WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Volumetto "The Matrix"

12

Qualche giorno fa, in una delle poche fumetterie della mia città, mi sono imbattuto in un piccolo albo dal titolo "The Matrix". Non lo avevo mai visto e chi me lo ha venduto mi ha detto, forse per invogliarmi all'acquisto - come se ce ne fosse bisogno - 😛 , che si tratta di un volumetto pubblicato in concomitanza dell'uscita nelle sale del primo film e quindi ovviamente dopo tanti anni un pò raro.
Infatti li marchio del copyright porta la data 1999 ed il prezzo di vendita è in lire.

Immagine Forum

72 pagine, brossurato, contiene nell'ordine i fumetti

- Linea Interrotta
- Una Vita Meno Vuota
- Déjà Vu
- Blocco di Sistema
- L'uomo Che Sapeva Troppo
- Performance d'Addio
- Goliath
- Smaltendo Un Pò Di Roba

intervallati qua e là da disegni di Scroce e foto del film, il tutto rigorosamente in italiano. Credo sia la versione ita di qualche albo uscito ai tempi negli USA vista la buffa o fantozziana 😆 scritta in terza di copertina: La Matrice Ti Tiene, che credo derivi dalla traduzione dello slogan The Matrix Has You.

Poco sotto si può leggere: Prima edizione in tiratura limitata di 1500 copie risevato al circuito librario e fieristico. E' vietata qualsiasi tipo di riproduzione parziale o completa se non a scopo di recensione.

Ovviamente fatto l'acquisto subito a casa per cercare maggiori informazioni a riguardo aiutandomi con i marchi presenti in copertina: "Riot interferenze" con la R rovesciata e "Factory". Beh non ho trovato molto, anzi quasi nulla, ma ho capito che il volume è quasi introvabile nei vari siti specializzati e negozi online. Solo uno, questo, sembra averlo in catalogo anche se campeggia un preoccupante avviso che dice di chiedere info sulla disponibilità dei prodotti che si vuole ordinare. Non ho provato a continuare l'ordine perchè francamente non mi andava di registrarmi solo per fare questa prova. Se qualcuno volesse provare ci faccia sapere se effettivamente hanno qualche copia in magazzino o si tratta solo di una pagina poco aggiornata.

Ovviamente qualsiasi info o notizia riguardo il fumetto sarà gradita 😉

Ma daiiiiiiiii' Che culoooooooooooo!!!!!!

Ma alla fine lo hai comprato, si'

Ecccccerto 😛

MA SCHERZIAMO''' questo è praticamente il primo albo di fumetti tradotto in italiano.. ALLA FINE L'HANNO FATTO! 😀

no, aspetta... 1999' 🙁 allora non è quello.. ma ci sono molti fumetti in comune mi pare... forte, pensavo che il promozionale che avevano distribuito al tempo contenesse solo "bits and pieces" più varie presentazioni...

ma dai!!E nessuno ne sapeva niente!'!'!

Che culoooooooooooo!!!!!!

quoto in pieno :mrgreen:

Grazie ad una splendida ragazza bolognese anche io posso dire di essere uno dei fortunati possessori di tale volume!

Arghhhhhhhhhhhhh!!!!!!! 👿

E' fisicamente arrivato tra le mie mani!!!!!!!

e a detta di Joe si trattava dell'ultima copia disponibile da AD di bologna, quindi ora sò di avere addossso l'odio di molti fans.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

P.S.

Ho letto le storie, e le nostre traduzioni sono di gran lunga superiori!!!

P.P.S.
Il prezzo stampato in lire è un soffio al cuore...... :mrgreen:

Riarghhh!!!!!!! 👿

12
All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com