WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

Forum breadcrumbs - Sei qui:ForumZION: MainframeHTML
o Registrati per creare messaggi e topic.

HTML

12

Scusate la mia ignoranza, sono nuovo...
Ma per usare l'HTML come devo fare' Nello user profile c'è scritto che posso aggiàngere dell'html alla mia firma (per esempio) ma io non riesco a fare niente... anche solo per mettere un colore alla firma.... <font color="red" size="2"> bla bla </font>....'''''''''

premesso ke io di html nn ci capisco una mazza...

prova a sostituire le <> con [ ] e comunque ogni volta che posti qualcosa guarda i comed sopra al testo, per i colori specifici ti serve il codice apposito

L'html non ha nulla a che fare col BBCode. Cmq per usare l'HTML nei post devi abilitarlo dal pannello di controllo 🙂

Ma io ho parametrizzato il mio profilo permettendo l'uso dell'HTML (il radiobutton l'ho settato sul SI). Però in effetti quando scrivo un messaggio vedo che tra gli "OPTIONS" c'è "HTML is Off"... insomma come fate voi a colorare la firma'

L'HTML è inibito. Anche se tu puoi flaggarne l'opzione nel profilo, in realtà hai perfettamente notato che quando posti l "HTML è Off di default.

Usa il BBcode. Come' Quando posti noterai in alto una seriedi parametri. Se ci passi sopra col mouse, ne ricaverai una spiegazione. Sappi comunque che a differenza dell'HTML, i tag del BBcode sono espressi fra parentesi quadre. Es. [tag]...[/tag].

[code:1:0baf0111a8][color=#00ff00][i]Io sono l'Eletto![/i][/color][/code:1:0baf0111a8]

Il risultato sarà questo:

Io sono l'Eletto!

Sono riuscito a usare il BBCode nella firma. Volevo però segnalarti che inserendo il BBCode nella firma da "Your Account" (Your info) il browser poi non lo interole-playerretava in visualizzazione e me lo schiaffava a video nudo e crudo. Invece poi ci sono riuscito mettendo il BBCode nella firma da "profile" del forum...

Normalissimo. Perché il BBcode è proprio di PHPBB (ossia questo forum e molti altri simili), ma non di NUKE (ossia il systema su cui è basato il portale).

Vedete, Nuke tenta il non facile (garantito!) esperimento di coniuhare PHPBB con PHPNuke. E' inevitabile che vi siano incongruenze... 😉

Sono riuscito a usare il BBCode nella firma. Volevo però segnalarti che inserendo il BBCode nella firma da "Your Account" (Your info) il browser poi non lo interole-playerretava in visualizzazione e me lo schiaffava a video nudo e crudo. Invece poi ci sono riuscito mettendo il BBCode nella firma da "profile" del forum...

Io invece ho provato più volte a leggere la spiegazione dell'utilizzo del BBCode, ma non sono ancora arrivata a capo di nulla: io vorrei tanto colorare la mia firma, potete spiegare come si fa in parole semplici (per cervelli deboli' 😯 ) Grazie

[color=yellow]FIRMA[/color].. per esempio

..esattamente come quandi colori una frase in un post. Il procedimento è lo stesso, sia per il grassetto, per il corsivo, per il sottolineato, ecc... 😉

FIRMA.. per esempio

..esattamente come quandi colori una frase in un post. Il procedimento è lo stesso, sia per il grassetto, per il corsivo, per il sottolineato, ecc... 😉

Ma nel "profile" io seleziono la firma e... poi io non le trovo le opzioni del BBCode, come quando posto, dove devo guardare' Mi sembra di avere esplorato tutto...Si parlava anche di pannello di controllo, cioè' Lì devo impostare qualcosa'

12
All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com