WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

"SHAOLIN COWBOY" COMIC PRODOTTO DAI WACHOWSKI

Mi sono arrivati il primo e secondo numero di Shaolin con copertina alternativa, quella del primo è sempre di Darrow, per il secondo c'è la mano di Mignola, il disegnatore di Hellboy, e direi che si vede 🙂

Immagine Forum

Ho appena ricevuto notizia che il numero 4 sarà disponibile il 19 ottobre, io spero di riceverlo col mio regolare abbonamento entro fine mese 🙂 nessuna notizia (ancora) su doc, ma ho modo di credere che arriverà presto... in una recente intervista informale di Darrow il disegnatore ha detto che i numeri erano in ritardo non semplicemente per V for Vendetta, ma per un ritardo nelle consegne dell'artista che doveva aggiàngere i colori (Darrow aveva detto di avere pronti i primi 4-5 numeri già prima che uscisse il primo, ma evidentemente non erano ancora colorati)
EDIT:

Ecco le copertine, quella di Darrow e quella alternativa fatta da Scott Gustafson (che non sembra sia un fumettista, ma un illustratore/pittore piuttosto famoso)

Immagine Forum

Immagine Forum

Issue 5 con non una, ma due copertine alternative (tre in tutto)

http://www.burlymanentertainment.com/Merchant2/merchant.mvc'Screen=CTGY&Category_Code=SC

La seconda è fatta da Ricardo Delgado, un artista che aveva anche lavorato agli storyboard e concept per i sequel di Matrix, vedi intervista qua http://whatisthematrix.warnerbros.com/rl_comep/rl_interview_art_ricardo.html

La terza è una esclusiva assoluta dello store sul web di Burlyman (in altre parole potrete comprare quella versione solo dal sito, non si trova nei negozi o altri shop online, solo il solito vecchio http://www.burlymanentertainment.com ), ed è in pratica uguale a quella normale ma senza quel pezzo rovinato di pagina di un libro a coprirne due terzi (interessante sarà vedere che c'è scritto e capire da dove è preso, eheh)

Io come abbonato riceverò quest'ultima versione già pagata tempo addietro, ma ho deciso di prendere anche la versione da collezione che si trova solo sul sito (dopo che, dal terzo numero, avevo deciso di smettere di comprare copertine alternative, mannaggia al collezionista che è in me, eheh, ma per dieci euro in tutto ne vale la pena, anche se la copertina di Delgado in fondo mi piace di più, e ancora di più quella normale che mi stuzzica per quella pagina di libro, ma ripeto, è il collezionista che è in me e si vede decenni in avanti a raccontare ai nipoti degli amici che quella copia ce l'ho solo io e pochi altri al mondo, lol)

Aspetto notizie sul quinto numero di Doc Frankenstein (in effetti per Shaolin i Wachowschi apparte le ironiche introduzioni del cavallo del cowboy non scrivono nulla, quindi Doc è più interessante per noi) 😛

mi sono arrivate le due copie... ho letto il tutto una volta, wow, ogni volta vale la pena rileggere tutto da capo (dopo pranzo lo farò), è incredibile come in ogni numero ci sia qualcosa di.... incredibile da vedere e sempre meno senso in tutto quello che accade ^_^ E' fantastico anche come dei personaggi sempre più senza senso mi stiano diventando simpatici, e la prima pagina "ass-ologue" by Wachowschi ha sempre qualche trovata nuova nelle vignette (ahaha, vorrei tanto spiegarvelo, ma dovreste vederlo.). ed è sempre più una sfida da comprendere parola per parola...

Ah, in questo numero il cowboy non pronuncia neanche un mormorio! _^_^ Ma ci sono i soliti personaggi assurdi logorroici e molto poco umani a parlare per lui (sempre di più).

Ma com'era finita quella storia di quella casa editrice italiana che doveva localizzare burlyman (o almeno i The Matrix comics)'

dimenticavo, qui c'è un articolo di newsarama con tre belle pagine di preview del numero 5 clicca clicca

eccone una, tanto per colorire il thread

Immagine Forum

finalmente il numero 6 sta per arrivare! il penultimo incluso nel mio abbonamento (che doveva durare un anno, invece è durato due, fra ritardi vari delle uscite, eheh), mi è arrivata adesso l'e-mail notice da Burlyman:

Good news Shaolin Cowboy #6 is now available to order on BurlymanEntertainment.com

Created, illustrated & written by Geofrey Darrow
Colors by Lovern Kindzierschi
Cover design & colors by Peter Doherty
With ass-ologue by the Wachowschi Brothers

Can you spell "CARCHARODON CARCHARIAS"' Then imagine having to fight one!!! Can kung-fu defeat naturès perfect chilling machine' Issue 6 addresses that and many other questions facing today's multi species anglers!!!

ecco il simpatico amico summenzionato (come chi ha letto l'ultima pagina del quinto numero avrà immaginato):

Immagine Forum

ed ecco la copertina del numero:

Immagine Forum

e la copertina alternativa by Kevin Nowlan:

Immagine Forum

Newsarama come al solito ha pubblicato alcune pagine di preview del nuovo numero http://www.newsarama.com/forums/showthread.php't=76527

eccezionale, non mi stanco mai di vedere nuovi disegni di Darrow..

e finalmente mi è arrivato questo dannato sesto numero 😀 stavolta l'"ass-ologue" dei mulo-wachowschi è relegato alla fine :fumato:
curiosità: questo è il primo numero in cui il mulo (ass-ologue aparte) non si vede mai, nonostante la copertina alternativa che quindi non c'entra un accidente

Non so perchè ma personalmente non sono molto ispirato da sto fumetto.

G

beh, se ti piace Darrow, mastichi un pò di pop culture (e un pò di inglese ovviamente) e hai voglia di seguire una "storia" intrisa di ironia paradossale, combattimenti cliché fra un uomo e miriadi di creature impossibili (solo nel primo numero il cowboyincontra degliumani, o pseudo-tali) e logorroiche (mentre il protagonista non parla quasi mai), il tuttto con la ciliegina sulla torta di un contortossimo "ass-ologue" dei Wachowschi ogni mese in prima o ultima pagina.... allora potrebbe "ispirarvi" questo fumetto 😀

soprattutto dovete avere il gusto di "leggere" la pagina oltre le parole (che a volte sono troppe... a volte non ci sono quasi... )

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com