WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Nuove Regole

Nuove Regole del Gioco - 4/09/2005

Leggere Attentamente

Sono elencate qui di seguito le tre nuove regole che saranno le fondamenta di questa nuova era del nostro gdr.

Regola nuova numero uno:

Si è deciso di limitare il numero delle navi a due.

Il numero dei membri dell'equipaggio sarà bloccato a 6:
due piloti, tre artiglieri, un membro aggiàntivo senza ruolo specifico all'interno della nave, e ovviamente capitano e operatore, controllati dai master.
Tutto ciò è stato ideato per garantire una migliore efficienza del gioco, un maggior controllo da parte dei master di ogni situazione e della trama e, in breve, per creare più chiarezza e ordine ovunque, alzando il livello qualitativo del gioco stesso.

Regola nuova numero due:

a) Si è scelto di limitare anche i post settimanali da inviare: ogni utente sarà obbligato a inviare un minimo di due post la settimana. Questo per garantire un gioco costante e preciso nei suoi sviluppi, che non si ancori più e che prosegua come un treno nel suo svolgimento. Ovviamente due post la settimana non sono abbastanza per avere un gioco che si possa definir tale, oppure per raggiàngere quella qualità di gioco cui miriamo, ma è un minimo: le vicende, l'azione, i personaggi, saranno validi motivi da soli per postare ed il nostro scopo [ dei master] è quello di garantire il regolare svolgimento del gioco, in modo che prosegua.
b) se la regola numero due verrà trasgredita senza motivi per due volte, ci sarà il richiamo in via privata del master, alla terza allontanamento immediato dal gdr.

Regola nuova numero tre:

Questa non è realmente nuova, ma vale la pena di sottolineare questo concetto:
in questa fase del gdr ogni utente che giocherà dovrà conoscere bene le regole, tenendo ben presente che i perni su cui si basa questo gioco sono le descrizioni il più possibili accurate da parte degli utenti, che creeranno assieme agli elementi forniti dai master il vero universo matrixiano.
I master consigliano di rispolverare le specializzazioni, che saranno tenute in fortissimo conto in questa fase del gdr, e della regola per i punti caratteristica e programmi.

Speriamo che queste tre semplici modifiche strutturali siano risultate il più possibile di vostro gradimento.

N.B.: questo è il link diretto al topic per aderire al gdr

EDIT

Aggiàngo solo queste poche righe (scusandomi col sommo Mero per l'intrusione) per aggiàngere questa addenda alla regola numero 2:

c) quando la regola numero due verrà trasgredita senza motivo (cioè in caso di ritardo nel posting del singolo player oltre i tre giorni) sarà il master a PROSEGUIRE l'azione in sua vece, facendo in tal modo procedere la trama; va da sè che tale post del master non varrà PE nè è scontato che dia esito positivo all'azione del player; riteniamo però che sia l'unico modo di evitare lo stallo del gioco a tempo indeterminato.

Ciauz a tutti
FA

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com