WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

Forum breadcrumbs - Sei qui:ForumZION: CavernaProposta: CHAT
o Registrati per creare messaggi e topic.

Proposta: CHAT

12

Siamo in tanti cacchio! Non so voi ma per me una chat ci starebbe a pennello. Non conosco le specifiche di questo dominio e se quindi è possibile metterci canali IRC o Chat di qualche genere ma sarebbe interessante!

Credo che le soluzioni siano queste:

- IRC, con quindi la possibilità di avere anche la chat interna al sito, ma propongo solo perchè non sono per niente esperto sul come farle via Web.

- Una chat eseguibile sotto forma di programma, pochi kb (si parla di 40-50) però anche per quella serve un PC sempre connesso che faccia da Server. In questo caso posso aiutare: in un paio di giorni posso programmarla, una chat completamente personalizzata per whatisthematrix.it e mi farebbe tanto piacere farla. Se chi di dovere (morole-playerheus :D) fosse interessato me lo dica pure ho molta a riguardo. Ne ho anche già di pronte giàsto per rendere l'idea.

A me sembra una bella idea! La proposta è venuta anche da Seraph...

Per quanto riguarda IRC, ci sono dei blocchi già pronti e personalizzabili da aggiàngere al portale. Stavo solo cercando quello giàsto... 😉

L'altra soluzione è bellissima e ti ringrazio per la tua disponibilità! 😀 Il problema è adattarla a PHP-Nuke. Senza contare che attualmente WhatIsTheMatrix.it non dispone di un server dedicato, ma di un hosting. Tecnicamente non sono un esperto comunque...

Nn so, ditemi voi...

Propongo IRC, anche perchè lo conosco bene.. è dal 2001 che ci gironzolo, qualcosa ho imparato. Sul server di Azzurra siamo già io, bAiL e Seraph.. da quello che ho capito dovresti esserci anche tu Tomas.

anche per me la soluzione migliore sarebbe IRC, se poi su Azzurra sarebbe perfetto