WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Matrix Online in mano alla Sony'

Per ora sono solo rumours (niente di ufficiale), ma è decisamente l'argomento del giorno (di ieri e di oggi): pare che la monolith lasci definitivamente il mercato dei mmorole-playerg e WBIE passi la palla di MxO a SOE (Sony Online Entertainment), la stessa di Everquest (1 e 2), Star Wars Galaxies, Planetside, ecc.

Se questa cosa fosse vera potrebbe essere una dannazione o anche una benedizione.. dipende da come la gestiscono.. io francamente ho ipotizzato di recente che, vista da un lato positivo, se sony avesse inglobato ancheThe Matrix Onlinesarebbe stato buono perchè 1) sony ha un'enorme esperienza in questo genere di servizi, e in effetti i suoi prodotti più recenti sono gestiti in maniera egregia, meglio diThe Matrix Online2)sony offre il pacchetto "station access" che con un prezzo di poco superiore a quello diThe Matrix Onlineda solo al mese tji permette di accedere a tutti i suoi giochi (di cui comunque bisogna possedere la confezione originale, ma poi la fee è unica), se ci mettessero nel calderone pure The Matrix sarebbe favoloso (vi ricordo che c'è pure star wars)...

Il problema però sorgerebbe se tagliassero il live team, come molti sembrano pensare, e in sostanza snaturassero quello che è l'aspetto tipico e più avvincente di MxO: la storyline dinamica gestita a eventi con gli imp ecc. ecc.

Ad ogni modo per ora non c'è nessuna conferma ufficiale, quindi teniamo il fiato sospeso e non traiamo conclusioni affrettate... Alcuni link da vedere:

http://games.slashdot.org/games/05/06/16/120240.shtml'tid=209 (notizia sul slashdot)

http://plaguelands.com/'p=102 (articolo piuttosto ilare)

http://www.soe.sony.com/corole-player/press.jsp (pagina delle press release ufficiali di sony, da aggiornare per vedere se se ne aggiànge una in proposito, oggi, ma secondo me se è vera verrà pubblicata non prima di lunedì)

Un'altra cosa non tanto carina è che se ciò è vero salteranno un pò di teste fra gli impiegati di Monolith, anche se non è detto in tal caso che non vengano subito reimpiegati in Sony... Sopratutto la gente è preoccupata per i tre community manager cotantemente presenti nei forum ufficiali, Walrus, Aether e Twitch, tanto che molti hanno cambiato la propria firma con una rappresentante i due loghi tipici di twitch e walrus (la foca e il monaco col tic) e la scritta "saveThe Matrix Online- save walrus, aether and twitch (and the let!)", nonchè "SOE SUX". Il fatto preoccupante è che dopo una giornata con letteralmente migliaia di post sul forum ufficiale riguardo queste voci non c'è nessun post dei suddetti tre manager (che però erano presenti, perchè hanno svolto un'opera di moderazione di alcuni post), quindi è un tacito "no comment", mentre più esplicito è stato il no comment di Sony quando è stata interole-playerellata da IGN per confermare la notizia... questo silenzio sembra una conferma, ma staremo a vedere nei prossimi giorni...

improvvisamente la mia voglia di comprareThe Matrix Onlineè svanita. :-_-:
Spero che non tocchino il live team, perchè, a detta di tutti, è l'unica cosa che distingue veramenteThe Matrix Onlineda tutti gli altri mmorole-playerg.
senza major event, e senza continuazione della storiaThe Matrix Onlinefinirebbe per perdere qualsiasi confronto con giochi come WOW che tra l'altro hanno un seguito molto più ampio.
speriamo bene.

Le possibilità sembrano molte............ma alla fine credo che si ridurranno sostanzialmente a tre perchè nessuno compra un gioco se non vuole portarlo avanti:

1) Manterranno il gioco così com'è e correggeranno solo i bugs e i problemi tecnici.......limitandosi a sostituire il live evento team e il personale giàdicato inefficente con persone + valide.

2) Manterranno il gioco così ma non riusciranno neanche loro a correggere i bugs i problemi tecnici e non riusciranno a creare e formare un LET migliore del precedente.

3) Modificheranno il gioco cercando di eliminare quelli che secondo loro sono i problemi e gli sbagli fatti inThe Matrix Onlinee quindi anche i live events magari...... ma così facendo snaturalizzeranno l'idea iniziale perdendo tanti vecchi players per acquisirne di nuovi amanti della forma + classica di mmorole-playerg.

Ovviamente io spero nella prima ipotesi. :mrgreen:

un'altra cosa positiva è che probabilmente i server classificati come europei lo diventeranno a tutti gli effetti, visto che sony gestisce diversi server europei a basso ping per galaxies

Una cosa è sicura... se Sony ha comprato intende investirci sopra.
E a Sony i soldi non mancano. Bisogna solo vedere come li investiranno.

infatti ragazzi, siate positivi, anche perchè non è ancora niente certo, Boomer "stammi up" ^_^

ok, contrariamente alla mia natura cercherò di essere positivo. :mrgreen:
tecnicamente sarebbe un bel salto di qualità, la sony ha i mezzi, le persone e l'esperienza necessari.
basta che non tocchi l'anima del gioco e siamo tutti a posto

Anche io penso che se la Sony prenderà il gioco, lo farà per gestirlo al meglio!!!

Cmq io ho ordinato MatrixOnLine!!! 😀

Anche io penso che se la Sony prenderà il gioco, lo farà per gestirlo al meglio!!!

Cmq io ho ordinato MatrixOnLine!!! 😀

Giocatori diThe Matrix Online--> :rosik: <--- Boomer
appena posso mi aggrego anch'io :mrgreen:

Matrix è un marchio dei fratelli W. e della warnerbros su questo non ci piove..........ma come abbiamo visto a volte il marchio viene dato in mano a gente incapace di creare un prodotto di livello adeguato come nel caso di Enter the Matrix fatto dalla Atari.
In questo caso probabilmente la Monolith pur avendo alle spalle dei buoni prodotti: Shogo, No one lives forever e il recente f.e.a.r. ecc... non è riuscita a supportare in maniera adeguata un gioco con delle ottime potenzialità e idee come Mxo.
In un certo senso credo che alla Warner abbiano avuto la sensazione di aver fatto un secondo errore e quindi stiano cercando di andare ai ripari.
Se la soluzione migliore sia Sony non l'ho so........ma se hanno come leggo una serie varia e completa di giochi mmorole-playerg la scelta mi sembra abbastanza sensata e ovvia.
Se questa gente avrà voglia e denaro a sufficienza per systemare i server..............creando dei veri servers europei, per risolvere i bugs e per continuare a supportare gli eventi live allora le cose andranno meglio per tutti.
Sinceramente non vedo perchè tanta gente sia agitata e continui a difendere gli admin del forum visto che attualmente non ci sono ancora informazioni dettagliate e soprattutto confermate ufficialmente.

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com