WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Matrixism religione originata dalla trilogia

Ben ritrovati dopo lungo tempo in cui non partecipavo alla community (ma comunque vi leggevo) eccomi di nuovo tra voi.
Ho letto della creazione di una religione Matrixism originata dalla trilogia.
ne sapete qualcosa'
Se esiste un topic dove si parla di questo scusate e spostate la discussione.
😀 😀 😀 😀

Thread non credo ne esistano, almeno non a memoria mia! 😉
In effetti si, ne ho sentito parlare non molto tempo fa, e ho letto qualcosa in giro per la rete, senza dar neanche più di tanto peso. E invece sembra che stia prendendo piede!
Tu sai qualcosa in particolare'' 😉

EDIT: Questo dovrebbe essere il sito "ufficiale".

Dunque, il link sopra riportato da H1, contiene un collegamento (che riporta alla stessa home page) al "Daniel Institute for Dream Interole-playerretation", che era una fazione operante nel MMORPG MATRIX ON LINE, quindi credo non si tratti di quello di cui parla pedalino, ma bensi di qualcosa relativo a MXO.

Conoscendo comunque il leader del daniel institute mi posso informare a riguardo.

Questa proprio mi mancava O_ò non ne so nulla

Avevo letto da qualche parte che c'erano delle persone che seguivano una chiesa che si basava sullo "gnosticismo in maniera matrixiana". La fonte ovviamente non era attendibile quindi l'ho lasciata perdere. Girando per la rete infatti vidi quel sito che ho riportato sopra. Poi quando Pedalino ha aperto il thread mi è rivenuto in mente.
Informaci Gabe! 😉

ecco la risposta (per ora in inglese che poi tradurro), la quale potrebbe aprire varie interole-playerretazioni:

I've seen the site: it's been around for many years. Matrixism may well be a genuine religion, but not one which has acquired any significant following.

The Daniel Institute was a concept which was developed by Paul Chadwick and appeared in Enter The Matrix. There is no such Institute, but the web addresses : daniel intitute.com and.net were both reserved by the Matrix Reloaded team, for use as part of a publicity campaign. The.net address WAS used to a small degree, but nothing worthy of holding the addresses...

Any link between Matrixism and The Daniel Institute of Dream Interole-playerretation is solely through the connection with the films: there is no massive significance, other than it is an off-the-peg association which has a legitimate Matrix heritage. I imagine that it was used for exactly the same reason as it lended itself well to becoming a faction name; holding a certain mystery but reasonably widely known as holding a Matrix connection. It seems that the website owner is looching for it to become an 'urban legend'.

From my inspection of the site, there is no ARG involved. In fact, the whole concept of Matrixism seems to simply be a collection of other philosophies and reliogions.

Trad:

Ho visto quel sito, è online da parecchi anni.
Matrixism potrebbe anche essere una religione genuina, ma non una di quelle che ha acquisito un significativo numero di credenti.

Il Daniel Institute era un concetto sviluppato da Paul Chadwick (uno dei disegnatori di storyboard molto legati ai Bros ea The Matrix e Mxo) che apparve in Enter the Matrix. Ovviamente non esiste un tale Istituto, ma al contrario esistono gli indirizzi we associati ad esso: danielinstitute.com e.net , entrambi i quali erano riservati al Team di Matrix Reloaded, per essere usati come parte della campagna pubblicitaria.
Il sito .net, ha avuto un buon sfruttamento da parte del team, ma non tale da continuare a mantenerne il dominio (che a quel punto è stato preso dalla fazione di mmorole-playerg che lo utilizza attualmente).

Ogni collegamento tra il Daniel Institute of dream interole-playerretation e il Matrixism, e semplicemente quello sviluppato nelle connessioni dei film : Non esistono significati massivi oltre a quelle associazioni confezionate che ne hanno fatto una eredità di Matrix.
Immagino che lo sia stto usato esattamente per la stess ragione per cui lo abbiamo utilizzato come nome di fazione (nel gioco mxo); per rappresentare un certo alone di mistero comunque ragionevolmente abbastanza conosciuto da rappresentare un collegamento a Matrix.Sembra infatti che lo stesso proprietario del sito web che mi hai indicato tenda infatti a farlo diventare una "leggenda urbana".

Dalla mia ispezione del suddetto sito non ho trovato nessuna connesione ad alcun ARG (AlternateGameReality). Infatti l'intero concetto di Matrixism sembra semplicemente essere una raccolta di altre filosofie e religioni.

Qui potete trovare il riferimento sopra citato al Daniel Institute in Enter The Matrix:

Enter the Daniel Institute

Se non ha altri significati, non riguarda Matrix. :mrgreen:

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com