WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Universo Matrix

12

Buonasera a tutti! 😀
Ascoltate gente, voi che siete esperti, mi piacerebbe spulciare ogni singola parte di Matrix.
Volevo chiedere, oltre alla Trilogia, l'anime AniMatrix e i videogames.
Cos'altro c'è su Matrix'
Ho letto da qualche parte di sfuggita qui che ci sono manga e libri...Quanti manga esattamente'Idem, quanti libri'
Riuscite a darmi più info possibili su queste letture, così magari riesco a reperirle...
Infine, c'è altro che tratta del magnifico mondo di Matrix'

Grazie a tutti 😀

Ehmmm..... The Matrix Online'

Ciao, cosa intendi per videogames' o per *altro* '

Se si tratta di fumetti, WITM ne è bel rifornito - lo accenni pure tu. Letture per tutti i gusti direi. Se puoi ti interessa maggiormente la storyline recente, personalmente ti consiglierei di guardare The Matrix Online - come ha consigliato prontamente Microprocessore.

Se ti stai chiedendo dove reperire il materiale, dai un'occhiata qua:
http://theThe Matrix Online.station.sony.com/
Trovi una rassegna di quello che è successo in 4-5 anni.
Meglio ancora, trovi molti riferimenti sul sito (WITM) dedicato al gioco di cui sopra: http://www.mxo.it

Chiudo ricordandoti una frase:
[...] Una prigione che non ha mura, che non ha odore. Una prigione per la tua mente [...] (Morole-playerheus, The Matrix)

Allora per fruire al meglio la saga creata dai bros di Chicago è neccessario:

Vedere tutta la trillogia filmica: The Matrix - The Matrix Reloaded - The Matrix Revolutions (meglio se in alta definizione, ossia versione Bluray, altrimenti in doved 🙂 ).

Vedere gli Animatrix, sono dei corti animati o meglio Anime che parlano di Matrix, alcuni dei quali, si legano direttamente con la trama dei film. (Anche questi li trovi sia in Bluray che in doved)

Obbligatorio giocare al videogame Enter The Matrix (lo trovi per Ps2, Xbox, Gamecube e PC, io ho preferito alla grande la versione Ps2). Perchè chi non ha giocato a questo videogame è come se avesse visto The Matrix Reloaded a metà.

Leggere i Matrix Comics volume 1 e i Matrix Comics volume 2 perchè contengono un sacco di storie a tema Matrix molte delle quali spiegano tante dettagli interessanti del mondo di Matrix... Del tipo, che fine fa una persona che rifiuta la pillola rossa per la blu' Cosa sente una persona che viene posseduta temporaneamente da un agente' Ecc. Tra l'altro hai anche la fortuna che attualmente si trovano direttamente tradotti in italiano dalla Panini Comics, ai nostri tempi ce li dovevamo comprare in inglese e tradurceli da soli (Minchia... che frase da vecchio che ho detto!! ASD!)

Giocare al videogame The Matrix: The Path of Neo che si trova per Ps2, Xbox e Pc. Questo gioco ti racconta tutta la storia solo dal punto di vista di Neo, ossia cosa stava facendo l'Eletto mentre non era inquadrato nei film' Ma che cosa sarebbe successo se T.Anderson fosse stato catturato dagli Agenti al Metacortex' E se avesse sconfitto i cloni di Smith, come avrebbe potuto farlo' Ecc. Senza contare poi il finale a sopresa 🙂

Giocare a The Matrix Online un MMorole-playerg esclusivamente giocabile online col Pc. Ma qui purtroppo devo dirti che non fai più in tempo perchè dopo tanti anni di onorato servizio è stato chiuso proprio quest'anno. 🙁 Cmq poi seguire e leggere la complessa ma interessantissima storyline sul nostro sito dedicato Mxo.it 😉

Non sarebbe male vedere tutti gli extra dei Dvd o dei Bluray a seconda della versione che ti comprerai. Sono tutti molto interessanti ma in particolar modo trovo che Gli Archivi di Zion siano immancabili! Ovviamente per poterli vedere ti devi comprare il cofanetto a 10 dischi "The Ultimate Matrix Collection", che però in versione italiana si trova ormai solo in versione ad altadefinizione, ossia in Bluray, credo.

A livello di pubblicazioni oltre ai MatrixComics, è imperdibile The Art of Matrix, un librone che espone passo passo tutti passaggi compiuti per arrivare alla realizzazione del primo film (Storyboards, scripts, scene tagliate, ecc), ma sappi che si trova solo in inglese. Potresti anche leggerti la Guida Ufficiale di Enter The Matrix e la Guida Ufficiale di The Matrix: Tha Path of Neo questo se non avessi voglia di giocare ai giochi ma conoscere direttamente la trama e i dietro alle quinte.

Direi che di materiale ufficiale nei hai anche troppo da visionare! :mrgreen:

Per quanto concerne i libri sappi che quasi nessuno di questi è ufficiale ma sono praticamente tutti bellissimi ed interessantissimi da leggere, solo che sono talmente tanti che ne verrebbe un elenco infinito, lascio ad altri la volgia di elencarteli tutti!!!

Se ti servono altri chiarimenti siamo qua 😉

Siete stati molto esaurienti, vi ringrazio molto 😀

Avevo solo dubbi riguardo MxO, dato che non sono molto esperto in materia mmorole-playerg, ma quindi è impossibile per me giocarlo' Non c'è speranza 🙁 '

Al momento non sei il solo a non poter giocare a MxO, dato che è stato chiuso... 🙄
Ma, tra witm e mxo.it, puoi farti un'idea :ok:

Ragazzi a proposito di Matrix Online...ma com'è finito' Cioè qual'è la fine ufficiale' Ci dovrebbe essere una fine ufficiale, no'

sigh... no non c'è....
O per lo meno diciamo che la storyline ufficiale finisce con l'ultimo evento su syntax, e l'ultimo evento inizia con me che do la mano a Kid.... e l'Oracolo che riappare nel suo nuovonuovo guscio.

Poi però rarebit ha pubblicato le tracce di quello che sarebbe dovuto accadere di li alla fine di quello che aveva scritto come trama.

[...] Poi però rarebit ha pubblicato le tracce di quello che sarebbe dovuto accadere di li alla fine di quello che aveva scritto come trama.

Ed è tutto molto interessante infatti. 😀

[...] ma quindi è impossibile per me giocarlo [...]

lol- Chissà, si vedrà. Attualmente nessuno ci gioca. 🙂

Poi però rarebit ha pubblicato le tracce di quello che sarebbe dovuto accadere di li alla fine di quello che aveva scritto come trama.

Sarebbe da lavorarci su quelle tracce un giorno 😉 :mrgreen:

12
All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com