WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

v for vendetta: dubbi sulla trama (spoiler)

perchè Gordon è l'equivalente di V solo più grasso e brutto' cioè, perchè fa le stesse cose che fa V' -->quando sn entrati nella stanzetta segreta cl corano ho creduto per un istante che fosse la shadow gallery!

Nutty oltre quello che dice jestas io ci vedo anche un modo per dire :
V è tutti quelli che in qualche modo lottano contro il systema, V e il totale dei singoli tasselli , per questo Gordon è in fondo come V, ma non solo Gordon è anche come la madre e il padre di Evey, che dopo essere diventati attivisti vengono tolti dalla faccia della terra con quel cappuccio, con la stessa identica sequenza che Evey aveva già vissuto da piccola.

EDIT
P.S.
Una differenza tra V e Gordon però c'è :

Gordon dice a Evey che se il governo dovesse perquisire la sua casa lei sarebbe l'ultimo dei suoi problemi (a cuasa dei cimeli), mentre V al contrario dice che i Cimeli sono l'ultimo dei suoi problemi se dovvessero scoprire la sua casa.

Adam sei un mito con le spiegazioni 😀 mi hai fatto ricordare anche il pezzo del fatto che Evey per Gordon è l'ultimo dei problemi mentre per V e il primo...me ne ero scordata 😀
comunque grazie, sei stato chiarissimo 😀

ma veramente dopo 4 visioni del film io ricordo che v dice esattamente la stessa cosa di gordon... , mi state facendo venire un dubbio..

per chi è conoscitore del fumetto, avete notato le bambole di Prothero sulle mensole' 🙂 Grande piccolo omaggio al fumetto (e alla storia originale di Lewis Prothero), come ce ne sono a iosa, provate a dirne qualcun altro

edit: azz, mi rendo conto che questa cosa forse andava messa nel thread dei dettagli, che confusione...

V non si sarebbe mai piegato al compromesso di allearsi con qualcuno del governo per compiere quella che è "solo" una personale vendetta.

Intendi l'accordo con Creedy' Da come ho capito V ha escogitato tutto quel piano perché Sutler era nascosto in qualche bunker o comunque irraggiàngibile, e quindi mette Creeedy contro Sutler (sfruttando anche Finch) per farselo consegnare, e per prendere due piccioni con una fava

ma veramente dopo 4 visioni del film io ricordo che v dice esattamente la stessa cosa di gordon... , mi state facendo venire un dubbio..

per chi è conoscitore del fumetto, avete notato le bambole di Prothero sulle mensole' 🙂 Grande piccolo omaggio al fumetto (e alla storia originale di Lewis Prothero), come ce ne sono a iosa, provate a dirne qualcun altro

edit: azz, mi rendo conto che questa cosa forse andava messa nel thread dei dettagli, che confusione...

ma sai che le bambole io non le ho notate'''' 😯

Perchè eri rapita dal fisico atletico di Prothero.....

Ci sono comunque sono nell'inquadratura a sinistra di Prothero, io ancora non so perchè siano li ,ma le ho viste.

In effetti anche io ero rapitissima (più che altro dal megabagno con televisione che mi sogno ogni notte 😆 ) e le bambole non le ho notate... ci farò caso alla prossima visione.

Perchè eri rapita dal fisico atletico di Prothero.....

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

ad ogni modo alla prossima visione cercherò di non guardare lui ma le bambole 😆

Mi scuso per intromissione:

eccovi il script in lingua originale: http://www.imsdb.com/scripts/V-for-Vendetta.html

Poi, una domanda: dove diavolo avete trovato tutti i avatar di "V"'

alcuni penso li abbiano "ritagliati" dalle foto ufficiali, il mio è una gif che usa un'immagine da una locandina, il simbolo della V nel cerchio rosso sanguinante e un ritaglio di una delle foto sul sito ufficiale, più una lunga citazione dallo script originale (l'originale "presentazione" di V) ^_^

Rivisto il film (tanto a 3 euro... urrà! ^_^ ), quinta volta, terza pagando, seconda in italiano, confermo che in effetti V si riferisce alle opere d'arte nella shadow gallery quando dice che "sarebbero l'ultimo dei suoi problemi [se entrassero gli uomini del governo in casa]", ma di certo non alludeva ad Evey ma magari agli esplosivi e tutti gli accessi alle backdoor dei controlli governativi (che gli permettono, ad es., di far andare la musica negli altroparlanti per strada), mai esplicitati nel film (al contrario delfumetto)

p.s.: saska, lo script , almeno l'inizio, è piuttosto diverso dal film, o è una versione precedente o è un falso, ad ogni modo interessante

saska, ho visto un pò meglio quello script, decisamente non è quello dei Wachowschi, o è una versione precedente totalmente diversa...

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com