WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

Forum breadcrumbs - Sei qui:ForumZION: CavernaProposta: CHAT
o Registrati per creare messaggi e topic.

Proposta: CHAT

12

Siamo in tanti cacchio! Non so voi ma per me una chat ci starebbe a pennello. Non conosco le specifiche di questo dominio e se quindi è possibile metterci canali IRC o Chat di qualche genere ma sarebbe interessante!

Credo che le soluzioni siano queste:

- IRC, con quindi la possibilità di avere anche la chat interna al sito, ma propongo solo perchè non sono per niente esperto sul come farle via Web.

- Una chat eseguibile sotto forma di programma, pochi kb (si parla di 40-50) però anche per quella serve un PC sempre connesso che faccia da Server. In questo caso posso aiutare: in un paio di giorni posso programmarla, una chat completamente personalizzata per whatisthematrix.it e mi farebbe tanto piacere farla. Se chi di dovere (morole-playerheus :D) fosse interessato me lo dica pure ho molta a riguardo. Ne ho anche già di pronte giàsto per rendere l'idea.

A me sembra una bella idea! La proposta è venuta anche da Seraph...

Per quanto riguarda IRC, ci sono dei blocchi già pronti e personalizzabili da aggiàngere al portale. Stavo solo cercando quello giàsto... 😉

L'altra soluzione è bellissima e ti ringrazio per la tua disponibilità! 😀 Il problema è adattarla a PHP-Nuke. Senza contare che attualmente WhatIsTheMatrix.it non dispone di un server dedicato, ma di un hosting. Tecnicamente non sono un esperto comunque...

Nn so, ditemi voi...

Propongo IRC, anche perchè lo conosco bene.. è dal 2001 che ci gironzolo, qualcosa ho imparato. Sul server di Azzurra siamo già io, bAiL e Seraph.. da quello che ho capito dovresti esserci anche tu Tomas.

anche per me la soluzione migliore sarebbe IRC, se poi su Azzurra sarebbe perfetto

Postate l'eventuale canale, è sempre utile, comunque il Tomas che è la non sono io 😀

Potremmo usare #whatisthematrix.it su Azzurra (irc.azzurra.org)... però per ora forse è meglio nn registrarlo... se ci vuol pensare morole-playerheus 😉

Ho scaricato un modulo carino per una chat IRC. Cercherò di installarlo a breve. In ogni caso vi confesso che nn ci capisco nulla, pertanto sarebbe opportuno che il tutto venisse configurato da qualcuno con più competenza di me.

Te ne vuoi occupare tu, Seraph'

Per me va bene, anzi... ti ringrazio della fiducia 🙂 allora lo registro io il chan'!

Per me va bene, anzi... ti ringrazio della fiducia 🙂 allora lo registro io il chan'!

Certo, fai pure! Naturalmente sei nominato moderatore ufficiale ehehehe :mrgreen:

P.S.: nel caso in cui riesca ad inserire questo modulo chat IRC, è sufficiente linkarlo al canale che stai aprendo in modo da farlo apparire sul portale' :'

mmm ne ho visti tanti di moduli per IRC... comunque è un'applet java che entra in IRC... metti il collegamento al modulo sul menu a sinistra del sito, poi va alla pag dell'applet... poi dall'amministrazione del modulo (o sul pannello di controllo generale o su http://www.whatisthematrix.it/modules.php'name=NOMEMODULO&file=admin, ovviamente previo login con administrator 🙂 ) puoi scegliere il chan, e il nick di Default che hanno gli utenti che entrano... tipo Matrix001 poi 002 e a crescere 🙂 🙂 🙂

12
All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com