WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Combat Revision 2.0 reloaded

12

Riproviamoci... e non ci sarà un revolutions per questo topic quindi mi raccomando, usiamolo non per postare a me fa schifo per me è buono blablabla... ma per cose utili, per chi ne vuole sapere di più, per dubbi, per domande pertinenti e discussioni costruttive. 😉

Ormai ci siamo, ora possiamo provarlo tutti e di conseguenza chiunque giochi può esprime pareri, fare domande, esternare i propri dubbi.

Segnalo inoltre i seguenti link con i dettagli dell'update 42 qui ed una paginetta riepilogativa, a mio parere ben fatta. Niente fronzoli, solo quello che serve sapere per iniziare. La trovate qui

E per chi ha problemi con l'inglese può tranquillamente andare direttamente qui 😉

Dopo un paio di giorni di sperimentazioni (ho resettato le stats 3 volte lol) posso iniziare ad esprimere un pò di impressioni (evitando i pareri che a quanto pare non sono graditi ^^ )

Parlo da Hacker, quindi le impressioni sono valide solo per la suddetta classe.

Prima del Cr2.0 avevo i punti attributi distribuiti tra Reason (36) e Belief (26 con vestiti buffati). Il risultato era che i miei virus avevano una potenza distruttiva, e che la mia resistenza ad armi da fuoco e melee era piuttosto scarsa. Quindi utilizzavo i vestiti per buffare la resistenza fisica più che altro.

Il primo tentativo di ridistribuzione delle stats è stato quello di equilibrare le varie stats. Secondo me questa non è la strada corretta, perchè i miei virus facevano pochi danni e la mia resistenza era mediocre.

Adesso ho maxato la reason a 30, e portato la belief a 25, lasciando gli altri valori di default. Utilizzo i vestiti per buffare la resistenza.

I miei virus sono sicuramente meno incisivi di prima, ma ci vuole molto di più ad uccidere il mio personaggio, tanto che nelle missioni in solo (hard) la vita è facilitata, e non di poco. Nonostante ci vogliano 6-7 colpi per uccidere un mob di pari livello (prima con 3-4 colpi era per terra), è molto difficile morire, un Nightmare di liv 36 (pari al mio quando combattevo) per ogni colpo di pistola mi toglieva 8/15 punti vita.

Altra cosa estremamente positiva: Riesco (diciamo una volta su 3) a stunnare, debuffare, rallentare, blindare ecc....anche alcuni mobs liv 50 (quelli con un solo chevron...si chiama così'). Quindi se l'intenzione era quella di fare degli hacker una classe di supporto, l'obiettivo secondo me è stato raggiànto. Prima la deflection dei liv 50 era troppo alta per debuffarli o stunnarli.

Poi ho notato, ma magari mi sbaglio, che mentre prima del CR2.0 erano gli hacker ad avere molta viral deflection, adesso ho maggiori problemi a colpire con i virus i karate/aichido masters (magari gli hacker assorbono più danni, ma i karate masters deflettono maggiormente..)..

Effettivamente il systema sembra essere più "equilibrabile" anche se senza dubbio gli hacker sono stati depotenziati. Ma penso che con una distribuzione attenta delle stats e con i giàsti vestiti l'hacker possa ancora essere la macchina da devastazione di massa che era prima del Cr2.0 (i miei virus tolgono circa 250/300 pti vita ad un pari livello) ma ho parlato con WhiteCrash, che con i vestiti buffati per la viral accuracy e il viral damage riesce a togliere oltre 400 pti vita per virus.

Domanda :

Le nuove abilità di awakned : Hyper deflect, Hyper block, e Hyper sense

Attivadole non occupano un posto nel buffer di memoria (la barra non aumenta), ma non si possono attivare contemporaneamente, o meglio, ne riesco a caricare al massimo due, sbaglio qualcosa'

P.s. Mi scuso se si era già risposto a questo quesito in precedenza.

in effetti Crono le tue impressioni sono esatte o per lo meno sono uguale a molti di The Matrix come avevo fatto notare nel topic scorso basato al test server

Dal forum ufficiale
by Rarebit
Ho chiesto feedback di modo che gli sviluppatori avessero un sasensazione di come i players vedono lo stato degli hacker attualmente. Loro sanno numeri e formule ma i players le usano anche di piu e noi diamo valore al loro feedback sul gioco.

