WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

Forum breadcrumbs - Sei qui:ForumZION: Cavernal'esperienza
o Registrati per creare messaggi e topic.

l'esperienza

nessuno può trarre dalle cose, libri compresi, più di quanto sa già. un uomo non ha orecchie per ciò a cui l'esperienza non gli ha ancora dato accesso,
nietzsche, ecce homo

I tuoi post sono un po criptici, il che tutto sommato non è una cosa negativa, ma non vorrei neanche che venisse aperto un post tipo "massima del giorno" :-_-:

Giusto boom 🙂

Tecnicamente Desert la tua citazione calza, visto che per definizione l'esperienza è propria di chi la vive, e se tutti potessimo apprendere dalle esperienze altrui non commetteremo più errori.

Ma una cosa è indubbia, leggere ascoltare apprendere può fornirci una sorta di esperienza virtuale grazie al quale sapremmo come muoverci non appena una situazione ci apprestiamo a vivere una situazione simile di quella di cui abbiamo letto o ascoltato/visto.

Ergo l'apprendimento tratto dalle cose, libri ecc sono di se una esperienza utile all'estensione della percezione della stessa esperienza stessa, per noi amanti di Matrix un esempio calzante è "l'addestramento Simulato"

Ma come i miei colleghi già dicevano i tuoi post sono spesso critpici e magari quello che intendevi dirci era che l'esperienza è già la fuori, pronta per essere vissuta semplicemente facendone esperienza propria....

Ok ora un leggero stato confusionale mi ha preso, ma non fateci caso.... :mrgreen:

Credo onestamente-devo ammettere-che le tue parole abbiano reso in miglior modo quello che intendevo comunicare.
Avete ragione cercherò di essere meno criptico
sorry

tranquillo non c'è bisogno di scusarsi sei tra amici qua :ok:

Non sono del tutto d'accordo. Se solo l'esperienza diretta offre gli strumenti per capire la realtà allora fiumi di inchiostro sono stati scritti invano. Non servirebbero le scuole e studiare sarebbe una pratica inutile. Non parlo delle materie scientifiche ma piuttosto della filosofia e della letteratura. Niente aiuterebbe a formulare un pensiero o una consapevolezza.
Il sapere umano offre la possibilità, a chi non ne ha fatto esperienza diretta, di vivere virtualmente le esperienze altrui.
Lo stesso Nietzsche ha formulato le sue teorie basandosi sulle teorie filosofiche precedenti.

credo che desert intendesse "l'esperienza" come esperienza diretta e non come apprendimento della stessa, in pratica "teoria" e "esperienza" nel significato di: (puoi essere teoricamente preparato ad affrontare una cosa, ma non puoi dici di conoscerla fino che non la affronti direttamente).

Almeno credo intendesse questo

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com