendo alla Nuova Repubblica di liberare tutti i systemi sottomessi dalla tirannia imperiale; quindi è proprio Anachin che con le sue azioni permette la restaurazione della pace, mentre Luke è solo di supporto, sebbene non trascurabile...

Bene, aspetto le vostre opinioni...

Decisamente Anachin!
E' lui il prescelto e anche lì c'è una profezia che parla di colui che porterà equilibrio nella Forza.
E' lui che dal Lato Chiaro della Forza passa al Lato Oscuro ed è lui che ucciderà l'Imperatore e tornerà - seppur in fin di vita - al Lato Chiaro.

Tutto ciò che un inizio ha anche una fine!
Il cerchio si chiude.

Senza dubbio è così. Anachin è il prescelto. Lo vediamo nei prequel. Lo intuiamo già della Trilogia classica in occasione della conversione finale di Darth Vader.
E' lui il Jedi che ritorna... è Anachin! 😉

indubbiamente anachin. è lui che passa prima da un lato all'altro, saggiando i poteri e le possibilità di entrambi i poli della forza.
rinsavisco poi grazie a luke, ma luke ha già combattuto la propria "battaglia personale" in TESB nella sua lotta figurata contro vader

Anachin indubbiamente, è lui che elimina Palpie battendo il lato oscuro e l'impero dando un inizio alla pace della galassia , certo se Luke non ci fosse stato lui non avrebbe fatto niente, dopotutto Luke è suo figlio quindi "una parte di lui" infondo entrambi portano l'equilibrio

certo se Luke non ci fosse stato lui non avrebbe fatto niente, dopotutto Luke è suo figlio quindi "una parte di lui" infondo entrambi portano l'equilibrio

"La forza scorre potente in te, e in tutta la tua famiglia.."
Ricordate le parole di Vader' Beh non si può dire che Anachin e Luke siano complementari, ma certo fa tutto parte di un mosaico che alla fine si ricompone, di un equilibrio che si ristabilisce grazie ad Anachin che compie l'azione di uccidere Palpatine, e grazie al figlio Luke che si trova nel posto giàsto al momento giàsto. D'altronde quando possiamo localizzare il momento di redenzione di Anachin' Credo proprio sia quando i suoi sentimenti per il figlio morente sotto gli attacchi dell'imperatore nell'astronave lo portano ad agire, è la compassione che lo muove,IMHO naturalmente.

Anachin

Anachin, per forza, così è stato scritto, così è! :mrgreen:

Viva le pippe mentali :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
luke è la cosa più importante della profezia perchè tutti chi più chi meno chi nell'oscurità chi nella luce hanno fatto la loro parte per poi farla realizzare ma Anachin è l'anima di questa profezia ergo il prescelto.

a quanto pare non ci sono più dubbi oramai 😎

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com