Annunciato il videogame di Speed Racer
Nelle versioni per Wii e PlayStation2, che saranno sviluppate dalla Sidhe Interactive e pubblicate dalla Warner Bros. Interactive Entertainment, i giocatori avranno la possibilità di impersonare i vari protagonisti del film, mettendosi al volante dei loro bolidi e potendo provare in prima persona lo stile di corsa combattivo e adrenalinico che riprenderà molto da vicino lo stile di azione ideato dai fratelli Wachowski per il film. Saranno loro stessi infatti a fornire indicazioni e suggerimenti al team di sviluppo direttamente dal set di Berlino.
John Gaeta, collaboratore di lunga data dei Wachowski e co-supervisore degli effetti visivi per il film Speed Racer sta lavorando a stretto contatto con la Sidhe e la WBIE per aiutarli a mantenere una connessione visiva quanto più diretta possibile tra il film e il gioco.
“Speed Racer è un’eccezionale proprietà creativa che insieme alla visione dei fratelli Wachowski lo rende l’ideale per una grande esperienza di gioco di action racing,” dice Samantha Ryan, vice-presidente senior del settore Sviluppo e produzione della Warner Bros. Interactive Entertainment. “Il gioco riuscirà a catturare l’intensità delle corse nel film e darà la possibilità ai giocatori e ai fan di provare questa incredibile esperienza di guida dopo la visione della pellicola.”
“Siamo veramente entusiasti di questa naturale estensione del film di Speed Racer in un videogame. Larry e Andy sono videogiocatori incalliti, per questo credono che un gioco interattivo sia una componente chiave per completare l’esperienza di Speed Racer,” dice il produttore del film Joel Silver.
Lo sviluppo del gioco per Wii e PlayStation2 è stato affidato alla Sidhe, di base in Nuova Zelanda, uno studio di sviluppo videogame conosciuto per produrre titoli di intrattenimento di alta qualità con abilità creative e di sviluppo software di prima classe. Sviluppando giochi per console, portatili, e PC, Sidhe ha creato un vasto catalogo di prodotti innovativi che includono vari titoli di corse automobilistiche.
Scritto e diretto dai fratelli Wachowski (La trilogia di Matrix, V for Vendetta) e prodotto da Joel Silver, Speed Racer è basato su una serie classica creata dal pioniere degli anime Tatsuo Yoshida. La storia segue la carriera del giovane pilota Speed alla ricerca della gloria dentro e fuori la pista con la sua incredibile Mach5. Il film mostrerà anche altri personaggi che i fan della serie ricorderanno, inclusa la famiglia di Speed e il suo misterioso arci-rivale Racer-X . Questa nuova pellicola di azione ad alta velocità, combinerà rivoluzionari effetti visivi e lo stile innovativo di regia che sono diventati i marchi di fabbrica dei film dei fratelli Wachowski, portando Speed Racer nel ventunesimo secolo. I protagonisti del film saranno Emile Hirsch (“Alpha Dog”) nel ruolo di Speed, Christina Ricci (“Black Snake Moan”) ne ruolo di Trixie e Matthew Fox (TV’s “Lost”) nel ruolo di Racer X, inoltre ci saranno la vincitrice di Oscar Susan Sarandon (“Dead Man Walking”) e John Goodman (“Evan Almighty”) nel ruolo dei i genitori di Speed.
Sidhe Interactive
Wellington, New Zealand – 09 August, 2007