WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

V for Vendetta: reviews

Mi pareva giàsto fare un thread apposito sulle recensioni, professionali e non, uscite sul web. come ho già segnalato sul mega-thread generico su V ci sono varie review su http://www.aintitcool.com (sette, mi pare) scritte da gente che ha visto l'anteprima del film all'edizione annuale della maratona "butt-numb-a-thon" (lol, capisco solo ora il significato di questo nomignolo) tenutasi in Texas di recente (andate sul sito e cercate "v for vendetta" o "bnat 7"). Tutte ottime, otterrime.

Ed ecco una positiva review, forse la prima, da parte di un "critico professionista" http://www.hollywoodreporter.com/thr/reviews/review_display.jsp'vnu_content_id=1001701281 NON CLICCATE SE NON AVETE LETTO IL FUMETTO

Anche questa positiva (anche se nel cappello finale, che ora vi cito, non manca di fare il solito commento snobbish sui sequel di Matrix)

Although some marketing materials aim to position this as an action film, viewers expecting a thrill ride might be disappointed. V engages in a couple of satisfying crime-fighting set pieces, but the story is more occupied with mystery and intrigue. Happily, it almost is entirely free of the hollow pomposity that marred the Wachowschis' last two "Matrix" films. Here, Alan Moorès graphic novel and the history of real-world oppressive governments is more than enough, leaving no need for the screenwriters to invent hokey mythologies and plenty of room to fantasize about revolution.

NON LEGGETE LA REVIEW INTERA (linkata sopra) SE NON AVETE LETTO IL FUMETTO CAUSA SPOILER!

Segnalate qui altre review e opinioni di gente che ha visto il film, ma continuiamo a usare il thread principali per discussioni di altro genere e "small talk" su V

Che palle sti sfigati che continuano a voler infilare ovunque i commenti negativi sui seguiti di matrix, fosse per me se lo poteva anche arrotolare e infilarselo' come la giàrisdizione in The Matrix ehehe 😆

Le critiche alla trilogia continuerai a leggerle ancora a lungo...Accetta la cosa con serenità e smettila di trattare le persone che scrivono quei commenti come semplici idioti che non hanno avuto l'illuminazione.

Le critiche alla trilogia continuerai a leggerle ancora a lungo...Accetta la cosa con serenità e smettila di trattare le persone che scrivono quei commenti come semplici idioti che non hanno avuto l'illuminazione.

😯 Ma fai uso di sostanze strane ultimamente' Che ti prende'''
Se non lo avessi notato era una battuta quella sopra, visto che è anche accompagnata da chiarificatorie emoticon. --> 😆

Ps:(In ogni caso, se proprio vuoi una mia vera considerazione, per me uno che ancora oggi vuol piazzare forzatamente un commento del genere in una recensione su V4V ha dei problemi seri)

Ah beh se c'è l'emoticon....^_^
Cmq fa piacere leggere tutte queste reviews positive, sopratutto dopo i commenti di Alan Moore.

ODJ di MFN segnala che Father Geek di Ain't it cool.net (il succitato sito di Harry ciccioroscio Knowles) ha messo V for Vendetta al primo posto nella sua lista dei 25 migliori film visti (e non pubblicati, purtroppo per noi) nel 2005

http://www.aintitcool.com/display.cgi'id=22068

fantastico!! 😆

Speriamo bene per "V"...

Riguardo la Trilogia: se ci sono ancora le persone che la criticano, allora, questo e` solo la prova quanti ancora i "blue pills" ci sono nel mondo...

Harry Knowles parla ancora di V for Vendetta, e lo mette al secondo posto della sua lista personale di migliori film visti nel 2005 (e non è male visto che il ciccio ne vede più o meno due nuovi ogni giorno, tutto l'anno, oltre a organizzare maratone assurde come il butt-numb-a-thon, piene di anteprime e addetti ai lavori):

It's okay to hate me for having this on my 2005 Best of List. But you have to understand, I went through an awful lot to make sure I saw this in 2005 ' and I did it all on the blind fucching faith that it was going to do justice to Alan Moore and David Lloyd's original work. There's a part of my that believes the movie was the most lucid fantastic dream I've had all year. And it is for that reason alone that it is not Number 1. The movie I have in my head felt like a brilliant dangerous dream of a film. It made you want put on a mask and blow up shit. I was applauding dialogue like it was action scenes, coveting gestures like they were FX show pieces.

The story about the girl that dares to be different is a brilliant short story buried in this film. And Natalie Portman does the best work of her career. She's absolutely raw emotionally. Just fantastic. And then there's Hugo Weaving. You never see his face ' hell, if all you knew him from was his Agent Smith ' you're about to meet an entirely different Hugo Weaving. His V voice is brilliant. The lines he has and the delivery of those lines' they're exquisite. It's as perfect as Karloff reading Seuss or Olivier doing Shakespeare or Samuel L Jackson doing Tarantino dialogue. It's bliss.

The music, Biddel's brilliant camera work, the design, the editing and the story telling, it's just a dream. I absolutely love this film. I crave it. Everyone I know that saw it is dying to see it again. We sit around and look at one another and start talching about it. It comes March 17th ' and for those that have seen it' trust me ' it seems an eternity away.

http://www.aintitcool.com/display.cgi'id=22103

It's as perfect as [...] Samuel L Jackson doing Tarantino dialogue. It's bliss.

Davvero bello questo accostamento!

Peccato che si dovrà attendere qualche altro mese...

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com