WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Leggi di Zion
Cita da morpheus su 29 Ottobre 2004, 10:50REGOLAMENTO GENERALE
1. E' SEVERAMENTE vietato postare link o riferimenti a:
A. software illegale, crack, consigli e suggerimenti atti a violare le leggi sul diritto dautore;
B. siti, immagini e filmati di natura pornografica;
C. siti, immagini e filmati di natura particolarmente violenta ed efferata, tali da offendere la sensibilità altrui.
La violazione di uno dei punti suddetti comporta l'immediata cancellazione dell'account e l'eventuale segnalazione alle autorità competenti. L'indirizzo IP di tutti i messaggi viene registrato al fine di agevolare controlli in tal senso.
2. Ogni post esprime l'opinione del proprio autore. I moderatori di What is the The Matrix IT non può quindi essere ritenuto responsabile del contenuto dei singoli messaggi.
3. I moderatori hanno il pieno diritto di rimuovere, modificare o chiudere qualsiasi Topic ogni volta che lo ritengano necessario. Per qualsiasi lamentela sull'operato di un moderatore eo admin, è permesso all'utente la richiesta di spiegazioni in via ESCLUSIVAMENTE privata. A tal proposito, post eo thread pubblici atti a generare inutli polemiche e flame, non saranno tollerati.
L'utente, inoltre, accetta che ogni informazione inserita venga conservata in un database. Poiché queste informazioni non verranno cedute a terzi senza il consenso dell'autore, i moderatori non possono essere ritenuti responsabili per eventuali attacchi da parte di hackers che possano compromettere i dati.4. I moderatori sono riconoscibili dal rank che li contraddistingue (6 gradi verdi o blu) e dal colore del nick (verde) riscontrabile nella parte bassa del forum all'interno del box "Who is online". Gli admin sono riconoscibili dal rank che li contraddistingue (7 gradi dorati o verdi) e dal colore del nick (arancione) riscontrabile nella parte bassa del forum all'interno del box "Who is online".
5. E' consentito l'uso di immagini nella firma, a patto che queste, NEL COMPLESSO, rispettino i seguenti parametri: peso max 50 kb; dimensioni max (ovvero anche più immagine affiancate): 500x150 pixels. In caso di trasgressione, un admin modificherà manualmente la firma dell'utente.
PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI
In caso di violazioni del Regolamento o recidività nelle violazioni verrà assegnato all'utente responsabile della violazione un avvertimento (Warning).
L'utente che raggiànge il livello di 10 Warning sarà punito con ban immediato.
Gli amministratori si riservano il diritto di ban diretto e immediato nei confronti di nuovi membri la cui iscrizione risulti finalizzata all'unico scopo di creare scompiglio con discussioni inutili e deleterie alla quiete del forum.
Per casi particolarmente gravi di violazione di uno o più punti del regolamento si procederà verso l'utente con un allontanamento permanente dal forum, stessa cosa dicasi per gli utenti recidivi che, dopo svariati richiami, continuino col loro stile comportamentale. Tutti gli altri account legati a questi utenti verranno eliminati all'attuazione del ban a vita e gli amministratori si prenderanno cura di assicurarsi che non si reiscravano.
A discrezione del mod o dell'admin è possibile utilizzare la seguente tabella per l'assegnazione di eventuali giorni di ban:
richiamo nel thread o in via privata
1 warning
2 warning -> ban di 1 giorno
3 warning -> ban di 2 giorni
4 warning -> ban di 3 giorni
5 warning -> ban di 4 giorni
6 warning -> ban di 5 giorni
7 warning -> ban di 6 giorni
8 warning -> ban di 7 giorni
9 warning -> ban di 14 giorni
10 warning -> life banIl warning viene annunciato pubblicamente. Il numero di warning viene registrato dai mod o dagli admin e viene comunicato all'utente interessato.
NETIQUETTE
La netiquette è costituita da un insieme di norme comportamentali generalmente condivise dal popolo della "Rete". Siete gentilmente pregati di attenervi a tali regole di buon senso, onde favorire discussioni serene e civili.
1. Appena entrate nel Forum, è bene che leggiate i messaggi che vi circolano: così potrete rendervi conto degli argomenti, del modo di trattarli e dei temi già trattati.
2. Evitate di scrivere i messaggi in caratteri maiuscoli: equivale ad URLARE e così viene inteso dagli utenti.
3. Evitate il "crossoposting", ossia la pratica di postare lo stesso messaggio su più forum.
4. I titoli dei Topic devono indicare l'argomento trattato in modo che gli altri utenti possano localizzarlo velocemente. Devono essere scritti in maniera chiara e leggibile, evitando contrazioni o segni suscettibili di interole-playerretazione.
