WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

E' tempo di resettare Matrix? (e aprire un nuovo forum sul quarto capitolo) 😉

Chissà se qualcuno leggerà qui... Ho visto su FB la pubblicità di un nuovo libro di Giuseppe (o forse di una nuova edizione di quel vecchio libro, non sono sicuro). Ovviamente l'ho preso al volo. Ho bei ricordi del tempo passato qua dentro, sarebbe bello avere una community con cui parlare del nuovo corso (e anche dei lavori recenti delle Wachowski, ad esempio io ho adorato Sense8), magari fra vecchi amici... un saluto a tutti gli abitanti di questa iterazione di Zion!

memeth ha reagito a questo messaggio.
memeth

ciao Jestas, é un piacere risentirti!

certamente, aprire una sezione nuova sul sito potrebbe effettivamente essere un'ottima idea. il forum non viene visitato assiduamente da anni ormai, a parte il restyling al sito che ha coinvolto alcuni della vecchia guardia.

semmai ti andasse di scambiare due chiacchere, potrei passarti il mio contatto Discord. fammi sapere!

nel mentre ti suggerirei di entrare nel nostro gruppo Facebook, lì ritroverai cari vecchi amici!

Jestas ha reagito a questo messaggio.
Jestas

Ciao Jestas, è davvero un piacere rivederti scrivere qui.
ricordo davvero con tantissimo piacere il tuo contributo alle discussioni, fin dai tempi di matrixitalia.
fu davvero un periodo molto stimolante , tutte le varie teorie e interpretazioni, davvero una fucina di passione e coinvolgimento, e tu eri senz'altro uno di quelli che contribuiva di più. mi ricordo eri sempre uno di quelli più informati e sul pezzo.

Purtroppo il forum è praticamente morto, sulla pagina facebook ci sono ancora alcuni dei vecchi amici del forum ma per come è strutturato Facebook è praticamente impossibile avere discussioni anche solo lontanamente a quelle portate avanti sul forum nei tempi gloriosi, peccato ...provo un pò di malinconia.

memeth e Jestas hanno reagito a questo messaggio.
memethJestas

@Wulfgar fin tanto che c'è qualcuno che bussa alla porta, questa non resterà chiusa a lungo. 😉

concordo riguardo i social, per certi aspetti decisamente sopravvalutati.

personalmente conto molto sul fatto che il sito e forum torneranno ad essere punti di riferimento se-e-quando si decideranno di rivelare qualcosa di più riguardo questo nuovo straordinario fantascientifico capitolo. ormai si va avanti da anni e tutto ciò che sappiamo è qualcosa del tipo "ok, uscirà un nuovo capitolo". conferme, smentite, fake news, testate poco credibili.. insomma, tutto l'insieme. io speravo che già da questa estate si potesse vedere un trailer, qualcosina insomma. purtroppo questo tira-e-molla dilazionato per mesi causa anche un calo dell'hype, dell'interesse. secondo me lo annunceranno quando ormai ce ne saremo dimenticati o semplicemente non se ne parlerà più... motivo per il quale, forse, Matrix continuerà a restare una saga di nicchia. idem per il gioco, personalmente non ho visto MMO dedicati al combattimento corpo-a-corpo al pari della complessità di MxO.

Jestas ha reagito a questo messaggio.
Jestas

beh, tre giorni dopo sappiamo decisamente molto di più 😀 Ben ritrovati ragazzi

EDIT: se è ancora in piedi, invitatemi nel server discord! Cioè, mettete qua il link

ciao a tutti!
volevo semplicemente dire Bentornato a chi come me , torna in questo forum dopo tanti anni 🙂 spero di ritrovarvi tutti man mano e di riprendere a parlare come facevamo una volta 🙂

Le news arriveranno ragazzi abbiate fede 🙂 tra un pò aumenteranno . Anche se onestamente non ho molto apprezzato il fatto di queste release date così diverse e lontane l'una dall'altra per diversi paesi.
c'è chi vedrà il film il 16 dicembre chi il 22 chi il 23 ... chi come noi poveri sfigati a gennaio .
Contando che il film verrà trasmesso in contemporanea anche su HBO sara' difficilissimo schivare gli spoiler :\ che ne pensate?

Grande Jestas! Ciao a te e a tutti!
Anch'io periodicamente ritorno qui sul sito a dare un'occhiata 🙂
E' bello che, anche se ormai siamo tutti sparpagliati e dispersi, ci sia ancora il nostro portale dove tornare e ritrovarsi.
Anche la pagina Facebook è un grande punto di riferimento importantissimo, ma come avete già detto è completamente diverso. Difficile riuscire a fare certi ragionamenti come facevamo qui. Sui social, ogni notizia finisce rapidamente per scorrere nel dimenticatoio, surclassata da altri post e altre notizie, e i commenti un pò più articolati tendono ad essere saltati, ignorati o comunque malvisti (sui social in generale intendo). Non è come qui che ci passavamo giorni e notti a leggere e commentare... 😀
Cmq imho il tempo dei forum è passato, restano ottimi per certi approfondimenti, come punti di riferimento di nicchia per alcuni appassionati, ma "la massa" si è spostata e le abitudini sono cambiate. Non credo che un qualsiasi forum possa rianimarsi come ai bei tempi.
Insomma, io non mi aspetterei di rivedere tante persone come ce n'erano nel periodo 2003-2007 circa.

Ad ogni modo, bella l'idea della nuova sezione o del nuovo topic per il 4° capitolo! Però... come dire... Io per ora me ne tiro fuori °_°
Nel senso che, a parte il primo trailer e qualche nome del cast, sto cercando di evitare di leggere qualsiasi cosa riguardi Matrix per non spoilerarmi niente. Già è tanto che ho scoperto la data italiana posticipata rispetto all'uscita statunitense (sul calendario avevo già segnato il 22/12...). Quindi fino a gennaio anche se ci fossero molte anticipazioni non credo che le leggerei. x_x
Dopo però sarà interessante analizzare il tutto e confrontarci. 😉

Ben ritrovati a tutti! È bello risentirvi dopo tanto tempo. Anche se sono certamente più attivo sui social che sul forum.

"Siamo ancora qui!" 🙂
[img]https://gdrtales.files.wordpress.com/2012/09/morpheus.jpg?w=259&h=300[/img]

I forum ormai vanno poco in generale... colpa di "Censorbook" e social vari, ma complice anche il fatto che un po' tutto sul mondo Matrix era "morto" da tempo (film, videogiochi, ecc). Magari potreste pubblicizzarlo un po'.

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com