Se gli hacker debbano essere in grado di andare in giro da soli' La mia opinione è si. Ma ciò non sigifica che debba poter essere in grado di entrare in una stanza e debba essere in grado di ammazzare 3 mob da un chevron in meno di tre secondi. La difficoltà di giocare in solitaria con i vari alberi di hacker dovrebbe essere variabile fra loro, e alcuni dovrebbero avere vita più facile quando si tratta di lavorare in solitaria. Ad ogni modo tutti gli hacker saranno in grado di poter operare singolarmente.

Con il feedback che abbiamo avuto fin ora noi Dev rivisiteremo alcuni aspetti degli hacker e proveremo a risolvere i problemi che stiamo vedendo negli altri alberi.

In più, un altro bonus aggiànto: i simulacra stanno per ricevere uno sguardo più ravvicinato da parte nostra. Intendo che il Simulacra in se stesso e le sue abilità stanno per ricevere più attenzione e peso.
--------------------------------------------------------------------------------

The_Wendigo scrive:
Domanda per NoRepro: tutti i rami [di hacker] saranno in grado di fronteggiare in solitaria più nemici di ugual livello' qual'è il punto di avere differenti alberi se alla fine hanno tutti la stessa forza'

Non dico che alcuni alberi dovrebbero essere più deboli degli altri, sto solo dicendo che alcuni saranno più rivolti verso il solitario e altri saranno molto migliori come supporto. La forza del ramo spia sarà la possibilità di fare il proprio lavoro contro forze di numero superiore rimanendo nascosti. La forza dell'hacching è attaccare e debuffare. Se l'hacker fosse forte come la spia nel fronteggiare forze numericamente superiori (e dico distruggendole, non semplicemente eludendole) perchè mai dovrei io player giocare con la spia (gia, molto più comodo fare 2 deva field... fanno 800 di danno per nemico..)..

Tutti quelli che hanno partecipato all'apertura di una box 4.0 sanno quanto importante sia avere hackers (buffatori, curatori, ressatori e debuffatori principalmente) che ti supportantano, ma quello è il loro ruolo - supporto. Ogni volta che questi alberi si espongono al foco nemico, rischiano una veloce e dolorosa morte. In My Opinion è così che deve essere in ogni situazione. Gli hacker devono fare un'enorme differenza quando combattono al tuo fianco in una situazione di combattimento in gruppo, ma non dovrebbero essere in grado di fronteggiare faccia a faccia Martial Artist o Gunman.

COMUNQUE: un ovvia eccezione alla grande maggioranza delle cose fin qui dette sono i Force Multiplier e gli Howitzer/Destroyer. FM è disegnata per essere una classe da TANK e manterrà tale caratteristica (mi raccomando di non confodere però, lo status di "tank" con con "tank+buffs+damagedealer"; il tank ASSORBE e RESISTE, ma fa danno moderato NDFade). Howitzer e Destroyers dovrebbero continuare a devastare folle intere, ma dovranno per forza avere uno che faccia da bersaglo per i mob o che crei interferenze di qualche tipo - qualcuno che si becchi i proiettili per un secondo o due mentre loro finiscono il loro lavoro di distruzione di massa. Inoltre Effetti come FumbleField e Bottleneck Field dovrebbero colpire o mancare su base individuale (perchè non è gia così'NDFade).

Insomma il punto di tutto questo è che sembra che se dovrò fare in modo che l'hacker diventi la classe di supporto che sarebbe dovuta essere dall'inizio, dovranno soffrire (il che non significa subire NDFade) nelle situazioni in cui sono forzati a stare nelle prime linee del combattimento - per esempio nelle missioni in solo. Gli Hackers rimarranno con le loro potentissime armi di attacco a distanza, e i debuff avranno un ruolo importante da giocare anche loro, ma non vedo come rendere in grado gli hacker di missionare in solitaria in maniera dirompente come gli operative possa essere un buon obiettivo per questa Combat Revision.

traduzione Fade2Black
-------------------------------------------------------------------------------------
il succo del discorso è: con l'hacker devi evitare di entrare in interlock, più di prima (così non dovrai più entrare in iterlock per fare i logic cannon); in più gli strumenti per starne fuori (evade che funziona) ci saranno. L'unica cosa che viene un attimo bilanciata è che gli hacker non sono più, in termini di tempo impiegato per uccidere in pve, circa 2 o 3 volte più veloci dei martial (o nel caso degli howitzer /destroyer infinitamente più veloci, vedi certe missioni del pandora con ORDE di mob di quasi pari livello fatte in tempo irrisorio con tali classi), visto che possono uccidere potenzialmente infiniti nemici con 3 4 colpi.

