WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

MATRIX UNA SAGA CULT

Yahoo Movies, ha stilato un elenco delle 100 pellicole considerate 'essenziali' per il panorama cinematografico mondiale e The Matrix, dei fratelli Wachowschi, risulta tra queste: http://www.whatisthematrix.it/article-494--0-0.html

Yahoo non mi fa tanto affidamento...
Cmq, Matrix non poteva mancare. :ok:

perchè non ti farebbe affidamento'

Penso che sia un elenco basato su sondaggi ecc

Secondo me non si può dare credito ad una lista del genere. A parte che se è fatta coi sondaggi non ha alcuna legittimità, ma poi non è fatta neanche da un ente specifico del settore (ma anche in quel eventuale caso, ci sarebbe da ridire). Qualunque sito può stilare una lista del genere e spacciarla come la lista dei film "considerati essenziali" (ma considerati da chi'). Infine, una lista di 100 film (che include stranamente molti film recenti, il che significa quindi che sono stati trascurati quelli del passato che magari potrebbero aver avuto maggiore impatto rispetto a quelli attuali), è probabilmente molto soggettiva e discutibile, ed è influenzata anche dal momento in cui viene fatta.

Insomma, il fatto che non manca Matrix è un bene, ma ciò non significa che bisogna prendere quella lista come oro colato. 😉

miiiiiiiiii O_ò

miiiiiiiiii O_ò

Che hai fatto'
Ci sono parecchie buone ragioni, insomma. Io ho riassunto. :mrgreen:

😯 😯 😯 😯 😯

Ma finitela di sgranare gli occhi... 😀

Matrix, fantascienza intelligente!

La fresca uscita di Inception sul mercato USA (da noi arriverà il 24 settembre), con la sua complessità e capacità di suscitare diversi piani di lettura, ha fornito lo spunto per stilare una nuova curiosa classifica: quella dei film di fantascienza più "intelligenti" mai realizzati:

http://www.whatisthematrix.it/article-547--0-0.html

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com