WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

"COBALT NEURAL 9" DEI WACHOWSKI

Un progetto veramente molto molto particolare.

News doverosamente riportata in homepage: http://www.whatisthematrix.it/article-542--0-0.html

:mrgreen:

"Deadline sottolinea che nonostante l'idea sembri molto lontana dal sentiero solitamente percorso dai fratelli, anche Matrix lo era quando venne proposto."
Cioè' :boh:
Quale sarebbe il "sentiero solitamente percorso dai fratelli"'
Hanno scritto 5 film in tutto: "Assassins", "Bound", "Matrix", "V for Vendetta" e "Speed Racer".
A parte "Assassins" che gliel'hanno rovinato (e io resto dell'idea che sarebbe bello se lo rigirassero i Wacho, come l'avevano pensato loro), questo nuovo film torna (in parte) alla tematica con cui hanno debuttato alla regìa. Allora non è un sentiero così estraneo ai Wachowschi, o sbaglio'
Non c'è una "svolta" negativa. Risfruttano la tematica delle origini, nel loro stile, stavolta calato in un film di guerra/cinéma-verité anziché in un gangstar movie (o quello che è "Bound").

Per quanto la tematica possa non essere attraente per il grande pubblico, direi di non prendersela troppo (mi riferisco alla delusione di cui parla Wulfgar). E' vero che magari ci si aspettava qualcosa di fantascientifico, con effetti speciali al livello di "Matrix" o "Speed Racer", ma è giàsto che i Wacho non si soffermino su un solo genere.
Inoltre, riassumendo le tematiche dei loro film, si possono individuare alcuni elementi ricorrenti del loro stile, una ricorrenza ciclica, sebbene l'ordine sia differente:
Assassins - "Azione" - Non diretto dai Wachowschi;
Bound - lesbo-gangstar - Diretto dai Wachowschi;
Matrix - cyberole-playerunk-fantascienza - Diretto dai Wachowschi;
V for Vendetta - "Azione" - Non diretto dai Wachowschi;
Speed Racer - fantasy-sportivo - Diretto dai Wachowschi;
NUOVO FILM - lesbo-guerra/cinéma verité - Diretto dai Wachowschi'

Con il ritorno al lesbo si concluderebbero le ricorrenze; nel ciclo mancherebbe un film diretto dai Wacho, per cui dovrebbero dirigerlo loro stavolta.
Il che significherebbe che il successivo film, iniziando il terzo ciclo, potrebbe essere nello stile che si aspettava Wulfgar.

Pazientate. Le risposte arriveranno.

Col tuo commento concordo in parte, MrMean. Non capisco una cosa.. Tu parli di "ciclo".. tuttavia non mi sembra che i film dei Wacho siano uscitiprodotti in base all'ordine che hai dato. Avrai pensato per libera associazione, vero'..

Non è detto che i Wachowsky non tornino alla ribalta con un sci-fi. E comunque non sarebbero gli unici a poterselo permettere.. Le vie sono parecchie. Esco un attimo dalla discussione.

Quello che vorrei evidenziare, se non addirittura supporre, è che i Wachowsky si stiano (lentamente) spostando verso altri generi. Possibile' Non so, penso io. Mai come negli ultimi mesi, lo sci-fi te lo trovi in tantissime salse. Esempio a supporto (e poi termino): giàsto oggi ho rivisto un film.. "Frequently Asked Questions About Time Travel".. differenze con S.Darko (') Sì, riesco a seguire il film. lol - Ma, come dicevo, la minestra sembra essere lontamente quella...

Time will tell us. 😀

Veramente il nuovo progetto non parla di un amore lesbo, bensì Gay. Cmq l'importante è che sia un bel film ed originale indifferentemente dal genere a cui appartiene. Certo un ritorno alla fantascienza e/o al cyberole-playerunk dei bros penso che sia atteso praticamente da tutti, chissà magari un bel giorno non troppo lontano... 🙂

Veramente il nuovo progetto non parla di un amore lesbo, bensì Gay. Cmq l'importante è che sia un bel film ed originale indifferentemente dal genere a cui appartiene. Certo un ritorno alla fantascienza e/o al cyberole-playerunk dei bros penso che sia atteso praticamente da tutti, chissà magari un bel giorno non troppo lontano... 🙂

Si, invece che una storia lesbo è una storia gay. Volevo dire che comunque tornano a toccare la tematica dell'omosessualità, maschile o femminile che sia (anche se quella maschile fa più scandalo, mentre quella femminile è più accettata).