5. Inserite il Topic nel Forum pertinente all'argomento trattato. Se non è previsto uno, inserirelo nella Caverna, ossia la sezione riservata ad argomenti di natura varia e generale.
6. Se il vostro post devia dall'argomento trattato in un topic, inserite la dicitura "[OT]" (Off Topic) prima di scrivere il vostro intervento. In ogni caso cercate di rimanere sempre in tema e di non abusare di post OT.
7. Evitate polemiche e questioni personali. Rispettate le idee altrui, le religioni e le razze diverse dalla vostra. Non bestemmiate, né insultate altri utenti.
8. Sentitevi liberi di esprimere le vostre idee, nei limiti dell'educazione e del rispetto altrui.
9. Non postate messaggi stupidi, inutili o ripetitivi (spam). Non inviate messaggi pubblicitari, catene di Sant'Antonio o comunicazioni che non siano state sollecitate in modo esplicito.
10. E' SEVERAMENTE vietato rendere pubbliche le conversazioni private (PM, ICQ, mail, etc.). senza il consenso dei diretti interessati.
11. Siate tolleranti con chi commette errori sintattici o grammaticali. In ogni caso tutti sono invitati a migliorare il proprio linguaggio in modo da risultare comprensibili alla collettività.
12. Usate le smilies (faccine) per esprimere i vostri umori. A volte è l'unico modo per comunicare all'interlocutore i propri stati d'animo.
13. Siate civili e... enjoy yourselves!
IL BOARD
E' l'Organo decisionale di WITM e risulta così composto:
Responsabile del Board
Morole-playerheusResponsabili della Community
Nevelatte
Adam BurtonSite Admins
Nevelatte
KhaleimMod
Hard1
Adam Burton
Konte
Ivan_Eletto
Boomer
microprocessore
Hagakure193cPOSTS
La partecipazione di un utente alla vita della Community è scandita dal numero di post, ossia dai contributi alle discussioni (o topics) che vengono affrontate nei forums.
Esistono delle soglie passate le quali l'utente può cambiare il proprio status o rank, salendo nell'ideale graduatoria che indica la crescita di prestigio all'interno della community.Di seguito i ranks di WITM:
Blue Pill
Red Pill
Citizen of Zion
Crew Member
Operator
First Officer
CaptainN.B.: ogni comportamento atto ad accrescere i propri posts in modo scorretto (spam) può provocare, nei casi più gravi, l'azzeramento dei posts.
La partecipazione dell'utente alla redazione dei contenuti di WITM viene scandita dal Points System. In sostanza ogni utente riceve dei punti per alcune "azioni" che verranno descritte in seguito.
Come per i posts, anche i punti consentono di scalare dei livelli e di accrescere ulteriormente il proprio "prestigio" all'interno della community.
I livelli più bassi non prevedono riconoscimenti extra al di là del rank raggiànto. I gradi più elevati, invece, hanno diritto a riconoscimenti simbolici che vogliono essere un piccolo ringraziamento per il contributo svolto in favore di WITM.Di seguito le varie azioni e i punti corrispondenti:
- Consiglia WITM ad un amico (Il link Segnala WITM in home page, blocco Main Deck): 1 punto
- Vota un articolo: 1 punto
- Vota il sondaggio in home: 1 punto
- Commenta una news o un articolo: 2 punti
- Pubblica una news o un articolo: 10 punti
- Pubblica una review (recensione cinemaografica o letteraria): 10 puntiI ranks determinati dai punti sono i seguenti:
Inconsapevole
Ricercatore della Verità
Scollegato
Mente Libera
Consapevole
Illuminato
ElettoMod e admin sono ovviamente al di fuori della "gara".
N.B.: ogni comportamento atto ad accrescere i propri punti in modo fraudolento (ad esempio attraverso commenti inutili alle news o attraverso segnalazioni ad amici inesistenti) verrà punito, nei casi più gravi, con l'azzeramento dei punti.
REGOLAMENTO GENERALE
1. E' SEVERAMENTE vietato postare link o riferimenti a:
A. software illegale, crack, consigli e suggerimenti atti a violare le leggi sul diritto dautore;
B. siti, immagini e filmati di natura pornografica;
C. siti, immagini e filmati di natura particolarmente violenta ed efferata, tali da offendere la sensibilità altrui.
La violazione di uno dei punti suddetti comporta l'immediata cancellazione dell'account e l'eventuale segnalazione alle autorità competenti. L'indirizzo IP di tutti i messaggi viene registrato al fine di agevolare controlli in tal senso.
