WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

Forum breadcrumbs - Sei qui:ForumZION: CavernaMatrix e i cambiamenti
o Registrati per creare messaggi e topic.

Matrix e i cambiamenti

In che cosa vi ha cambiato la visione della trilogia di Matrix'
Affrontate la realtà nello stesso modo oppure cercate di vedere le cose attraverso le sensazioni e non solo tramite gli occhi'

Personalmente Matrix mi ha tolto parecchia superficialità, nel senso che a volte mi fermavo a guardare le apparenze e non pensavo a quanto profonde potessero essere le cose.
Ora guardo tutto sotto un altro punto di vista e sono scettico, scettico su quelle cose che la società ci passa per buone solo perchè le usano la maggior parte delle persone.
Ho iniziato a credere che la società ci droghi (non nel pieno senso del termine), ma nel senso che ci fa assuefare solo alle cose che "lei" ritiene importanti chiudendoci varie porte e mandandoci tutti per la stessa strada.

Che ne pensate voi! Aspetto commenti!

Wow, interessante!

1) Dunque... Matrix mi ha cambiato la vita nel senso che ha istillato in me un profondo scetticismo. Non che prima non mi fosse proprio, anzi, ma diciamo che la Trilogia dei Wachowschi me ne ha dato maggiore consapevolezza.

2) Matrix mi sta facendo conoscere una letteratura che nn avevo mai avuto modo di approfondire: Gibson, Dick e molti altri autori che continuo a scoprire di giorno in giorno.

3) Matrix mi ha spinto a creare whatisthematrix.it, progetto nato nella mia (pazza) testa e realizzato grazie a tutti voi! 😉

Prima ero un appassionato di cinema, adesso sono pochissimi i film che riescono a entusiasmarmi.
Non provo più lo stesso piacere se entro in una sala, mi siedo in poltrona...e non vedo il codice verde che scorre verso il fondo dello schermo!!!

Senza dubbio Matrix mi ha dato un'altro punto di vista dal quale guardare il mondo che mi circonda, senza fermarmi al primo strato superficiale che incontro. In più mi ha fatto scoprire quanto un film possa essere profondo e quanto possa influenzare le persone (basta vedere i nuMerovingiani topic qui!).

Coraggio nessuno dice la sua!! Postiamo solo in 3-4'' 😉

Matrix mi ha cambiato il look, quattro anni fa mi sono tagliata i capelli come Trinity!

A parte gli scherzi, in me Matrix ha agito da catalizzatore, ha accelerato un processo in me già esistente, la ricerca di ciò che sta dietro l'apparenza. Ho seguito soprattutto un filone glià intrapreso, quello religioso. La filosofia e la fantascienza mi hanno sempre interessato, ma sono ancora a livello di infarinatura, nella mia lista di libri da leggere ci sono moltissimi libri, primi fra tutti quelli consigliati da voi in questi forum. Matrix mi ha messo un tarlo dentro, quando uscii dal cinema, nel giàgno del 1999, una frase si affacciava e riaffacciava nella mia mente: "il cucchiaio non esiste"..Il cucchiaio non esiste' Devo rivedere quel film... e così sono finita al cinema altre 6 volte(!), l'ultima a vederlo in linqua originale nell'ottobre dello stesso anno. Già questo per me era un profondo cambiamento, si può dire che non mi riconoscevo più.
E naturalmente caro Konte, nemmeno io riuscivo più a provare forti emozioni, quando andavo al cinema.
Per fortuna poi sono usciti Episodio 1 di SW, il Gladiatore e naturalmente il Signore degli Anelli.
Ma indubbiamente in questi 4 anni ho atteso con ansia l'evoluzione della storia e finalmente nel 2003 sono ricaduta nel clima di tensione/emozione, che solo Matrix era allora riuscito a creare. In questi anni, ho stressato parecchia gente con tutte le simbologie e i riferimenti filosofico/religioso/informatici di Matrix e lascio a voi immaginare (perchè credo che ci siate passati anche voi) le reazioni che ho suscitato intorno a me. Sono riuscita ad attrarre ben pochi elementi e mi sono davvero sentita un pòisolata. Purtroppo mi ritrovo a giàdicare (forse non è il termine esatto) le persone con le quali mi relaziono, in base alla loro capacità di comprendere il messaggio che cerco di trasmettere loro. E forse è per questo che mi ritrovo qui in mezzo a voi, dove mi sento capita.
😀

Matrix è proprio un film che fa pensare... che stimola l'intelletto e ci spinge ad andare oltre. Quali altri film sono riusciti in questo straordinario intento' Non molti...

Matrix ha il merito indubbio di aver unito la capacità hollywoodiana di fare "film ad effetto" alla vena introspettica tipicamente europea.

E bravi i Wachowschi! :applauso:

Mi sono reso conto che alcuni dei miiei amici sono infastiditi dai miei continui riferimenti a Matrix, dalle continue citazioni, dalla mia continua volontà di discutere sulle tematiche che il film (o meglio i film) ha esploso nel mio cervello.

Per fortuna ci siete voi!!!

Preciso come te!
Non per nulla togliere ai miei amici ma a volte mi da fastidio il fatto di non poter parlare liberamente di quanto Matrix mi abbia cambiato.
"E' solo un film ma quanto sei stupido a dargli tanto peso!"
Quante volte ho sentito questa frase... :'
Gli voglio un bene dell'anima ma sono contento anche io di aver trovato questa comunità dove poter espreimere liberamente quello che penso, anzi ancora di più... scambiare due parole con chi la pensa come me!!
Ancora una volta...
... grazie Morole-playerheus per aver creato la comunità! (ma si chiama comunità!! Oddio sembriamo drogati!! :mrgreen: )

Bravo hard1!!!!!! Sono perfettamente d'accordo con te!!!!!
Quella frase la sento sempre anch'io............
:applauso:

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com