WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

L'INDAGATORE DELL'INCUBO: DYLAN DOG

Ciao ragazzi!

Se questo topic non risquoterà successo chiederò di chiuderlo, ma ci tenevo a sapere se tra di noi ci fossero amanti di questo fantastico fumetto!

Fatemi sapere cosa ne pensate!!!

Ne avete già letti' Ne avete' Che numeri vi hanno colpito'

ho l'intera collezione :mrgreen: anke se i primi numeri sono ristampe perkè quando uscì il primo numero io non esistevo 😀

comunque il mitico indagatore dell'incubo mi sorole-playerrende ogni mese non ci sono storie più belle o storie più brutte 8) a parte i numeri 100 (La storia di Dylan Dog), 120 (Finchè morte non vi separi) ed il numero 200 (Il numero duecento) che mi sono piaciuti in particolare perchè a colori e perchè raccontano il passato di Dylan

Io devo mettermi a riordinare la mia stanza perchè ho sparsi per tutta la casa circa un centinaio di dylan dog, potrebbero essere anche di più perchè ogni tanto vado sulle bancherelle e raramente mi capita sottomano un albo che non ho,mi mancano soprattutto i primi venti..
Kid, tra le mie storie preferite ci sono...Il lungo addio,la strada verso il nulla,i quattro elementi(trovo che sia tra i più divertenti),memorie dall'invisibile,l'albo speciale -sogni-,tre per zero,e ovviamente zed,di cui mi dispiace che sia unico nel suo genere.
I tuoi'

Io di Dylan Dog ho letto poco.. solo qualche numero che mi passava mia cugino. Però ho giocato con i videogiochi su floppy... quelli per i 286 386... che erano venduti in fascicoli. :mrgreen:

Vedo allora che non sono l'unico! GRANDI RAGAZZI!
Ci sono un paio di domande che mi turbano riguardo all'indagatore dell'incubo:

-Nei fumetti compare tantissime volte il numero 666 (vedi per esempio la targa di Dylan o in Inferni il valore in sterline dell'anello in osso venduto all'asta), ma che cosa significa' Un mio amico mi ha accennato ad un numero riguardante l'apocalisse...

-Avete mai letto il numero 1' Com'è' Vale la pena comandare una seconda ristampa per leggerselo'

-Dopo tanti contatti col paranormale, il comandante Bloch si sarà convinto della sua esistenza'

-Nei fumetti compare tantissime volte il numero 666 (vedi per esempio la targa di Dylan o in Inferni il valore in sterline dell'anello in osso venduto all'asta), ma che cosa significa' Un mio amico mi ha accennato ad un numero riguardante l'apocalisse...

666 è il numero della bestia, il numero dell'anticristo......

666 è il numero della bestia, il numero dell'anticristo......

...di cui si parla appunto nel libro dell'Apocalisse

Bello! Io sono una fan sfegatata di Dylan Dog!
Il primo albo che ho letto è stato "i conigli rosa uccidono" preso dalla collezione tutta originale di mio cugino, e da lì ho cominciato a leggerlo, a cercare nelle edicole gli arretrati e anche a farmeli spedire dalla Bonelli editrice. Sono circa 13 anni che lo leggo e ho nel cuore degli albi preferiti: Armageddon, Zed, Il lungo addio, ma uno su tutti è lo Speciale "Sette anime dannate!".
Purtroppo un paio di albi li ho prestati (non fatelo mai!!!) :protesto: e non li ho più, li devo ordinare, comunque ho dovuto trasferire la collezione a casa di Neve perchè da me non ci stava più.
Devo dire che una volta ero più attenta alla mia collezione, non perdevo un albo, uno speciale, un Dylandogone ecc, poi ho mi sono fatta furba e compro solo l'inedito e il SuperBook, che non sarebbe altro che la raccolta di tutte le storie fuori collana (vedi quelle citate) pubblicate in una bella copertina rigida...!
Questo calo di amore è dovuto essenzialmente alla tendenza degli ultimi anni di non fare più albi originali, ma spudoratamente ispirati (per usare un eufenismo) a films. Non c'è un albo infatti che non sia la fotocopia di film di grandi successi e non, vai dalla trama fino ai personaggi. Non che questa sia una cosa nascosta, anzi, in seconda di copertina dichiarano sempre a quale film (anche libri a dire il vero) al quale si sono ispirati, ma cacchio, di uno inventato di sana pianta da loro non se ne possono avere'''

Tutto ciò mi rattrista alquanto, ogni tanto mi dico "basta non lo compro più" ma capirete che avendo una collezione mi rode smettere (tipo malattia-devo averlo, devo averlo!!!).

questo è un piccolo appunto, ma con questo non voglio dirvi di non comprare Dylan Dog, perchè tutto sommato LO ADORO!!!!

Ivan se non sai cosa significa 666 :diabolico: vuol dire che di albi ne hai letti pochi, quindi ti consiglio di trovare subito il numero 1 (mi sa che te lo devi far prestare, oppure guarda se alla bonelli editrice ne hanno ancora della 3° ristampa in copertina rigida) e fatti una bella scorole-playeracciata. Senza dimenticare due albi particolari che vedono DYD e Martin Mystere insieme, due chicche per appassionati. Se devi chiedermi qualcosa chiedi pure

ciauzzz LATTE

Ultima cosa: se non conosci bene il personaggio di DYD evita di guardare il -penoso- film "Dellamorte dellamore", non centràna s**a! perchè c'è gente che pensa che sia un film su Dylan Dog... niente di più sbagliato, era solo una storia scritta da Tiziano Sclavi, il creatore di Dylan.
...cavolo, ho fatto un post lunghissimo, sei ancora sveglio''' :sleep:

Siete degli idoli!!! 😀

Infatti Neve, di albi ne ho letti relativamente pochi (una cinquantina circa!). Non è da tanto che coltivo questa passione, ma sono rimasto colpito dalla gegnalità di questo fantastico fumetto!

Essendo una creazione italiana qui è molto difficile trovarli, ma per fortuna ho i miei contatti nell' ambiente e oltre frontiera e quindi riesco a procurarmeli! Ho il mio rivenditore dell'usato-libri di fiducia, ma i primi 20 numeri sono delle utopie, se non in copertina rigida (15').
Allora mi son buttato sulle ristampe e sugli arretrati (tutte a 1')!!!

Ah, quasi dimenticavo!

Uno dei più belli che io abbia mai letto è "accadde domani"!
Secondo me è (ricordo, tra quelli che ho letto) quello che + permette di focalizzare l'immagine di Dylan e del mondo paranormale che lo circonda!

Ma questo numero 1, vale la pena di comperarlo/comandarlo'''

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com