2. Ogni post esprime l'opinione del proprio autore. I moderatori di What is the The Matrix IT non può quindi essere ritenuto responsabile del contenuto dei singoli messaggi.
3. I moderatori hanno il pieno diritto di rimuovere, modificare o chiudere qualsiasi Topic ogni volta che lo ritengano necessario. Per qualsiasi lamentela sull'operato di un moderatore eo admin, è permesso all'utente la richiesta di spiegazioni in via ESCLUSIVAMENTE privata. A tal proposito, post eo thread pubblici atti a generare inutli polemiche e flame, non saranno tollerati.
L'utente, inoltre, accetta che ogni informazione inserita venga conservata in un database. Poiché queste informazioni non verranno cedute a terzi senza il consenso dell'autore, i moderatori non possono essere ritenuti responsabili per eventuali attacchi da parte di hackers che possano compromettere i dati.
4. I moderatori sono riconoscibili dal rank che li contraddistingue (6 gradi verdi o blu) e dal colore del nick (verde) riscontrabile nella parte bassa del forum all'interno del box "Who is online". Gli admin sono riconoscibili dal rank che li contraddistingue (7 gradi dorati o verdi) e dal colore del nick (arancione) riscontrabile nella parte bassa del forum all'interno del box "Who is online".
5. E' consentito l'uso di immagini nella firma, a patto che queste, NEL COMPLESSO, rispettino i seguenti parametri: peso max 50 kb; dimensioni max (ovvero anche più immagine affiancate): 500x150 pixels. In caso di trasgressione, un admin modificherà manualmente la firma dell'utente.
PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI
In caso di violazioni del Regolamento o recidività nelle violazioni verrà assegnato all'utente responsabile della violazione un avvertimento (Warning).
L'utente che raggiànge il livello di 10 Warning sarà punito con ban immediato.
Gli amministratori si riservano il diritto di ban diretto e immediato nei confronti di nuovi membri la cui iscrizione risulti finalizzata all'unico scopo di creare scompiglio con discussioni inutili e deleterie alla quiete del forum.
Per casi particolarmente gravi di violazione di uno o più punti del regolamento si procederà verso l'utente con un allontanamento permanente dal forum, stessa cosa dicasi per gli utenti recidivi che, dopo svariati richiami, continuino col loro stile comportamentale. Tutti gli altri account legati a questi utenti verranno eliminati all'attuazione del ban a vita e gli amministratori si prenderanno cura di assicurarsi che non si reiscravano.
A discrezione del mod o dell'admin è possibile utilizzare la seguente tabella per l'assegnazione di eventuali giorni di ban:
richiamo nel thread o in via privata
1 warning
2 warning -> ban di 1 giorno
3 warning -> ban di 2 giorni
4 warning -> ban di 3 giorni
5 warning -> ban di 4 giorni
6 warning -> ban di 5 giorni
7 warning -> ban di 6 giorni
8 warning -> ban di 7 giorni
9 warning -> ban di 14 giorni
10 warning -> life ban
Il warning viene annunciato pubblicamente. Il numero di warning viene registrato dai mod o dagli admin e viene comunicato all'utente interessato.
NETIQUETTE
La netiquette è costituita da un insieme di norme comportamentali generalmente condivise dal popolo della "Rete". Siete gentilmente pregati di attenervi a tali regole di buon senso, onde favorire discussioni serene e civili.
1. Appena entrate nel Forum, è bene che leggiate i messaggi che vi circolano: così potrete rendervi conto degli argomenti, del modo di trattarli e dei temi già trattati.
2. Evitate di scrivere i messaggi in caratteri maiuscoli: equivale ad URLARE e così viene inteso dagli utenti.
3. Evitate il "crossoposting", ossia la pratica di postare lo stesso messaggio su più forum.
4. I titoli dei Topic devono indicare l'argomento trattato in modo che gli altri utenti possano localizzarlo velocemente. Devono essere scritti in maniera chiara e leggibile, evitando contrazioni o segni suscettibili di interole-playerretazione.
5. Inserite il Topic nel Forum pertinente all'argomento trattato. Se non è previsto uno, inserirelo nella Caverna, ossia la sezione riservata ad argomenti di natura varia e generale.
6. Se il vostro post devia dall'argomento trattato in un topic, inserite la dicitura "[OT]" (Off Topic) prima di scrivere il vostro intervento. In ogni caso cercate di rimanere sempre in tema e di non abusare di post OT.
7. Evitate polemiche e questioni personali. Rispettate le idee altrui, le religioni e le razze diverse dalla vostra. Non bestemmiate, né insultate altri utenti.
