WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Viaggio nel tempo: Possibile'

Secondo questo ragionamento, se io tornassi indietro nel tempo di pochi anni, potrei incontrare il vecchio me nel luogo dove mi ricordo che mi trovavo, ma non mi riconoscerei' O quello che hai detto comporta per forza alla perdita della memoria e quindi non potrei mai ricordarmi dove mi trovavo e chi ero'

Incredibilmente interessante questo Forum e anchio voglio dire la mia.
Il Tempo e sicuramente relativo e ho immaginato due ipotesi su come lo si possa modificare.
Innanzitutto penso che il tempo no è uno solo per tutti ma sono due:
1 ,il piùfamoso, quello che tutti conosciamo e viviamo. Quello che tutti malediciamo quando siamo in ritardo e che vogliamo che passi quando ci
annoiamo;
2 , il tempo d'essere cioè l'orologio che è dentro di noi e che anche se viaggiamo alla velocità della luce non si modificherà. Questo e quello che vorremmo fermare per ottenere l'eterna giovinezza o la vita eterna.

Le mie ipotesi sono queste: :morole-playerh:

La prima e forse un ragionamento su ciò che è stato già detto e pensato(anche in Futurama). :muto:
Il tempo di vita è indotto dal movimento cinetico molecolare della materia.
Questo forse potrebbe spiegare perchè ora noi viviamo molto più a lungo
dei nostri antenati che, in confronto,non sapevano neppure cosa fosse una
vita sedentaria. Questo avrebbe anche riscontro anche nella vita previssima e intensissima dei moscerini.
Quindi anche il tempo d'essere è relativo ma per modificarlo bisogna modificare il movimento (nei casi citati, il movimento di tutti i giorni)
Questo è forse collegabile agli infarti dati da momenti di alti stress dati dalla improvvisa attività frenetica che conduce ad un alterazione psicologica e corole-playerorale. :morole-playerh:
IN SOSTANZA IL NOSTRO TEMPO PUO' ESSERE PORTATO NEL FUTURO
SE LO FERMIAMO FERMANDO LE NOSTRE MOLECOLE (e questo è possibile in teoria allo zero assoluto) MA IL PROBLEMA E' CHE IL NOSTRO CORPO NON SOPRAVVIVEREBBE (se umano, fossimo cyborg allora si).
SECONDO QUESTO RAGIONAMENTO (anche se pieno di pecche)VIAGGIARE NEL FUTURO SAREBBE POSSIBILE.

La seconda è più difficile da spiegare anche se è facile da immaginare.
Alla conclusione mi rimane un incognita
su cui devo ancora riflettere... :morole-playerh:
Immaginate di essere seduti(meglio di voi sarebbe meglio un orologio) in una centrifuga (in questo caso potentissima)della Nasa per testare la forza G. Io vedrò ad ogni giro il tempo che ci impiegherete ha fare un giro
Questa cabina con voi dentro parte con un'accellerazione uniforme e il mio cronometro segna che il vostro tempo per compiere un giro diminuisce fino ad un punto in cui (a velocitàdivenuta costante) :'
per fare un giro ci metterete
0, 000000000000000000000000000000000000000000000000000000000'
secondi. :skull:
Se viaggiaste così per un periodo di tempo per me lungo, voi come ne uscireste' (oltre che spappolati)
IN SOSTANZA se voi viaggiaste ad una velocitàdi molto superiore a quella necessaria ad arrivare a 0 secondi, il mio timer SEGNEREBBE UN TEMPO NEGATIVO (tipo -1secondo).
Mettiamo di riuscire a viaggiare a -1minuto che moltiplichiamo per i numeri di giri fatti in quello stato.
SARA' QUESTO VIAGGIARE NEL PASSATO'
[color=darkblue:270af433b8]Mi rendo conto che non mi sono spiegato dettagliamente ma questo èil riassunto di un ragionamento.
Sicuramente manca qualcosa e vorrei che mi correggeste.[/color:270af433b8]
[color=red:270af433b8]VI CHIEDO DI LEGGERE CON CONCENTRAZIONE VISTO CHE LE IPOTESI
NON SONO AFFATTO CHIARE E SEMPLICI. GRAZIE IN ANTICIPO PER CHI VOGLIA TENTARE NELL'IMPRESA[/color:270af433b8]

Non è possibile viaggiare ad una velocità superiore a quella della luce, a tale velocità il tempo e la massa si dilatano all'infinito. Quindi pare impossibile invertire la freccia del tempo.

A dire la verità sembra che si possa superare la velocità della luce, al superamento la luce tende sempre di più al blu ed incomincia a perdere la sua funzione di calore incominciando a perdere intensità e fermarsi...

Mi sembra di averlo letto in base ad alcuni esperimenti svolti sulla luce, a questo punto comunque rimane filosoficamente da specificare cosa sia la luce e che cosa misuriamo e a quale stato... secondo me la luce può avere stati ancora più estremi, in cui brucia completamente lo spazio circostante massificandosi distorcendo tutto, questo è quello che avviene nei buchi neri in pratica se ho capito bene...

Si è anche fermata la luce con esperimenti, cosa divertente hanno trovato come delle piccole lamelle simili a specchi quando hanno fermato un raggio di luce a temperature prossime allo 0, simpatico no, da molto da pensare a quello specchi magico in cui Neo si specchia... 😀

Mi fa male la testa :mrgreen:

Vorresti dire che, anche se la velocità della luce è finora la velocità maggiore registrata, può essere ancora superata' A meno che quando non la si raggiànge non si torna indietro... proprio perchè è il limite...

:fumato:

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com