WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Wachowski moderni Re Mida'

12

Che se ne parli bene o che se ne parli male, i Fratelli Wachowschi tutto quello che toccano lo trasformano in denaro.
In poche parole essendo amanti di vari generi non hanno fatto altro, sfruttando tutti i mezzi di intrattenimento da loro tanto amati, che creare vere e proprie mode.
Difatti dall'avvento della saga targata Wachoschi, la hollywood industria cinematografica, sembra seguirne le orme con l'intento di ottenere gli stessi risultati economico/artistici.
Anime, videogame sono l'esempio più palese'
Tant'è vero, che ogni buon film considerato dalla stessa industria hollywoodiana di notevole impatto per le masse, sembra non poter più esser considerato completo, se non viene integrato da anime ed appunto un videogame.

E' il caso del colossal (o pseduo-tale) Van Helsing , che forse non tutti sanno ma è stato integrato dal un cartoon e da un videogame:
Immagine Forum

Son sicuro che molti di voi dopo questa mi affermazione storceranno il naso, in quanto i videogame sul licenza cinematografica sono sempre esistiti, un po' meno i cartoon.
Ma la novità introdotta dai Bros. è stata quella di integrare tali prodotti come un tutto unico con la serie cinematografica, quindi veri e propri sequel, prequel o integrazioni a seconda dei casi. Ed è proprio questo che ha determinato il successo del videogame Enter the Matrix e dell'anime Animatrix, indipendentemente dalle qualità artistiche dei prodotti.

Ed ecco che da quel momento in poi' tutti i film di un certo budget devono seguirne la scia, certo il film Van Helsing non avrà incontrato il successo sperato, ma Hollywood non si è fermata solo a quel film, gli esempi si sprecano'.
Ed uno su tutti è certamente rappresentato dal nostro carissimo rude eroe Riddick, che oltre ad essere in attesa di una vera e propria chiusura della storia attraverso una trilogia, è stato integrato anch'esso, in stile Wacho, da un Anime e da un videogame entrambi realizzati ottimamente:

Immagine Forum

ricorderei anche Star Wars, che fra ep.2 e 3 ora ha una miniserie a cartoni, ma Lucas usa i videogiochi per integrare i film da tempo, anche se il coinvolgimento personale di George nel suo expanded universe sembra essere inferiore rispetto a quello wachowschiano.

beh, è vero, le conversione da film per videogiochi sono sempre state caratterizzate da una costante......erano porcherie. (le eccezzioni le posso contare sulle dita di una mano)
In quest'ultimo periodo invece pare che si siano accorti che il mercato videogames è un ottimo mercato parallelo all'uscita del film, tanto che spesso (purtroppo) le software house lavorano come pazze per far coincidere le date di uscita di film e gioco.
Certo, in tutto questo aiuta l'aumento incredibile di fondi di investimento.
Tempo fa leggevo l'articolo di un programmatore di avventure grafiche, quindi niente che comporti grosse spese, che spiegava la quantità immane di fondi per fare videogiochi.
avere a disposizione 20 milioni di dollari per fare un videogioco è senz'altro più salutare che averne 200.000.
In questo comunque i wacho sono stati ancora più geniali....non solo un semplice videogioco, ma un integrazione indispensabile alla storia.
sono quindi ben felice che sempre più film siano seguiti/preceduti/intergrati da videogiochi.

chissà che pensano hard1 e morole-playerheus ^_^

Non mi sono limitato appositamente a nominare solo i videogiochi, ma anche gli anime e non dimentichiamo i Comics (se non erro, di Riddick hanno fatto pure quelli), infatti sapevo benissimo che il mitico mister Lucas, unico e vero inventore delle Saghe, utilizzava i game da tempo tra i quali anche i mmorole-playerg, ma se non sbaglio il suo utilizzarli non è integrativo a livelli Wacho, nel senso che sono più un sorta di mondi paralleli che possono vivere di vita propria e separata.
Mentre i Wacho come nel caso dello stesso mmorole-playerg Mxo continuano proprio la storia da dove era appena terminata'

Neve

forse non ai livelli di enter the matirx o escape from butcher bay ma i giochi di SW sono spesso "integrativi". Un intero pianeta rappresentato in STar Wars Galaxies (il mmorole-playerg di sw) è preso dalla storia di un videogioco, ad es.

Cmq prima ancora di SW c'era ST, anche se devo dire che ST come "fenomeno geek" è sbocciato dopo star wars, con la nascita della serie TNG soprattutto (ma aspetto smentite)

lucas aveva aperto al mondo dei videogiochi già svariati anni fa.
chi di voi ha un pò di anni sulla groppa (e sa qualcosa di videogiochi)non può dimenticare il geniale xwing e il suo seguito tie fighter, vere e proprie integrazioni della storia.
Certo, non eravamo ai livelli dei wacho, ma si parla di un epoca in cui i giochi erano in 320 * 200

Nevelatte aveva parlato non soltanto di videogiochi ma di una serie completa di prodotti multimediali che ricomprendono quasi tutte le forme di intrattenimento mediatico.

Poche altre saghe possono vantare tale varietà di strumenti: videogiochi, cartoni animati, fumetti, libri, siti internet, filmati integrativi!

Naturalmente ciò è possibile in quanto Matrix, come SW o LOTR e Star Trek, ha un nucleo ben definito di fans che seguono la saga in ogni sua forma!

forse non ai livelli di enter the matirx o escape from butcher bay ma i giochi di SW sono spesso "integrativi". Un intero pianeta rappresentato in STar Wars Galaxies (il mmorole-playerg di sw) è preso dalla storia di un videogioco, ad es.

Cmq prima ancora di SW c'era ST, anche se devo dire che ST come "fenomeno geek" è sbocciato dopo star wars, con la nascita della serie TNG soprattutto (ma aspetto smentite)

Un intero pianeta ' ci sono tutti i maggiori pianeti conosciuto più lo spazio (con la nuova espansione "Jump to Lightspeed"), è una galassia non pianeta :P. E non capisco perchè continuiate a paragonare SW a ST 🙄

quello che volevo dire è che un intero pianeta è preso da un videogioco E BASTA, prima di swg non era stato rappresentato altrove. Poi lo so benissimo che ce ne sono altri 9 "calpestabili" più lo spazio in mezzo se si ha l'espansione ^_^ nessun paragone con star trek, si parlava solo di fenomeni geek, sicuramente st e sw lo sono entrambi, come matrix, , mi chiedevo se fosse vero che Lucas ha lanciato questo modo di concepire un "franchise" per farlo digerire in ogni forma alle masse (nel bene e nel male) o se fosse stata precedente prerogativa di st (di sicuro quest'ultimo ha adottato la stessa forma negli anni 80 e dopo, ma non so se anche prima di sw esisteva un seguito paragonabile ai trekker moderni)

12
All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com