WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Viaggio nel tempo: Possibile'

😀

Non ve l' aspettavate, eh'
Non so se rientra nel Fantasy, più nella fantascienza, ma, secondo me, è di sicuro una grande trilogia che merita un post tutto suo!
Se gli amministratori della sezione reputeranno inopportuna la presenza di questo topic, lo spostorò in Caverna...
Fatemi sapere...

Cmq! Ritorno al Futuro!
Inizzierò con la domanta + ovvia quanto la più banale:
Vi è piaciuto ai tempi' Vi piace ancora'
Ricordiamo, era il lontano 1985 (pensate: il sottoscritto non era ancora nato!!!) quando Doc Brown costruì la Delorian formato macchina del tempo...

Ora: le discussioni potrebbero esser tantissime, ma do alcuni spunti:

-Viaggio nel tempo:
-Possibilità
-Pericolosità
-Una trilogia ben riuscita!
-Attori
-Rapporto effetti speciali ieri e oggi!

Ciao!

Secondo me viaggiare nel tempo sia mooooooolto improbabile...ma ciò non toglie che sia una bella trilogia...

C'è un'analogia tra Ritorno al futuro e Matrix: Il primo uscì nell'85...il secondo, gaurdacaso 4 anni dopo, nell'89, e l'ultimo nel '90, , mi sono informata e pare che i due siano usciti a una manciata di mesi di distanza... analogia' o coincidenza'...Mah! Vedete voi!

Che sia un'altra cosa dei Wacho Bros'

Se gli amministratori della sezione reputeranno inopportuna la presenza di questo topic, lo spostorò in Caverna...
Fatemi sapere...

Ok qui sta benissimo. In fondo science fiction ci rientra no''

C'è un'analogia tra Ritorno al futuro e Matrix: Il primo uscì nell'85...il secondo, gaurdacaso 4 anni dopo, nell'89, e l'ultimo nel '90, , mi sono informata e pare che i due siano usciti a una manciata di mesi di distanza... analogia' o coincidenza'...Mah! Vedete voi!

Il primo uscì come hai detto tu nell'85 senza pretese. Ed ebbe un successo enorme tantochè decisero sotto pressioni dei fan di fare 2 sequel. E per riduzione di costi li hanno fatti uno dietro l'altro.

Viaggiare nel tempo. Penso sia possibile. Sarà possibile secondo me tornare indietro però fino al giorno in cui è stata messa in funzione la prima macchina del tempo.

Nel senso che se oggi (2004) creiamo una macchina del tempo sarà possibile tornare indietro massimo fino al 2004. Perchè credo che (ad esempio nel 2010) serva una porta d'entrata ma anche una porta d'uscita collegabili nel tempo e nello spazio.
Questa teoria non è mia ovviamente ma l'ho letta in un libro di cui or non ricordo il titolo. Voi che ne pensate''

No, secondo me l'unico viaggio nel tempo che potremo fare sarà con realtà virtuale e attraverso libri... :mrgreen:

No, secondo me l'unico viaggio nel tempo che potremo fare sarà con realtà virtuale e attraverso libri... :mrgreen:

Mai dire mai! Il progresso scientifico non è sempre graduale ma a volte procede a sbalzi, e magari domani lo scienziato Green scopre di riuscire ad agire sul tempo con l'aiuto di speciali macchinari..perchè sei così rassegnata'

Il mio motto, come ormai saprete è:

Mai dire mai!

Non posso escludere la possibilità di viaggiare nel tempo, ma come ci ha suggerito questa trilogia comporterebbe tali problemi... Per esempio, l'incontro con te stesso potrebbe veramente far collassare l'universo come supposto da Doc' Se uno usasse la macchina del tempo a scopo di lucro sarebbe una catastrofe! Se la usassero come in Seven days per rimediare ad atti terroristici' Non potrebbe creare un disequilibrio' Mah, discorsi abbastanza complessi! 😀

Io andrei nel passato come forma passiva... attivamente scambiando informazioni e opinioni magari con gente del medioevo...cioè...pensateci...torniamo all'anno in cui Edison inventò la lampadina, lo portiamo alla corte di Elisabetta II e succede la catastrofe!
torniamo ai tempi moderni che tutt ciò che conosciamo è diverso...
E' assurdo!
Io spero che nessuno si metta sotto a fare la macchina del tempo...per una trilogia è una bellissima idea, ma vi prego, non fatemela vivere!

💡 Pensate se fosse già successo e che ogni balzo in avanti nell'evoluzione umana, corrispondesse all'incontro nel passato di una o più persone provenienti dal futuro. Ad esempio se Nostradamus, che parla di uccelli d'acciaio, fosse arrivato dal futuro. Oppure Leonardo da Vinci e siccome non è più riuscito a tornare indietro ha cercato di riprodurre ciò che sapeva esistere nel futuro con i mezzi che aveva nell'epoca in cui era rimasto imprigionato. Probabilmente no, perchè allora avrebbe dipinto come gli impressionisti o come Picasso. Ma forse sì, solo che si è adeguato all'epoca, per sopravvivere e non essere messo al rogo.
Sono impazzita, mi autorispondo. 😯

Potrebbe essere...tutto può essere,ma questo significherebbe che si potrebbe viaggiare nel tempo...io sono comunque molto scettica...

A parte questo, ma v'immaginate' Agenzie di viaggio che promuovono visite in Palestina per partecipare all'ultima cena... Vedete Leonardo che dipinge dal vivo! Ecco come nacque la Pietà di Michelangelo!...Scoprite Roma all'epoca dei centurioni... personalmente, per quanto mi possa affascinare una prospettiva come scoprire il remoto passato, hmmm...no, grazie...

Beh io penso che viaggiare nel tempo non implichi la possibilita di cambiare eventi futuri, ma crei invece degli sviluppi diversi del futuro, delle realtà alternative insomma.
mi spiego :
Consideriamo il tempo come una linea, che ha una verso, il presente è un punto su questa linea che si sposta verso il futuro, ora immaginiamoci un osservatore esterno che guarda questa linea , per lui esiste allo stesso momento contemporaneamente.
Per meglio dire immaginiamo che l'osservatore guardando un singolo punto della linea veda tutto quello che accade in quell'attimo, se si sposta poco prima del punto vede il passato se si sposta dopo al punto vede il futuro , ma sempre rispetto al punto iniziale, perchè la linea esiste per lui nella sua interezza.

Ora se una qualsiasi cosa all'interno della linea (un uomo , un oggetto una particella) riuscisse a spostarsi indietro rispetto al suo punto di partenza creerebbe una diramazione , una nuova linea che come passato coincide con la prima linea da cui e partita, ma come futuro viaggia parallelamente alla linea di partenza....

lo so che non mi sono spiegato ma come già detto altrove con questi discorsi ogni tanto "sempre" mi si annoda il cervello...

Per me quindi il viaggio nel tempo è possibile, ma non il ritorno nello stesso punto di partenza......

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com