WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

Forum breadcrumbs - Sei qui:ForumZION: CavernaWindows vs Linux
o Registrati per creare messaggi e topic.

Windows vs Linux

Prendendo a prestito la nomenclatura usata in Matrix, Microsoft annuncia l'uscita prima di SP2 e quindi (verso la fine dell'anno) di XP Reloaded. Il tutto, secondo valutazioni interne all'ambiente, per mediare i lunghi tempi di uscita di Longhorn.

Spetta a Greg Sullivan, product manager Microsoft e capo del progetto Windows, far chiarezza sul futuro di Windows XP. Dopo i continui rinvii di Longhorn e le lacune emergenti in un XP uscito ormai nel lontano 2001, in poche ore Microsoft chiarisce le proprie intenzioni: per metà 2004 arriverà il SP2, mentre per la fine dell'anno sarà disponibile una vera e propria nuova versione del systema operativo. Nome identificativo in Microsoft: Windows XP Reloaded.

Nelle intenzioni di casa Microsoft i due interventi su XP hanno origine e scopo ben diversi. Se il SP2 dovrà migliorare la sicurezza del systema (un Service Pack di «steroidi» come lo definì Steve Ballmer), pallino di Microsoft dopo gli ultimi attacchi di virus e worm, XP Reloaded per ora sembra più uno stratagemma commerciale per mediare la distanza tra la prima uscita di XP e la futura presentazione ufficiale di Longhorn (2005' 2006' 2007'), in modo da non lasciare troppo spazio temporale fra un systema e un altro favorendo la concorrenza. Il prodotto, la cui natura è tutta da definire, adotterà le novità introdotte nel SP2 ma si differenzierà con alcune caratteristiche che avvicineranno l'utente all'uscita del successivo systema operativo targato Redmond.

Le curiosità legate al nome non trovano al momento alcun riscontro ufficiale (le uniche dichiarazioni sul prodotto sono quelle rese da Sullivan, il quale si è limitato a lasciar intendere come XP avrà ancora vita lunga), ma il legame con la filmografia di Matrix pare evidente. Filologicamente il nome non fa una grinza: dopo XP arriva XP Reloaded, che a sua volta anticipa XP Revolution. Ovvero, Longhorn. Questione di codice, in fondo.

Fonte: google.it

Porto in Caverna il topic perchè...ehm... non c'entra molto col titolo del forum!! 😉 :mrgreen:

Si continua di la ok''

longhorn according to me sarà poco meno che una schifezza. non per la realizzazione, ma per il concetto modulare con cui è costituito. l'unico miglioramento vistoso sarà la grafica interamente vettoriale (che permetterà di ingrandire all'infinito ogni elemento). manca ancora molto alla sua uscita comunque. la concorrenza' linux vorrai dire, c'è qualcos'altro al suo livello'

a quanto si dice Sp2 sarà una vera schifezza... ehehhe
crasheranno molti programmi... -_-
cioè... aumenteranno quelli che crashano già... ehehheh

Macromedia, Adobe, vogliamo i vostri programmi per linux...vi supplichiamo... 😐

ho provato una versione 64bit di linux.... va da dio. che vada a quel paese win64 (provato in beta). win cadrà sotto i colpi del software free

win cadrà sotto i colpi del software free

Secondo me è impossibile... ormai è troppo di uso comune.

aspetta un pò l'introduzione della tech palladium e vedrai come la major part dei consumatori con un pò di sale in zucca cambierà idea.
io personalmente uso win solo per i programmi che mi servono per lavoro (grafica) che son assenti sotto unix. per quel che riguarda invece il lavoro da webmaster mi trovo da dio sotto linux. e poi la maggior parte dei server web sono under linux

Si beh, poco ma sicuro. Già da windows xp puoi considerarti sorvegliato in ogni cosa che fai, lo siamo già dalla polizia postale, che fruga nei nostri hard disk a piacimento, tra poco anche microsoft potrà legalmente permettersi di farlo, senza contare che pagheremo un software che non possiamo maneggiare a piacimento.

Ma vogliamo mettere' Mandrake Linux. Office, antivirus, programmi di grafica e quant'altro tutto in tre cd COMPRATI IN EDICOLA!!! La fregatura' Che i giochi per linux sono pochi se non pochissimi (hanno buttato fuori quake 3 per linux, figata :D) e che le maggiori software company investono poco sul prodotto perchè la sua base è appunto gratuita. Il fiorire dei software free però sta spronando un cambiamento di tendenza proprio perchè stanno iniziando ad uscire programmi al pari con prodotti competitivi. L'esempio è il rapporto tra Photoshop e The Gimp, poco tempo ancora ed il secondo farà anche più del primo. E intanto Uscirà il pacchetto programmi Macromedia (animation e web tools) per la fine dell'anno 😀 sbav sbav...

beh, io non ho la mandrake. ho una suse, una debian (knoppix) e una gentoo compilata direttamente sul mio pc (64bit) che va da dio.

nn esageriamo, theGimp nn è ancora al pari di Photoshop

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com