WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Quando Dio diventa la scusa dei carnefici

OT

credo che intendesse te anche se ha sostituito la M con la B

Nooo!! Mr. bean noooo!!!! 😀
G

Ho sbagliato: perdono! 😀

Che dire

Convincere gli altri di un'opinione basato su esperienza più o meno rilevanti agli altri è "un'eresia".
Siamo tutti diversi ed è a causa della nostra diversità che ci permette di dire e contraddire allo stesso tempo la verità che purtroppo, comprendere ed accogliere tutti i punti in questione, perchè sia in un verso che inverso sono entrambi giàsti e sbagliati nel medesimo valore.
Cogliere tutti i punti nonostante ciò vuol dire andare contro ai nostri principi ed insegnamenti vuol dire aprire la mente per cogliere un'insegnamento più che ampio che a parole sarebbe inesprimibile.

😉

(p.s. è il post più significativo che abbia mai scritto in vita mia 😯 )

Cara Oracoletto sostanzialmente hai scritto che non esiste in nessun caso una verità assoluta. 🙄 Sbaglio' Se è così mi trovi d'accordo.

io non sono daccordo.
Penso che ognuno ha certamente il suo punto di vista, ma un parere obiettivo ed oggettivo è perfettametne misurabile.
Nella matematica abbiamo una logica che è molto precisa.
Ciò che conta semmai è tenere in conto le varie esigenze e priorità quando si discute per poter capire gli altri e se stessi.
Per una verità assoluta basta cercare, ed è difficile magari di mettere da parte almeno per un pò i propri schermi, i propri vizi e difetti.
Quello che resta saranno i fatti recepiti per come sono.

Parlare di logica quando si parla di religione è un controsenso.

veramente era in senso generale.
La logica serve per intepretare il senso delle scritture per esempio.

Parlare di logica quando si parla di religione è un controsenso.

In alcuni casi non è detto...

concordo con mrmean, ci sono religioni che reggono a logica come fosse matematica, ho letto tutta la storia riguardante masterofwar, penso che il fondamentalismo sia deleterio in ogni sua forma, anche nell'ateismo.
Ritengo infatti che la scienza, nonostante io sia convinto che la matematica possa spiegare assolutamente tutto, si fermi ad un attimo prima del big bang.
ora sono più propenso ad un'idea religiosa filobuddista piuttosto che ad un rigido monoteismo fondamentalista, ritengo che l'ateismo sia una moda, dalla quale ammetto di essere più volte stato affascinato, perchè dà l'idea di uomo o donna indipendente e artefice del proprio destino, ma ciò non è vero. Penso che come ha detto se non erro l'ottimo Gangia, la religione divide i popoli, la spiritualità li accomuna, io ad esempio, in punta di piedi, mi sto avvicinando al buddismo, ed è bello vedere come una "religione" non abbia incomprensibili dogmi, ma sia molto semplice ed efficace in quanto a dettami.
Penso che molta gente, più che avercela con Dio, ce l'abbiano con la chiesa, e confondano le due cose che in realtà sono ben diverse.
Io sinceramente non mi pongo il problema di Dio, ma quello della spiritualità sì, l'illuminazione non consta del comprendere o tantomeno capire l'esistenza di Dio, ma penso che, se esiste, credo sia tanto occupato ad avere le redini dell'universo che non ha poi tutto il tempo di preoccuparsi di noi, chiaramente ho semplificato. Credo che la religione classica sia il risultato dell'uomo che crede di essere la migliore creazione e crede che la forza sostanziale della creazione dell'universo (queso per me è Dio, pura forza, concetto più fisico che altro, la quint'essenza dell'universo) lo pensi e lo culli suggerendogli che è la migliore creazione. Ma penso che l'idea di Dio sia tutt'altro che da scartare, credo infine che se osserviamo bene, ci accorgiamo che le religion, nel corso dei secoli, si siano complicate troppo perchè troppo è stato aggiànto all'origine. prima si era accennato al peccato se non erro e quando dico prima inteno verso ottobre, beh tecnicamente nessuno ti punirà (ti, impersonale), è una faccenda di karma 😀

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com