WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Arti marziali: uno sport o molto di più'

Penso che le arti marziali siano un arricchimento per chi le pratica più dello sport in generale. Ne ho praticati tanti ma c'è qualcosa nell'arte del combattimento che... non sò... o meglio, sarei curioso di sapere cosa ne pensate voi, penso peraltro che nel film i wacho non le abbiano inserite per puro divertimento delle masse...o anche no...
Vabbè affrontiamo tutto con ordine

Allora ianus, io sono all'incirca 10 anni che pratico karatè e ti posso assicurare che il karatè e le arti marziali in genere non sono solo calci e pugni. Le arti marziali forgiano il corole-playero e sopratuttio il tuo spirito, mantenendolo sempre vigile e forte. Ti aiutano ad affrontare le difficoltà della vita visto che creano in te stesso un'infinita calma e un'immensa tranquillità.
Questo però se hai il maestro giàsto....

xfetto chron con me sfondi una porta aperta ho praticato aichido e thai boxe, nel primo caso un sensei del "lato chiaro" nel secondo del "lato oscuro", mi hanno insegnato a seguire una via da una parte, a picchiare fino alla morte dall'altra, sn contento che altre xsone la pensino come me, in primis tu ed altri 2 che hanno votato come noi, purtroppo a thai boxe ti accorgi di quanti vengano solo per imparare a picchiare a sangue

La Thai Boxe tradizionale vive come pratica totale di combattimento, è finalizzata esclusivamente al duello, alla superiorità fisica, psicologica e spirituale basando il concetto di onore attraverso la pratica rituale del combattimento.
Non biasimare il tuo Maestro, non ha fatto altro che darti quello che a lui hanno dato; valori (o atti di viltà) in cui lui crede fermamente, per quanto a te possano sembrare sbagliati.
Non è la disciplina ad essere ostica, sei tu inadatto a lei.
La tua Via sicuramente è altrove.

si draco, infatti penso di cambiare, anvhe perchè oramai quello che dovevo imparare l'ho imparato... alla fine di tecnica non è che ci sia moltissimo, poi non potrei biasimare il mio maestro... è una variante dell'incredibile hulk 🙂

Ho fatto karate per due anni. Poi ho smesso, per gli esami del 3° superiore. Ho fatto per altri due anni tai chi chuan (non so se si scrive così 😳 ) e ho smesso per gli esami del 5°.

Nel mentre facevo anche yoga (posso metterlo nel discorso o non essendo un arte marziale la tiro fuori').

Un benedizione

non è un'arte marziale, ma secondo me falla rientrare nel discorso... parlaci della tua esperienza
P.S.: sembro uno di quelli degli alcolisti anonimi

Ti aiutano ad affrontare le difficoltà della vita visto che creano in te stesso un'infinita calma e un'immensa tranquillità.

Ah come il baseball........ :mrgreen: :mrgreen:

Ecco ora mi linciano lo sapevo...........

lol

non è un'arte marziale, ma secondo me falla rientrare nel discorso... parlaci della tua esperienza
P.S.: sembro uno di quelli degli alcolisti anonimi

Niente di speciale. Mi aiutava a rilassarmi veramente e si riusciva a liberare la mente da tutti i pensieri (belli e brutti).

lol

eh eh mio caro ianus... NO SPAM!! :dupalle: 😛 :mrgreen:

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com