Da quello che ho potuto vedere, gli hacker sono ancora indiscutibilemente potenti.Ho provato il ballista, e fuori dall'interlock dispongne di una capacità di fare danno davvero impressionante, forse superiore a quella nel vecchio combat.
Questo va bene ma un bug nei reuse timers fa si che un hacker possa castare i suoi hack troppo velocemente in interlock, rendendolo efficace quanto (o più) di un operative anche in questo ambito, anche in vista dell'assurdo bonus all'Accuracy di Upgrade attacks (+65pts Accuracy Bonus -che con le giàste influenze arrivano a 108!!!- per OTTANTA secondi). La questione è stata DA ME PERSONALMENTE subito posta a NoRepro, che ha in effetti risposto che probabilmente verrà messo un breve timer universale che impedirà l'esecuzione in interlock di due mosse di seguito da parte di tutte le classi. La cosa dovrebbe impedire il move spamming, che fa si che l'avversario non riesca ad eseguire le poprie special ( se fallisci una special c'è il reuse timer! ) e di conseguenza fare danno (infatti le special funzionano ancora quasi come nel vecchio combat, se entrambe superano la defence allora entra quella col tiro di Accuracy piu alto).
Curioso aneddoto -> per far capire ai dev che cosa ci fosse di sbagliato in questa situazione mi sono sparato due duelli con norepro.
Primo duello com 9mmfu, il personaggio di NoRepro, immortale e dev-buffato: fade2black schiaffa 12 mosse di seguito col kung fu (grazie ad un bug che permette l'esecuzione di machinegunfist tra una special e l'altra ) salvo poi finire l'IS. Se non fosse stato immortale sarebbe morto alla 6ta o 7ma mossa.
Secondo duello con 9mmfu: fade2black schiaffa 5 hack, subisce un pistol aereal, schiaffa 7 hack di fila. Argomenti convincenti non trovate'

by Fade2Black and Zeroconstantine

x quello che dicevi te Adam invece nn sò cioè forse é un piccolo bug da correggere xké mi sembrava che si potesserò avere tutte attivate almeno nel server test infatti nel glossario publicato nella home di mxo.it avevamo messo così come avrai letto anche te comunque vedremo semmai avvertiremo o chiederemo sul forum ufficiale

Quindi sul test server funzionavano tutte. Grazie per il momento!

P.S. ma il test server è ancora attivo' Posso cancellare la cartella dedicata'

penso di si comunque io ormai invece di fare download della patch ci ho semplicemente inserito le cartelle del test server quindi mi toccherebbe rifare un macello per riprovare ad entrare

il test server è sempre attivo (anche se va e viene) solo che in certi momenti, come questo, è uguale ai live server , o addirittura rimane indietro. io lo tengo per quando ci applicheranno il prossimo update 🙂 è un modo per vedere prima le novità e contemporaneamente aiutare a testarle

x quello che dicevi te Adam invece nn sò cioè forse é un piccolo bug da correggere xké mi sembrava che si potesserò avere tutte attivate almeno nel server test infatti nel glossario publicato nella home di mxo.it avevamo messo così come avrai letto anche te comunque vedremo semmai avvertiremo o chiederemo sul forum ufficiale

Assolutamente no non si tratta di un bug, semplicemente adesso è possibile avere tutte e 4 le hyper che servono per difendersi dai VIRUS dai COLTELLI dai PROIETTILI e dai COLPI ma puoi attivarne contemporaneamente solo 2, in particolare puoi tenere attiva la deflection per i virus e abbinargli una delle altre 3 a seconda della necessità.

Il mio consiglio e quello di tenere attivo l'hyper deflect per i virus e il dodge per i proiettili o per i coltelli poi in caso di attacco di un martial si cambia attivando l'hyper block per evitare i colpi melee.

Crazie haga, quindi un pò come succede er gli upgrade del ma, ne tieni attivo uno solo perchè uno esclude l'altro giàsto'

ciao a tutti
io parlo nn da hacker ma da karate master

io prima della ce 2.0 avevo 850 punti bonus di max ealth per i vestiti per il quale avevo speso sui 5 milioni e adesso sono praticamente inutili!!!!!!!!

poi le mosse di karate master tolgono ben poco rispetto a prima e dire che io avevo scelto karate perchè aveva mosse + forti!!LOOOL

quindi adesso dovrei cambiare ramo se nn voglio perdere contro livelli più bassi di me ma causa $info lo farò più avanti per lo meno adesso inizio in parte

12
All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com