WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Punti Esperienza e Regole per Programmi

Punti Esperienza e Regole per Programmi, Gradi in Zion

I Punti Esperienza

I punti esperienza sono dei punti speciali che vengono assegnati dai master ai players alla fine di una missione o di una esercitazione. I punti esperienza saranno maggiori quando le DESCRIZIONI delle azioni e dell'ambiente di ogni pg saranno coerenti, fluide, e valide, quando il pg è coerente col suo personaggio e col suo carattere e se le azioni che il player decide di compiere sono intelligenti e valide.
Ci sarà una aggiànta di punti esperienza se i master noteranno la tendenza del player a postare le sue opinioni ed impressioni in momenti in cui non si richiede di descrivere le azioni del proprio personaggio, ovvero quando, chiaramente, si potrebbe fare quindi a meno di postare.
I punti che si possono assegnare vanno da 1 a 10, da 1 a 5 per le esercitazioni.
Ricordiamo che la decisione dei master sul punteggio da assegnare a ciascun player non può essere contestato, come da regolamento.

I Punti Esperienza servono per acquistare i programmi da parte dei players, o un punto in più alle caratteristiche.
Ogni programma 'comprato' e punto caratteristica va chiesto in forma out gdr con un topic specifico, nel quale vanno specificati i punti esperienza attuali, quelli che si avranno dopo l'acquisto, il programma/caratteristica che si intende comprare.

- Regola Speciale per l'Acquisizione di Programmi

Per comprare un programma, oltre al prezzo base, bisogna aggiàngere un numero di punti esperienza pari a quanti programmi già si possiedono.
Esempio: Deus-x ha 2 programmi, e vuole acquistare 'soccorso ferite leggere'. 15+2=17 pe.

- Le Specializzazioni e loro Gradi

Ogni specializzazione necessita di media di 6 programmi, ciascuno dei quali indispensabile per la specializzazione. Il pg diventa specializzato quando ha almeno due programmi, e diventa di livello: semplice. Schema per comprendere meglio:

- livello 1 = ---- di base, con due programmi caricati
- livello 2 = ---- avanzato, con quattro programmi caricati
- livello 3 = ---- d'elite, con tutti i programmi caricati

Naturalmente, a seconda del livello e del tipo di programmi caricati la 'forza' e la percentuale di riuscita delle azioni aumenta o diminuisce in proporzione.

- Gradi e Compiti a Bordo delle Navi

[b:1c5e4175a8]Capitano
Luogotenente

Artigliere sn, Artigliere ds, Pilota, Co-Pilota

Recluta semplice [/b:1c5e4175a8]

Questo in breve lo schema dei principali ruoli a bordo delle navi. Il capitano è al vertice, ma le altre necessitano di spiegazioni ulteriori:
luogotenente: il luogotenente è un uomo di fiducia scelto dal capitano in persona, in cui quest'ultimo ripone fiducia. Il luogotenente in assenza del capitano stesso passa al comando, mentre quando c'è il capitano è il secondo punto di riferimento della crew. Quindi è l'incarico più importante cui può aspirare una recluta semplice, in genere.
Cannoniere sn/ds: il bombardiere è un elemento che ha affinità con le armi, e che si occupa della manutenzione e utilizzo delle stesse a bordo della propria nave.
Pilota: il pilota è colui che riceve dal Capitano il compito specifico di controllare la nave quando in movimento, controllare destinazioni, tappe eccetera.
Co-Pilota: l'aiutante del pilota. La maggior parte delle navi necessitano di due piloti, così che non esiste più differenza tra pilota e co-pilota.

Nota Benissimo 1:
ogni utente dovrà togliere dalla propria scheda personaggio due programmi, e potrà cambiare gli altri due che già ha in funzione alla specializzazione scelta. Al posto di quei due programmi, avrà 8 punti esperienza.
Nota Benissimo 2:
non esiste più differenziazione tra programmi di The Matrix e programmi presi in zion.

Sono state aggiànte in Rosso delle informazioni di cui si invita a prendere visione.

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com