8. Sentitevi liberi di esprimere le vostre idee, nei limiti dell'educazione e del rispetto altrui.
9. Non postate messaggi stupidi, inutili o ripetitivi (spam). Non inviate messaggi pubblicitari, catene di Sant'Antonio o comunicazioni che non siano state sollecitate in modo esplicito.
10. E' SEVERAMENTE vietato rendere pubbliche le conversazioni private (PM, ICQ, mail, etc.). senza il consenso dei diretti interessati.
11. Siate tolleranti con chi commette errori sintattici o grammaticali. In ogni caso tutti sono invitati a migliorare il proprio linguaggio in modo da risultare comprensibili alla collettività.
12. Usate le smilies (faccine) per esprimere i vostri umori. A volte è l'unico modo per comunicare all'interlocutore i propri stati d'animo.
13. Siate civili e... enjoy yourselves!
IL BOARD
E' l'Organo decisionale di WITM e risulta così composto:
Responsabile del Board
Morole-playerheus
Responsabili della Community
Nevelatte
Adam Burton
Site Admins
Nevelatte
Khaleim
Mod
Hard1
Adam Burton
Konte
Ivan_Eletto
Boomer
microprocessore
Hagakure193c
POSTS
La partecipazione di un utente alla vita della Community è scandita dal numero di post, ossia dai contributi alle discussioni (o topics) che vengono affrontate nei forums.
Esistono delle soglie passate le quali l'utente può cambiare il proprio status o rank, salendo nell'ideale graduatoria che indica la crescita di prestigio all'interno della community.
Di seguito i ranks di WITM:
Blue Pill
Red Pill
Citizen of Zion
Crew Member
Operator
First Officer
Captain
N.B.: ogni comportamento atto ad accrescere i propri posts in modo scorretto (spam) può provocare, nei casi più gravi, l'azzeramento dei posts.
La partecipazione dell'utente alla redazione dei contenuti di WITM viene scandita dal Points System. In sostanza ogni utente riceve dei punti per alcune "azioni" che verranno descritte in seguito.
Come per i posts, anche i punti consentono di scalare dei livelli e di accrescere ulteriormente il proprio "prestigio" all'interno della community.
I livelli più bassi non prevedono riconoscimenti extra al di là del rank raggiànto. I gradi più elevati, invece, hanno diritto a riconoscimenti simbolici che vogliono essere un piccolo ringraziamento per il contributo svolto in favore di WITM.
Di seguito le varie azioni e i punti corrispondenti:
- Consiglia WITM ad un amico (Il link Segnala WITM in home page, blocco Main Deck): 1 punto
- Vota un articolo: 1 punto
- Vota il sondaggio in home: 1 punto
- Commenta una news o un articolo: 2 punti
- Pubblica una news o un articolo: 10 punti
- Pubblica una review (recensione cinemaografica o letteraria): 10 punti
I ranks determinati dai punti sono i seguenti:
Inconsapevole
Ricercatore della Verità
Scollegato
Mente Libera
Consapevole
Illuminato
Eletto
Mod e admin sono ovviamente al di fuori della "gara".
N.B.: ogni comportamento atto ad accrescere i propri punti in modo fraudolento (ad esempio attraverso commenti inutili alle news o attraverso segnalazioni ad amici inesistenti) verrà punito, nei casi più gravi, con l'azzeramento dei punti.
Cita da Keanu su 25 Febbraio 2007, 23:49Qui di seguito è postata la lista degli utenti richiamati e puniti con warning.
1 warning
theArchitect (violazione dei pt. 7, 9 e 13 della netiquette)
SajghO (violazione dei pt. 7, 9 e 13 della netiquette)2 warning
bongo (violazione dei pt. 7, 9 e 13 della netiquette e del punto 1 del regolamento generale) BAN VALIDO NELLA GIORNATA DI LUNEDI' 5307
Rebel_Machine (violazione dei pt. 1 e 3 del regolamento generale) BAN VALIDO NELLA GIORNATA DI SABATO 31307
Qui di seguito è postata la lista degli utenti richiamati e puniti con warning.
1 warning
theArchitect (violazione dei pt. 7, 9 e 13 della netiquette)
SajghO (violazione dei pt. 7, 9 e 13 della netiquette)
2 warning
bongo (violazione dei pt. 7, 9 e 13 della netiquette e del punto 1 del regolamento generale) BAN VALIDO NELLA GIORNATA DI LUNEDI' 5307
Rebel_Machine (violazione dei pt. 1 e 3 del regolamento generale) BAN VALIDO NELLA GIORNATA DI SABATO 31307