Col tuo commento concordo in parte, MrMean. Non capisco una cosa.. Tu parli di "ciclo".. tuttavia non mi sembra che i film dei Wacho siano uscitiprodotti in base all'ordine che hai dato. Avrai pensato per libera associazione, vero'..

Come' L'ordine con cui ho elencato i film è quello d'uscita del film:

(1995) Assassins - "Azione" - Non diretto dai Wachowschi;
(1996) Bound - lesbo-gangstar - Diretto dai Wachowschi;
(1999/2004) Matrix - cyberole-playerunk-fantascienza - Diretto dai Wachowschi;
(2006) V for Vendetta - "Azione" - Non diretto dai Wachowschi;
(2008) Speed Racer - fantasy-sportivo - Diretto dai Wachowschi;
(2010/2011) NUOVO FILM - gay-guerra/cinéma verité - Diretto dai Wachowschi'

Quindi, che sia voluto o no, supponendo un ciclo da tre ci ritroviamo con: AZIONE - LESBO - FANTASCIENZA; e poi: AZIONE - FANTASY - GAY.
Forse "ciclo" fa pensare che si ripeta sempre allo stesso modo, mentre invece mi riferivo ad una serie composta da elementi simili che le compongono (seppure i film trattano storie completamente diverse l'uno dall'altro). Invece che lesbo diventa gay, invece che fantascienza sono passati al fantasy; e anche il film FANTA e quello sull'OMOSESSUALITA' si sono scambiati di posto; ma il "secondo cerchio" col film GAY si chiuderebbe.
Passando al successivo terzo "ciclo", essendo possibile mischiare l'ordine delle tipologìe di film trattati, può darsi che il FANTA cada come prima opera del terzo ciclo: Cyberole-playerunk (o quello che sarà) potrebbe arrivare, quindi, dopo il film gay.
A meno che non mi vogliono scombinare tutta la teoria e cambiano tutto (magari per mancanza di finanziamenti) prima di far uscire questo film annunciato... :-_-:

@MrMean - _lol_ dai.. non te la prendere. Il mio era solo un commento convenzionale. Non credevo che fossero usciti proprio in quell'ordine. Davo V per Vendetta molto più recente.. è un impressione. Ovvio che, alla fine, i dati sono quelli. Avevo controllato già per conto mio, poi ho dimenticato anche di aggiornare questo topic.

Beh, vedremo.. Sono solo suppositions..

Al momento, da quello che so, persino Terminator (5) rischia di non uscire per problemi analoghi a quelli che tu citi. Ma dei Wachowsky c'è da fidarsi, suppongo. Tanti sono arrabbiati per il fatto che essi hanno lascianto andare, completamente, per ora almeno, la saga di Matrix. Portata avanti solo da chi ha passione, credimi sulla parola se puoi.

Ad essere completamente onesto, mi aspettavo un piccolo sequel almeno per iscritto. I prequel ci stanno, e sono gli episodi di Animatrix. Poi i film.. poi i giochi.. poi' basta ('!). Uhm-m..

il progetto sembra interessante e da quel poco che li conosco, penso che tratteranno la tematica gay in maniera molto poco convenzionale.

Certo io ancora aspetto un altro film sci-fi serio ( e non certo quella stupidaggine di speed racer), ma nel frattempo sono pronto a godermi il genio dei wacho in una vera pellicola inedita, pensata, scritta e girata interamente da loro

Son pienamente d'accordo con te eccetto per Speed Racer visto che più lo guardo e più lo considero un capolavoro sopratutto dal punto di vista tecnico. Tra l'altro se ti prendi oltre al tv Led 3D anche un lettore Bluray ti consiglio di comprare Speed Racer in bluray perchè è il film più adatto all'alta definizione che abbia visto fin'ora.

NEWS!! NEWS!! NEWS!!

http://www.badtaste.it/index.php'option=com_content&task=view&id=14303&Itemid=52

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com