WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

Forum breadcrumbs - Sei qui:ForumZION: CavernaWindows vs Linux
o Registrati per creare messaggi e topic.

Windows vs Linux

beh, il palladium È già. esiste già. la Xbox 1 ha hardware palladium compatibile al 90%, è una sorta di beta per il palladium. oddio, tutto omologato. oddio il cartello wintel (windows+Intel) si fa sempre più sotto...
longhorn di cacca, modulare, si, così costerà l'ira di dio!

eeeeh lo so. microsoft studio lo uso pure io, per i progetti di altri fatti in Vc++. pensa te che il gcc è un porting di quello per linux! (o meglio unix).. net invece non mi aggrada più di tanto. come l'asp del resto.

vabbè, ma il palladium per xbox ci può anche stare....ma su pc....mi vengono i brividi

no, palladium non deve nemmeno nascere! bisogna stroncarlo!

quando ho letto la notizia poco più di un anno e mezzo fa sono stato colto da una terribile premonizione!
se rimarrà come hanno promesso sarà la morte dell'informatica e della libertà individuale.
per quale motivo uno dovrebbe prendersi un pc per poi trovarsi un'architettura completamente blindata'
e i siti e il software che potrà girare nell'architettura del nostro pc blindato chi dovrebbe certificarlo', microsoft'
ripeto, ho i brividi

già. e lo dico da programmatore. insomma, se io faccio un programma devo farmelo certificare sennò non va' (nemmeno sulla mia macchina''')

pare di si, e c'è di peggio, pare chei siti internet dovranno subire lo stesso trattamento :-_-:.
insomma, qualsiasi cosa non sia certificata non girerà (forse faranno eccezzione le versioni debug, ma le release secondo me dovranno essere autorizzate, altrimenti i virus non sarebbero bloccati), e questa opera di certificazione, se sarà fatta da una società (microsoft, ma qualsiasi altra va male uguale) rischia di trasformarsi in censura.

palladium è una parentesi tristissima nel panorama informatico, purtroppo però l'unica salvezza, oltre al difficile ma credo non impossibile cracching dello stesso è il boicottaggio, cosa molto difficile dato che per fortuna o purtroppo, chiunque usa il pc, anche chi no gliene frega un caf dell'informatica stessa.... tempi bui

Riguardo a Palladium la situazione è piuttosto triste, ma non del tutto irrecuperabile. La comunità di informatici nonostante tutto è ancora predominante nel panorama web, pertanto i systemi chiusi di tipo palladium non possono sconvolgere più di tanto la realtà liberitaria della rete; il boicottaggio sarà quasi naturale, almeno per i primi tempi.

Lo scopo stesso del lavoro di Microsoft si può carole-playerire però facilmente dagli esperimenti XBox e MediaCenter, esperimenti volti a "ingabbiare" le potenzialità infinite di un potente systema informatico in un mero elettrodomestico di tipo avanzato.

Parliamoci chiaro, nonostante gli sforzi di XP il computer resta ancora un mondo troppo complicato per molti e spesso quelli che agli esperti sembrano inutili e fastidiosi systemi di controllo e indirizzamento per tutti gli altri sono solo estreme semplificazioni di operazioni altrimenti complicate.

Più volte Microsoft ha provato ad imporre i suoi metodi alla rete Internet e fino ad ora non ci è ancora riuscita. I nuovi systemi Palladium saranno così limitati da non consentire alcun tipo di sviluppo o sperimentazione e probabilmente finiranno con l'affiancarsi agli attuali systemi informatici, senza però soppiantarli del tutto.

Saranno un nuovo esempio di domotica avanzata, dei semplici elettrodomestici con qualche funzione in più. Per quanto riguarda la rete poi, rappresenteranno solo un'altra tipologia di comunicazione, con i suoi limiti e i suoi vantaggi, come accade ora per i palmari o per i cellulari o per gli altri elettrodomestici con possibilità di connessione, niente di più. Almeno è quello che spero.

Comunque per quanto riguarda Linux, per quelli che vogliono provarlo ma hanno difficoltà a trovare i siti dove scaricare le ISO delle varie distro o non possono permettersi un download di 3.5 GB di dati (poverini... :mrgreen: ) segnalo la rivista "Linux Magazine" attualmente in edicola (numero di febbraio) nelle due versioni:
- versione CD con la Knoppix 3.7 (4,90 euro)
- versione DVD con la SuSE 9.2 (6,90 euro)

Un saluto.

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com