WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Ultima missione della Hermes

Ciao a tutti,

So che sono passate ere geologiche da quando è stato pubblicato il libro in oggetto, nel frattempo il mondo come lo abbiamo conosciuto è finito e le macchine ci hanno intrappolato in Matrix, tuttavia sono qui a chiedervi se è ancora possibile reperirlo da qualche parte. L'ho cercato, sia in formato cartaceo che ebook, non c'è verso di trovarlo e sembra finito nell'oblio. Sarebbe un vero peccato, visto il successo che ebbe a suo tempo, se andasse perduto per sempre.

Ringrazio anticipatamente per le risposte.

ciao @krypton, benvenuto nel forum WITM!

avrai notato che il sito ha subito un cambiamento radicale. come anticipato in una discussione precedente ( https://goo.gl/N1ZoZw), stiamo lavorando per ripristinare i contenuti (download) disponibili fino a qualche mese fa. finita l'estate provvederò a ripristinare anche tale sezione.

di seguito, il link per il download al contenuto che stai cercando! fammi sapere se è corretto, grazie!

"Ultima Missione della Hermes - The Final Cut, Quartomoro" , https://goo.gl/mv7cKV

Grazie mille per il link e per la risposta fulminea, sei stato gentilissimo. Penso che nel fine settimana mi divorerò il libro :D. Purtroppo questo sito non lo conoscevo fino a ieri, giorno in cui mi sono riguardato il primo Matrix dopo 15 anni. Che dire? Mi è piaciuto molto di più rispetto alla prima volta e come si suol dire è invecchiato bene, anzi per giuta ha mantenuto inalterato il significato dei suoi messaggi di monito, di critica verso la società e delle conseguenze catastrofiche in cui incorreremo se l'umanità tutta non si adatta a compiere scelte per non autodistruggersi. Sono rimasto folgorato e stupito da una rappresentazione della realà/finzione che è allo stesso tempo metafora del vivere quotidiano e predizione di ciò che potrebbe riservarci il futuro. I temi trattati sono più attuali che mai, le intelligenze artificiali stanno pervadendo ogni campo dell'attività umana. Gli esempi sono eclatanti e sotto gli occhi di tutti: le auto a guida autonoma, i sistemi predittivi nell'industria, i robot che sostituiscono gli umani nei lavori di fatica prima e in quelli intellettuali poi, gli assistenti personali integrati nei sistemi operativi, computer che colloquiano in un linguaggio inventato da loro e vengono fermati, il machine learning e il deep learning che compiono passi da gigante... insomma le premesse perché prendano coscienza di sé e ci rendano intellettualmente obsoleti e asserviti a loro ci sono tutte :D.

Quindi mi sono buttato a cercare libri e qualsiasi documento trattasse di Matrix, ed ho trovato questo sito citato eoni fa da Repubblica e altri quotidiani nazionali.

Ne approfitto per chiedere se oltre a "l'ultima fuga della Hermes" sono stati fatti altri libri, a tema Matrix, da Quartomoro.

Vi fa onore l'aver tenuto aperto questo sito per anni e anni, anche quando l'interesse è scemato e molti soggetti coinvolti hanno gettato la spugna.

Se hai bisogno di aiuto per il sito, sono a disposizione. Non sono un esperto nella programmazione in ambito Web, ma l'idea di riportare in auge Matrix mi motiva :D.

memeth ha reagito a questo messaggio.
memeth

confermo che il materiale didascalico abbonda. gran parte lo puoi già trovare sul sito, altri andranno ripristinati. ti consiglio di buttare un occhio al dominio affiliato di WITM dedicato al gioco online (ormai chiuso) "The Matrix Online" : http://mxo.it - potrai leggere un quantitativo letteralmente mostruoso di materiale.

malgrado l'interesse per la saga cinematografica fosse scemando già dopo Revolutions, nel gioco online la storia è andata avanti, e non di poco. quei PDF/quel materiale è ufficiale e ad oggi rappresenta tutto quello che puoi trovare in merito al gioco stesso. esistono altri siti di riferimento che purtroppo non vengono aggiornati da decadi oppure hanno chiuso i battenti.

in merito a quanto pubblicato da Quartomoro, non saprei. posso/possiamo recuperare vecchi articoli e tesine dal nostro archivio, ma, ripeto, ci vorrà tempo - se non altro per l'indicizzazione corretta di questo genere di materiali.

per quanto riguarda la saga in sé, puoi star tranquillo. alla fine, dopo anni di spoiler e bufale, è stata confermata la nuova trilogia... non si sa granché:

1) si tratterà di un prequel

2) l'unico l'attore "confermato" per un ruolo è Michael B. Jordan, non è certo se personificherà un giovane Morpheus o un "Eletto" versione 1.0

( fonte: https://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=92419 )

3) il nuovo regista è Zak Penn, tramite Twitter ha confermato di essere al lavoro sugli script/copioni ecc.

( fonte: https://twitter.com/zakpenn/status/916308125698842624 )

Cita da krypton su 25 agosto 2018, 0:07

Ne approfitto per chiedere se oltre a "l'ultima fuga della Hermes" sono stati fatti altri libri, a tema Matrix, da Quartomoro.

ciao @krypton ti informo che potrai trovare altro materiale nella sezione Download,  ripristinata da poco.

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com